|
|
Risultati da 46 a 60 di 161
-
30-08-2024, 15:15 #46
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.289
Vabbè tra il 7000 e lo Z1 non cambiano solo le matrici, ma anche l'ottica quindi non è un confronto molto equo.
Se è una questione di gusti non discuto, ma se il proiettore è calibrato e rientra nel gamut stabilito e nel delta di errore non dovresti notare differenze, tranne che sul nero, quello lo noto anche io tra Epson e JVC.
Nessuna guerra, ma sono prodotti che vanno a coprire fasce di clienti diversi, per prezzo ed utilizzi, se consideri che appena uscito il QB1000 si trova a 5500 euro, che sicuramente sono destinati a scendere nel tempo, e fornisce di targa 3300 ansi lumen, non puoi confrontarlo ad un JVC o un Sony di pari luminosità che costa il triplo. Epson copre una fascia diversa, piu di largo consumo rispetto ai JVC e Sony che sono destinati ad un pubblico piu esigente e danaroso.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
30-08-2024, 18:59 #47
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.127
E' una scelta di marketing.
Sicuramente Epson non fa fatturato con i proiettori, ma pero' trovo anacronistico per un top di gamma fare ancora un vobulato.
Pero' visto che calibro con colour Space con una sonda professionale Admesy Prometheus ,sarei curioso di metterci le mani.
E molto importante di che qualità' siano le ottiche ,sia per aberrazioni cromatiche sia per la definizione ,che nessun correzione digitale puo' sopperire
Buona serata
Ps. non abiti vicino a Milano?Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
30-08-2024, 20:04 #48
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.289
Credo che a livello mondiale Epson sia l'azienda che fattura di più con i proiettori, visto che è quella che a livello di numeri ne produce più di tutti. Nel campo business, che è quello principale per i proiettori, hanno il catalogo più ampio di tutti. Non confondiamoci col fatto che ciò che interessa a noi sia altro e quello che noi compriamo, da appassionati, è proprio un prodotto marginale in termini di valore nel mercato, (credo che il proiettore che hai tu ne avranno venduti meno di 10 in Italia) infatti proiettori di un certo livello li trovi solo da pochi rivenditori specializzati e spesso devi anche aspettare per averli, gli Epson (al contrario dei JVC e Sony) in Usa li ho visti anche al Best Buy che è una catena tipo Mediaworld.
Confrontare Epson con JVC e Sony è come voler paragonare nel campo TV Samsung a Panasonic, la prima che produce principalmente tv di gamma media, vende molto più di Panasonic che invece punta sulla massima qualità.
Epson non punta a fare concorrenza a JVC o Sony ma a proporre un prodotto top (per quello che è il loro standard) ad un prezzo accessibile ad un largo numero di utenti, è un prodotto che devi confrontare con i Benq, Optoma, Acer, allora vedrai che risulterà un ottimo prodotto con un prezzo concorrenziale.
Vivo ben lontano da te, a Napoli, altrimenti ti avrei estorto un invito per ammirare il tuo impianto
Saluti e buona serata.Ultima modifica di Franco Rossi; 31-08-2024 alle 01:13
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
05-09-2024, 19:12 #49
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.018
Inizio a seguire anche io la discussione. In attesa delle prime review e degli arrivi nei negozi.
TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1
-
05-09-2024, 22:13 #50
Potevi semplicemente cliccare in alto, su "strumenti discussione" e poi su "sottoscrivi discussione", senza scrivere post inutili.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
10-09-2024, 15:17 #51
"Questa intervista con i rappresentanti Epson contiene informazioni utili sulla nuova gamma Epson e una demo di contenuti alla fine. Penso che valga la pena guardarla per chi non è al Cedia e vuole saperne di più sui nuovi Epson."
https://www.youtube.com/watch?v=XZo5ITbUo34La mia sala Cinema: Entra
-
11-09-2024, 07:24 #52
Beh, da possessore dell'LS12000 non mi sembra che fosse troppo caro rispetto alla concorrenza, quando l'ho acquistato io l'ho pagato 5.000 Euro e solo SONY aveva il modello 5000 a pari prezzo, che tra l'altro visti a confronto (a casa mia) ho preferito di gran lunga l'EPSON. Lo uso con MadVr, come d'altronde ho sempre fatto con gli altri vpr precedenti, e vi assicuro che è uno spettacolo per gli occhi per la sua fascia di prezzo e sopratutto ha tanta luminosità, tra l'altro facile anche da calibrare. Personalmente per il full hd l'ho calibrato su NATURAL e per i 4K su DINAMICO, che ha decisamente uno step in più per luminosità e colorimetria. Ah un'altra cosa non lasciatevi ingannare dal fatto che sia un vobulato, messo fianco a fianco con il SONY la differenza era impercettibile, inoltre molto definito l'EPSON. Da quel che leggo il nuovo EPSON in più ha davvero solo il tone mapping dinamico, ed un rapporto di contrasto leggermente superiore, mafunzione di cui faccio volentieri a meno dato che uso MadVr.
Ultima modifica di stefanelli73; 12-09-2024 alle 10:48
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
12-09-2024, 13:44 #53
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Trana (TORINO)
- Messaggi
- 496
Ho sempre pensato che, se usi MadVR, l'LS12000 ne beneficia particolarmente e ti ringrazio per la tua testimonianza (e per il tuo personale raffronto col Sony 5000).
Volevo a questo proposito chiederti se lo usi in ambiente living o in bat cave dedicata.
In merito alle differenze con il QB1000 segnalo che Emidio in merito all'anteprima del 06/09 dichiara: "Il QB1000 annunciato lo scorso 22 agosto ha nuove matrici 3LCD (da 0,74", sempre a risoluzione nativa Full HD e vobulazione 4X, con un rapporto di contrasto praticamente doppio rispetto ad LS12000)".
Il tutto ad un prezzo che di listino è "appena" 500€ rispetto al predecessore (ovvero 5.490€).Ultima modifica di Vecio [A-R]; 12-09-2024 alle 13:48
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
13-09-2024, 11:14 #54
Lo utilizzo in una stanza dedicata (dark room). Si, ho letto quel che ha scritto Emidio, il discorso è questo: se devi passare da un 9400 o da un qualsiasi altro vpr nella fascia di prezzo del QB1000, allora ovviamente vai di quest'ultimo, ma per chi come me possiede già un LS12000 e non ritenendo le nuove features così importanti da farmi cambiare il vpr, non ne vale la pena. Alla fin fine, per il tone mapping utilizzo Madvr, la vobulazione è la stessa, le "vecchie" matrici a mio avviso vanno bene, si, c'è il doppio del contrasto, ma onestamente non mi sembra il caso di cambiarlo per questo. Peccato per lo scarso successo in Italia, perchè è davvero un gran bel vpr...non è stato così in U.S.A., ove è stato molto apprezzato.
Ultima modifica di stefanelli73; 13-09-2024 alle 11:15
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
13-09-2024, 13:28 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.289
Sinceramente non capisco perchè continuano a tenere a catalogo l'LS12000 vista la minima differenza di prezzo con il QB1000 visto che questo ha comunque miglioramenti importanti specie per chi non ha un processore video.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
14-09-2024, 08:03 #56[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
01-10-2024, 10:55 #57
Un bel confronto fra Epson QB1000 ed Epson LS12000 fatto da utenti di AVS:
https://www.avsforum.com/threads/eps...-look.3309535/La mia sala Cinema: Entra
-
01-10-2024, 13:46 #58
Ciao, sintetizzando hanno notato sottili differenze: "sicuramente un'evoluzione, e non una rivoluzione", la quale lasciano ai gusti personali se possono giustificare i 3000 dollari di differenza tra QB1000 e LS12000.
Vedremo in futuro altri confronti, noi in Europa non abbiamo quella differenza di prezzo tra le due macchine.Ultima modifica di oceano60; 01-10-2024 alle 13:55
-
01-10-2024, 13:49 #59
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.289
Sono sempre convinto che l'LS12000 non ha alcun senso attualmente che resti a catalogo (visto che c'è ancora anche l'LS11000), abbassassero il prezzo del QB1000 e puntassero a vendere quello.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
01-10-2024, 15:13 #60
Ma non vi sembra importante che sono finalmente riusciti a togliere quel viola/blu sul nero di fondo?
Dal vivo non li ho mai visti ma dalle foto sembra proprio brutto il nero del 12000.
La mia sala Cinema: Entra