Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 170

Citazione Originariamente scritto da lupoabe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono (per ora) un felice possessore dell'MZ2000 55". Volevo sapere se anche altri hanno problemi con la visualizzazione dei canali Rai 21, 25 e 38(rai 4, premium e news) RAI dopo lo switch di oggi. Ho risintonizzato il decoder ma dice nessun segnale. Il canale viene "trovato" sul CH40 ma lo schermo è nero. Qualcuno ha l..........[CUT]
    Nuova risintonizzazione dei canali stamattina e problema risolto!

Ciao a tutti, sono (per ora) un felice possessore dell'MZ2000 55". Volevo sapere se anche altri hanno problemi con la visualizzazione dei canali Rai 21, 25 e 38(rai 4, premium e news) RAI dopo lo switch di oggi. Ho risintonizzato il decoder ma dice nessun segnale. Il canale viene "trovato" sul CH40 ma lo schermo è nero. Qualcuno ha l..........[CUT]

Ciao, si.. pure io non ho riscontrato nessuna problematica. Ho effettuato la ricerca canali automatica e ogni canale è ora perfettamente visibile.
    Se non hai risolto potresti provare a fare un riavvio del televisore :
    MENÙ -> IMPOSTAZIONE -> MENÙ SISTEMA -> RIAVVIO
    Ultima modifica di Roby7108+; 29-08-2024 alle 08:29

Citazione Originariamente scritto da Roby7108+ Visualizza messaggio
    Se non hai risolto potresti provare a fare un riavvio del televisore :
    MENÙ -> IMPOSTAZIONE -> MENÙ SISTEMA -> RIAVVIO
    Come dicevo sopra stamattina, dopo che il TV è stato spento tutta la notte, ho effettuato una nuova sintonizzazione e adesso vedo i canali mancanti. Probabilmente lo spegnimento notturno è stato equivalente ad un riavvio, opzione che a dire il vero non avevo notato. Questo TV ha troppe opzioni nel menu ...mi lamentavo del mio vecchio Pana ET60 ma qui siamo veramente ad un altro livello, nel bene e nel male.
    Grazie

Come dicevo sopra stamattina, dopo che il TV è stato spento tutta la notte, ho effettuato una nuova sintonizzazione e adesso vedo i canali mancanti......[CUT]
    Non avevo fatto caso che a scrivere il post dove dicevi di aver risolto, fossi stato tu stesso a scriverlo. Leggendo sbadatamente ho pensato fosse le risposta di un altro utente.
    Comunque meglio così ;-)
    Ciao

Una domanda per i possessori del mz1500 che sto valutando di acquistare. L'app now tv è presente?

Non credo proprio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao a tutti,

sto valutando di acquistare uno tra mz1500 o mz2000E, volevo sapere quanto vale la pena puntare al 2000 o le differenze sono talmente minime (a parte l'audio) che va benissimo anche il 1500?

Io vedrei il tv ad una distanza di circa 3 metri e mezzo, forse qualcosa più, e stando alla tabella sul sito panasonic consigliano il 65" per contenuti in HD che attualmente sono la maggior parte, voi che dite? Perché il 77" mi sembra troppo...

Ho letto la recensione dei prossimi oled che usciranno, gli Z9xA, che avranno il fireos di amazon, praticamente cambia il firmware ma la qualità è sempre eccelsa. Dite che si abbatteranno i costi degli MZ?
    Ultima modifica di idro; 03-10-2024 alle 06:32

Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

sto valutando di acquistare uno tra mz1500 o mz2000E, volevo sapere quanto vale la pena puntare al 2000 o le differenze sono talmente minime (a parte l'audio) che va benissimo anche il 1500?

Io vedrei il tv ad una distanza di circa 3 metri e mezzo, forse qualcosa più, e stando alla tabella sul sito panasonic consigliano il 65" ..........[CUT]
    Ciao Idro,
    non conosco il modello mz1500, ho il 2000, ne sono molto contento.
    Da 3 metri e mezzo vai di 65 pollici senza problemi, il il 55 ce l'ho a circa 2 m.
    Penso che scenderà il costo degli mz, succede sempre così, quando c'è la serie nuova.
    Dinamiche normali del mercato.
    Sì, il nuovo ha il fireos... non mi intriga, ma sono gusti!

Dubbio per mancanza di corrente - trasversale ai tv

Ciao a tutti,
    vi scrivo in questo thread perchè possessore di un mz serie quindi 2023.
    La domanda che faccio vale in realtà per un qualunque oled, anche di altri brand.

Recentemente, senza volere, ho provocato lo stacco della spina dalla presa di corrente prevista nella ciabatta.
    Ho riattaccato la spina nella presa di competenza della ciabatta, il tv si è riacceso subito, senza passare dallo stato di standby, probabilmente grazie all'impostazione del CEC HDMI a "on" (avevo attivo un flusso su un'ingresso AV prima del "fatto").

Quello che chiedo è (perdonate la probabile "stupidità" del dubbio, ma ci tenevo a confrontarmi con voi):
    è stato un evento sporadico, lo so, ma anche se molto poco frequenti, questi eventi di interruzione corrente (ma sopratutto di ripristino a pochissima distanza di tempo) possono creare danni all'hardware?

Fin'ora mi è successo 2 volte questa cosa, l'ultima per colpa mia, la prima volta invece deve essere stato l'ente che fornisce energia, però in quel caso il tv non si spense del tutto.. il led verde lampeggiò per qualche secondo poi tornò fisso, come se nulla fosse successo.

Al tv ho attaccata la ciabatta Belkin Pure Audio Video Isolator che protegge da sovratensioni, impurezze nella rete elettrica, ecc.. ma non ha un'unità UPS.
    Voi mi consigliate di passare allo step successivo, quindi un modello come quelli fatti dal brand APC che ha sia prese filtrate che protezione da blackout (ossia con batteria)?

Grazie in anticipo

Di certo bene non fanno al TV queste interruzioni di alimentazione, ma se al momento il TV si è riacceso e funziona senza problemi, danni non ne ha subito. Sarebbe però sempre meglio evitare questi stress al TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Di certo bene non fanno al TV queste interruzioni di alimentazione, ma se al momento il TV si è riacceso e funziona senza problemi, danni non ne ha subito. Sarebbe però sempre meglio evitare questi stress al TV.
    Ciao Franco Rossi,
    ti ringrazio per il feedback, sospettavo quello che mi hai scritto.
    Il danno si crea in teoria se questo evento di mancanza di corrente è continuativo e ravvicinato a livello temporale, confermi?
    es N episodi nell'arco di 5 - 10 minuti?
    Fin'ora, in quasi 1 anno, è capitato 2 volte.

Cosa consiglieresti di acquistare nel mio caso? (Se pensi che il Belkin AV Isolator 8 prese non sia più sufficiente)

Un saluto

Si se la cosa è ripetuta ed a breve distanza è molto probabile che crei danni. La presa serve a poco in caso di interruzione di corrente, servirebbe piuttosto un gruppo di continuità, ma se la cosa capita raramente non mi preoccuperei.

Si se la cosa è ripetuta ed a breve distanza è molto probabile che crei danni. La presa serve a poco in caso di interruzione di corrente, servirebbe piuttosto un gruppo di continuità, ma se la cosa capita raramente non mi preoccuperei.
    Ok.
    Ultima domanda: a seguito dell'evento recente, basta che il tv si accenda e funzioni di nuovo, per assicurarsi che non ci siano stati danni, corretto?
    Serve fare dei test particolari?
    Io ho usato il solito tool di "auto test" presente nel menu del tv, produce uno schermo con output= campo di fiori, non ho visto anomalie...
    Cmq begli "squagli" di ansia si prendono, in questi casi..
    Sul gruppo di continuità mi sto informando, c'è la questione dell'onda sinusoidale di cui tenere conto.. non tutti i gruppi ups sono uguali...

Se funziona regolarmente non ha subìto danni stai tranquillo.

Se funziona regolarmente non ha subìto danni stai tranquillo.
    Ti ringrazio, Franco Rossi, per la rassicurazione.
    Speravo in un tuo feedback in questo thread, ho visto che partecipi spesso nelle discussioni del forum sui Tv.
    O la va o la spacca, quindi... o si accende regolarmente (sottintendendo che tutto è nella norma) oppure sono problemi grossi.
    So che è difficile fare diagnosi a distanza...da ora in poi fisso meglio la spina nella relativa presa... sono stato pollo!

Mi chiedo se i danni, quando capitano a fronte di questo evento, possano impattare varie parti del tv (non sempre all'alimentazione, ossia alla parte in cui entra il cavo nel tv): alcuni effetti potrebbero essere non appariscenti?
    Meglio non pensarci..
    Mi auguro che tv di questo calibro siano progettati per supportare questi eventi, finchè rimangono con frequenza quasi nulla.

Un saluto e grazie di nuovo, a fronte della mia "smaltita".

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •