|
|
Risultati da 1 a 15 di 106
Discussione: Valerion Vision Master (Plus / Plus2 / Pro2 / Max)
-
29-10-2024, 10:41 #1
Member
Valerion Vision Master (Plus / Plus2 / Pro2 / Max)
Ciao, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla in merito.
Sto seguendo da qualche tempo questo progetto di Valerion (start-up del gruppo AWOL) che sembra finalmente portare innovazione nella fascia media dei proiettori a tiro lungo.
In particolare, sembra siano riusciti ad implementare un algoritmo di Machine learning (EBL) molto efficace tramite il quale adeguare la potenza dei laser e il gamma per ottenere , finalmente aggiungo, un contrasto elevato e neri realistici.
E in corso una campagna Kickstarter per finanziare il modello MAX (con consegne a partire da Maggio 2025) con prezzi molto interessanti
Io ho opzionato appunto il MAX che avrà lens-shift verticale e iris dinamico (intorno ai 2100 euro compresa spedizione), mentre è possibile prendere già da Dicembre gli altri modelli.
Non nascondo il fatto che il link con il mio codice affiliazione potrei ricararne qualcosa per abbattere il costo sostenuto, ma metto entrambi i link al progetto kickstarter. NOTA: esiste il rischio , a mio parere remoto, che non si ottenga un prodotto rispondente alla promesse. Quindi valutate bene se partecipare.
Inoltre ve lo segnalo perchè in caso di raggiungimento di livelli di vendita totali (4 , 5 milioni etc) sono previsti ulteriori vantaggi per i partecipanti al kickstarter.
Alcuni link
sito web del prodotto: https://www.valerion.com/
Link kickstarter rimossi come richiestoUltima modifica di ranata76; 29-10-2024 alle 11:01
-
29-10-2024, 10:57 #2
ti invito a togliere il link al kickstarter
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-11-2024, 06:40 #3
Member
Personalmente, ero rimasto decisamente soddisfatto dalla campagna Kickstarter per il JMGO N1 Ultra...
Proiettore che sto usando con la massima soddisfazione da allora e che, a dirla tutta, ha già convertito due amici a questo mondo…
ne sono rimasti così impressionati che ora uno ha lo stesso proiettore, preso su Amazon, l'altro un UST Hisense per questioni di installazione... e si tratta di gente che era piuttosto lontana, da questo mondo.
Ora questa campagna di Valerion (che però, come consociata di AWOL, parte da basi più solide) sembra voler proporre un prodotto con obiettivi ancora più ambiziosi in termini di qualità d’immagine.
Un DLP a tiro convenzionale, illuminato dall’eccellente modulo laser RGB della Nichia, con un contrasto nativo di circa 2000:1 e un contrasto dinamico superiore ai 10.000:1, copertura completa dello spazio Bt.2020, un eccellente DTM, Dolby Vision, supporto ai 24p, OS Google TV spinto da un chipset ad alte prestazioni con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria, lente in vetro con un solo elemento in resina (tutto vetro per la versione Max) e tanto altro.
Insomma, dai dati sulla carta e dalle prime valutazioni di chi lo ha visto all’opera all’IFA di Berlino e in questi giorni, sembra che il prodotto possa dare un vero scossone al mercato dei DLP a tiro convenzionale (dopo quello che già JMGO e Hisense avevano dato con N1 e C1), andando addirittura a scomodare paragoni con le serie Home Cinema Laser di Epson…
Aspettiamo di leggere opinioni e valutazioni più autorevoli, ma io ne ho già bloccati due, ai prezzi proposti su kickstarter, tanto c’è tempo fino a fine novembre per tirarsene fuori a costo 0.
-
06-11-2024, 15:24 #4
Senior Member
Dalle prime recensioni sembra un buon prodotto e una bella riscossa in campo dlp tradizionale.
Peccato che il tiro sia comunque troppo corto per alcuni setup, fra cui il mio.
Lumen da vendere (2400 da calibrato)
Spazio colore ampio
Compatibilità con tutti i metadati dinamici.
Contrasto on/off molto buono (più di 3000:1).
Un prodotto da tenere d'occhio nella speranza che qualcuno prima o poi metta in cantiere qualcosa che abbia un tiro compreso fra 1.4 e 2.4.
-
06-11-2024, 19:30 #5
Member
ciao. si le recensioni stanno confermando la qualità del prodotto soprattutto in rapporto al prezzo, e la magia del EBL.
ho ordinato un Max ma maggio è così lontano.. lol
-
08-11-2024, 08:07 #6
Member
Aggiungo questa comparativa di un tester affidabile che lo mette al primo posto confermandone le qualità.
A mio parere Siamo di fronte al futuro del contrasto dinamico basato su machine learning. Da qui in avanti gli altri concorrenti dovranno mettersi in pari con queste tecnologie (come accade anche in altri settori), se non vogliono essere tagliati fuori.
https://youtu.be/ClIboELoz74?si=oRp9eneQ-F7GP51j
-
08-11-2024, 11:06 #7
Member
Devo ammettere che è forse la prima volta che vedo un giudizio di SHH così definitivo, al termine di una comparativa…
Di solito c’è sempre un qualche ambito di utilizzo in cui un proiettore è meglio di un altro, mentre in questo caso la valutazione è tassativa.
Va anche detto che all’interno di questa fascia di prezzo (quella in pre-vendita), il Pro 2 non teme reali concorrenti, mentre le ambizioni sembrerebbero quelle di competere un gradino più in alto.
Cosa del resto per niente facile, considerando la pochissima flessibilità di installazione rispetto alle soluzioni della concorrenza.
Ma sembrano tutti concordi nel dire che, a livello di qualità d’immagine e prestazioni pure, si cambia pagina rispetto alle altre proposte equipaggiate con il DMD da 0.47”…
-
08-11-2024, 15:07 #8
Advanced Member
I DLP purtroppo soffrono tutti dell'effetto rainbow che per chi è sensibile (come me) a tale caratteristica, rende la visione faticosa e spesso fastidiosa.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
08-11-2024, 15:57 #9
Senior Member
Anche questo video pare interessante https://youtu.be/ujlSRtiwjxw?si=H6x2ULGO2hGM9I8A
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
08-11-2024, 16:24 #10
Grazie Antonio per il confronto, il piccolino si fà rispettare, anche se naturalmente la differenza esiste, per quello che si puo' comprendere da un filmato:
mondoprojos ValerionUltima modifica di oceano60; 08-11-2024 alle 16:59
-
08-11-2024, 17:19 #11
Senior Member
Chiaramente si parla di un video su Youtube con tutti i (grossi) limiti del caso.
Io, ad esser sincero, nel primo filmato ho trovato più simile al riferimento il piccolino di casa Valerion.
Mentre sul secondo la superiorità del JVC era netta.
In ogni caso a 2.200$ rischia di essere una macchina da valutare con estrema attenzione.Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
-
08-11-2024, 18:42 #12
Advanced Member
Secondo me il confronto, in cui vince il JVC, è troppo sbilanciato, nel senso che l'NZ8 costa 7 volte il Valerion. Il confronto andrebbe fatto tra Valerion ed NZ500 che cmq costa piu del doppio, ma sicuramente sarebbe un confronto piu equo.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
08-11-2024, 21:18 #13
Member
Diciamo che è stato un confronto effettuato “a furor di popolo”.. lo stesso Rob non era interessato a proporlo, non foss’altro per ragioni logistiche (mai pratico e divertente spostare un NZ8 dalla sua installazione).
Comunque confronto interessante, anche perché lo scopo non era capire quale dei due avesse l’immagine migliore, quello era scontato…
Lo scopo era capire se Usain Bolt doveva vedersela con un onesto finalista da ottava corsia o contro un ferro-tranviere che si allena al CRAL, perché a livello puramente economico la differenza sembrerebbe quella…
Da tenere a mente che l’NZ8 era perfettamente calibrato (anche se con una modalità Dimming 1 che pare non rendergli piena giustizia) mentre il Valerion era OOTB, e che il confronto avveniva su due schermi da 100”… Ho l’impressione che su dimensioni più importanti il piccoletto avrebbe potuto dire anche qualcosa di più, ma resta una sconfitta molto onorevole e, solo due mesi fa, assolutamente impronosticabile in questi termini…
-
12-11-2024, 15:18 #14
Member
Piccolo aggiornamento. Con il raggiungimento del goal dei 5 milioni, ho richiesto e probabilmente ottenuto la possibilità di avere il Pro2 in attesa del Max. Quindi, se tutto va bene, dovrei averlo entro dicembre. In caso vi faccio avere un mio parere ( sempre da inesperto ma con qualche proiettore economico alle spalle).
-
12-11-2024, 17:26 #15
Senior Member
Non sono sicuro di aver compreso.
Ti mandano il Pro2 (anche se tu hai pagato il Max) e a Maggio lo rimandi indietro e loro ti mandano il Max in cambio ?Ultima modifica di Vecio [A-R]; 20-11-2024 alle 17:15
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)