Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 108 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108 UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 1606

Ahimè ho la strana sensazione che abbiamo collezioni che prima o poi ci abbandoneranno. I supporti ottici, pure se fatti a regola d arte, per motivi di deterioramento diventeranno illegibili. Dicevano che i dvd avevano una vita di 100 anni. I bluray idem. Penso che siano state frasi per spingerci ad acquistare. E vi sta parlando uno che ha oltre 1000 dvd e 895 bluray.

E sono sempre più restio ad acquistarne nuovi. ����

Non sono d' accordo e sono meno pessimista di te. Sul sito di https://bluraydefectueux.com/statistiques-bd/ c'è una sezione dedicata alle statistiche . Riguarda il mercato Francese che ha registrato un numero di blu ray difettosi decisamente piu esteso se confrontato con i titoli distribuiti sul nostro mercato e segnalati su questo thread. Fortunatamente la fase critica risulta superata da diversi anni.. La qualità dei materiali utilizzati nella stampa è, lo ripeto, fondamentale. Se realizzata secondo gli standard assicura lunga vita ai dischi. Ne sono testimoni i vari formati su disco che oggi hanno tra i 25 e 40 anni di vita
    Mi riferisco ai primi CD, Laserdisc e ai primi DVD che ancora funzionano perfettamente.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Non sono d' accordo e sono meno pessimista di te. Sul sito di https://bluraydefectueux.com/statistiques-bd c'è una sezione dedicata alle statistiche . Riguarda il mercato Francese che ha registrato un numero di blu ray difettosi decisamente piu esteso se confrontato con i titoli distribuiti sul nostro mercato e segnalati su questo t..........[CUT]
    Ovvio. Ma tra materiali scadenti (la certezza solo il tempo lo stabilirà...visto che magari per abbattere i costi, utilizzano supporti ottici di serie b e resine di serie c) e le piattaforme, il supporto fisico ( che amo e che ancora rimpiango le videoteche) è destinato a sparire. Poi il dvd è bluray in sé, sono obsoleti come supporto per conservare i dati. Neanche più Sony e altri colossi credono più in questo formato. Molte aziende non producono più i lettori. Le console nascono senza lettore ottico.
    E ripeto, scrivere queste cose mi piange il cuore perché colleziono dai tempi delle Vhs

Ciao Emiblu, quoto totalmente il tuo messaggio.

Notizia su AFdigitale per 300 DVD della Warner Bros affetti da problema laser-rot, ma nell'articolo si parla anche di HD-DVD, personalmente di quest'ultimi ne ho piu' di uno non funzionante, Harry Potter Matrix ecc.

Nell'articolo si parla della possibilità di sostituzione:

Warner, infatti, precisa che “laddove possibile, i DVD sono stati sostituiti, ma poiché poiché alcuni di questi titoli non sono più disponibili o i diritti sono scaduti, ai consumatori è stata offerta la possibilità di scambiarli con titoli di valore equivalente. I clienti interessati possono contattare il servizio clienti all’indirizzo whv@wbd.com.

Titoli dove sono presenti il problema.

Penso che la notizia vada evidenziata.
    Ultima modifica di oceano60; 11-03-2025 alle 14:38

Per quel che mi riguarda, la maggior parte dei Bluray difettosi sono della Universal che non riconosce il problema e nemmeno ti risponde se li contatti. Quelli Warner in mio possesso funzionano tutti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao Franco, comportamento della Universal alias Comcast Corporation, il piu' grande operatore via cavo degli Stati Uniti ora proprietario di Sky, che definire non corretto è un complimento, dovrebbero almeno rispondere spiegando la situazione.

Personalmente ho 2 titoli, ma ne ho altri con problemi, della WB non funzionanti, proverò a contattarli e vedremo il loro comportamento:

Ho le versioni bluray di quei titoli che per fortuna funzionano senza problemi. Di DVD ne solo uno paio nella mia collezione tra l'altro rimpiazzati con le versioni bluray.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Capisco Franco, sai che sulle versioni HD-DVD che avevano anticipato il formato poi scelto del Blu-ray, trovi l'audio migliore, se trovo il thread dove ne avevamo parlato ti lascio il riferimento.

Trovato il thread dove sei intervenuto anche tu , gentilmente mi ha fornito le 2 versioni di Matrix Reloaded, e la versione E-AC3 Alias Dolby Digital + presente sul HD-DVD, batte come qualità la versione AC3 Dolby Digital presente sul Bluray.

Guarda nei messaggi privati, cosi lascerai il tuo parere.
    Ultima modifica di oceano60; 11-03-2025 alle 18:33

Salve a tutti,
    ho un dubbio sull'edizione Pulp di Amores Perros. L'avevo acquistata su Amazon, ma non l'ho mai aperta perché poco dopo ho preso l'edizione Criterion. La settimana scorsa ho venduto la copia sigillata, ma l'acquirente non è riuscito a farla partire sul suo Sony UBP-X800. Su questo topic non ho trovato segnalazioni a riguardo, ma la Pulp ha dei trascorsi con l'edizione di Arma non convenzionale...
    Che ne pensate? Qualcuno ha avuto problemi con il blu-ray del capolavoro di Inarritu?

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Capisco Franco, sai che sulle versioni HD-DVD che avevano anticipato il formato poi scelto del Blu-ray, trovi l'audio migliore, se trovo il thread dove ne avevamo parlato ti lascio il riferimento.

[URL="https://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/334808-hddvd-warner-recupero-tracce-italiane-eac3-dd-matrix-trilogy-ddtruehd..........[CUT]
    Si ho visto, peccato che gli HD DVD siano morti e cmq non comprendo la scelta della Warner per quel che riguarda la traccia audio sul Bluray, probabilmente non avevano abbastanza spazio ed avrebbero dovuto utilizzare un supporto piu capiente e costoso, non vedo altri motivi.

ho provato il primo disco della seconda stagione di Twin Peaks e il disco con Fuoco cammina con me (box italiano, quella con l’EAN incriminato) su Playstation, i dischi partono e si vedono regolarmente.
    C’erano altri dischi risultati difettosi o morti? Mi conviene provarli tutti?
    Ultima modifica di Slask; 28-04-2025 alle 11:26

Mi sa di sì, personalmente avevo iniziato a visionare la serie ed ho rinunciato dopo appena il primo disco .. gli altri sono anche ballerini, tra episodi funzionanti, o che si bloccano o dischi che non non avviano il menu .

E infatti…
    ….ho provato il primo disco della prima stagione e la console non lo legge.
    Defunto.

Insomma mi tocca comprare l’edizione tedesca. Quella equivalente, con i Missing Pieces inclusi, è ancora disponibile?
    Ultima modifica di Slask; 28-04-2025 alle 11:30

Con la funzione ricerca non ho trovato nessuna segnalazione riferita a Real Steel. (nel caso scusatemi)

Si blocca al minuto 01.32.00 (circa) , stesso problema su 3 lettori:
    1. Sony UHP-H1
    2. LG UBK90
    3. Playstation 3

codice : IFPI UG** IFPI LZ13 Technicolor Allemagne

Visto il prezzo non eccessivo ne ho acquistato un altra copia ....boh non so cosa pensare del futuro della mia collezione.
    Ultima modifica di llac; 04-05-2025 alle 10:26

…ultimamente sto passando al setaccio la mia collezione di Bluray e ho trovato un sistema abbastanza sicuro per individuare fin da subito dischi ossidati (bronzati) che quasi sempre sono poi risultati non funzionanti correttamente provandoli sul lettore Bluray.
    Prendete un bluray recente, girate il disco sotto una luce possibilmente gialla, e lo usate come metro di paragone per valutare il colore della superficie dei bluray piu’ vecchi che man mano controllate, mettendo di fianco i 2 dischi.
    Il colore di un bluray o di un DVD recente e’ tipicamente di un argento/grigio lucido, quello di un supporto che si sta ossidando tende sempre di piu’ al giallo bronzato, fino addirittura al nero in alcune parti, per i casi molto gravi.
    Per ora ho trovato diversi altri titoli della mia collezione (oltee quelli gia’ pubblicati su questo forum) che o erano gia’ completamente ossidati, o che stanno tendendo chiaramente all’ossidazione (magari funzionano ancora, ma per poco). Si tratta tutte di prime edizioni, non ho ne’ la voglia ne’ il tempo di catalogarli tutti, di fatto quelli che ho trovato ossidati e che ho gia’ ricomprato risolvendo quasi sempre il problema (per Scream 4 mi sono dovuto accontentare della edizione DVD) , sono :
    Il Re Scorpione, Il Re Scorpione 2, La furia dei titani, The lone ranger, Le cronache di Spiderwick, Transformer 3, Kung Fu Panda, Rango, La mummia (la tomba dell’imperatore dragone), Hunger Games 1 e 2, Dark Shadows, Deja-vu, Scream 4, Evangelion (Dynit)
    Da notare che non ho ancora trovato DVD che soffrano dello stesso problema di ossidazione. E stranamente nemmeno tra i videogames bluray della Playstation 3-4 sembrerebbero esserci casi analoghi, ma per ora li ho controllati in minima parte e a campione partendo dai piu’ vecchi.
    Continuo il lavoro di verifica…comunque i casi di bluray bronzati sono ancora una piccola minoranza ma neanche cosi’ piccola…

Pagina 106 di 108 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •