Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 107 PrimaPrima ... 75797103104105106107
Risultati da 1.591 a 1.594 di 1594

Cmq sono dischi nati difettosi, non è una questione di età, io ne ho 20 vecchissimi (erano in omaggio ad un lettore Philips che comprai 20 anni fa)e funzionano tutti perfettamente, mentre altri comprati ultimamente, hanno smesso di funzionare. Da quello che si è capito dalle ricerche e dai dati raccolti dagli utenti, è che tutti i dischi difettosi provengono dalla stessa fabbrica e dagli stessi lotti. Quindi chi ha uno di questi dischi può stare certo che smetterà di funzionare.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Confermo che anche la mia copia di Real Steel ha problemi vari, secondo strato quasi non leggibile e Bluray bronzato, da buttare nella pattumiera...

Citazione Originariamente scritto da Andrew-san Visualizza messaggio
    …ultimamente sto passando al setaccio la mia collezione di Bluray e ho trovato un sistema abbastanza sicuro per individuare fin da subito dischi ossidati (bronzati) che quasi sempre sono poi risultati non funzionanti correttamente provandoli sul lettore Bluray.
    [CUT]
    tra i dischi non più leggibili che hai citato ho controllato quelli che ho:
    Transformer 3, Kung fu Panda, Rango, Dark Shadows sono funzionanti.

DeJa-vu ed Evangelion non più leggibili e già segnalati-

Ho notato anche io su alcuni dischi la diversa colorazione dello stato riflettente che potrebbe, a lungo termine determinare
    problemi di lettura. In questo caso è possibile che si tratti di un problema di ossidazione causata da una difettosa protezione
    superficiale del disco sigillato con lo strato protettivo Durabis messo a punto dalla TDK.
    A questo fenomeno di Laseroot c'è poi da aggiungere quello ampiamente discusso e approfondito su questa discussione.
    I dischi non più leggibili a causa della resina difettosa utilizzata per separare i due layer dati dei dischi Blu Ray a doppio strato da 50 Giga. In questi casi i dischi sembrano perfetti e hanno la giusta colorazione. Il marcio è all'interno con la resina che ha contaminato i due strati rendendo il disco illeggibile.
    Per fortuna dai dati pubblicati sul sito francese che segue la vicenda la percentuale di dischi difettosi prodotti dopo il periodo di massima criticità si è normalizzata.
    Ultima modifica di grunf; 12-05-2025 alle 17:10
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Mi è arrivato il box tedesco di Twin Peaks. Per sicurezza ho provato tutti i dischi, che partono regolarmente, l'unico confronto che ho fatto con quelli del vecchio box italiano è stato guardare il retro dei blu-ray: a occhio nudo si vede che in effetti la maggior parte dei bd del primo lotto hanno la superficie riflettente giallina... mentre quelli tedeschi sono argentati.

Non li ho neanche provati i dischi italiani, ho cestinato tutto e sostituito nel vecchio cofanetto coi nuovi.
    Ora speriamo che durino.
    Ultima modifica di Slask; 12-05-2025 alle 18:00
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Pagina 107 di 107 PrimaPrima ... 75797103104105106107

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •