Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 159

C'è poco da leggere i vestel sono TV indecenti sotto tutti i punti di vista, pannello dei più economici di LG (60 Hz) elettronica da due lire e software peggio ancora. Bisogna semplicemente evitarli anche perché quando vengono venduti marchiati Panasonic non sono nemmeno tanto economici, ovvero hanno un rapporto qualità prezzo molto basso. Ti rinnovo il consiglio, se puoi restituiscilo mettici la differenza e prenditi un Panasonic vero, spenderai di più ma a livello di qualità prezzo farai un affare.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Che spettacolo! Hai provato a leggere il manuale?
    L'ho letto ma non è molto d'aiuto. Per non parlare dell'assistenza Panasonic, inesistente...

@Travis77

Se sei ancora nei tempi per il reso. Segui il consiglio dato da Franco, porta indietro quel VESTEL e cambialo per un Panasonic vero e proprio.
    Già l' Lz980 è nettamente migliore sotto qualunque aspetto.

Ho capito, ma magari sul manuale c’è scritto come deve essere formattata la pennetta USB ecc. Comunque, non conosco quei modelli Vestel, quindi non mi esprimo, ma se è vero quello che dite, Panasonic è davvero alla frutta o ai titoli di coda, se preferite. Peccato, un altro marchio storico e di livello schiacciato da scelte commerciali sbagliate.

Purtroppo la massa pretende di spendere sempre meno per i TV poiché li si cambia molto più spesso. Una volta compravi un TV, spendevi 3/4 volte quello che costa oggi, ma lo tenevi minimo 10 anni. Panasonic ha uno standard troppo alto come componenti e costruzione per competere con prodotti cinesi e coreani e non ha la fama di Sony che può permettersi di vendere tanto a prezzi alti, quindi ha ristretto la sua produzione ai soli modelli più costosi, il top di gamma LCD e gli Oled dalla serie 9xx in su. Se si vuole un TV di qualità come un vero Panasonic bisogna anche pagarlo il giusto, sotto un certo prezzo non si può scendere senza scendere con la qualità. Questo ovviamente vale per tutti i prodotti.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 07-01-2024 alle 02:35
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Io pure sarei pronto a fare un sacrificio per avere questi TV.
    Stavo facendo un giro su Rtings, ma mi spiegate perché tra i best nelle diverse categorie i Panasonic non compaiono?

Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    ... Rtings ...
    Per Rtings è difficile procurarsi TV Panasonic visto che non vendono distribuiti TV Panasonic in Canada.
    Ultima modifica di f_carone; 17-01-2024 alle 10:48
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    Io pure sarei pronto a fare un sacrificio per avere questi TV.
    Stavo facendo un giro su Rtings, ma mi spiegate perché tra i best nelle diverse categorie i Panasonic non compaiono?
    Poiche da 10 anni Panasonic non vende piu tv nel continente americano. Attualmente vende tv solo in Giappone ed Europa.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 02-02-2024 alle 18:15

Nelle discussioni ufficiali è vietato fare richieste di "consigli per gli acquisti"
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Mi cospargo il capo di cenere...Ho tolto i riferimenti ai consigli per gli acquisti.

Ho eliminato il messaggio incriminato, per stavolta facciamo cosi'.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedere un favore ai possessori del 65mz2000… siccome l’ho comprato oggi e dovrà essere inserito in una parete tv fatta su misura vi chiederei la cortesia di darmi i buchi vesa come distanze dai lati del tv … inferiori veda dal fondo tv … superiore e quindi i laterali … devo far montare la staffa fissa che poi verrà contornata da una boiserie e quindi un lavoro piuttosto certosino … grazie a tutti quanti potranno aiutarmi

Buongiorno, ho appena ordinato un 77" serie MZ (TX-77MZ2000E) che mi arriverà in 2-3 giorni. Provengo da un LG Oled 55" uno dei primi quello leggermente curvo e mi aspetto un bel passo avanti.

Mi par di capire leggendo il manuale che tutti i vari settaggi devo impostarli separatamente per ogni sorgente. Lo confermate?
    Questo vale anche per le modalità audio?

Esiste una pagina riassuntiva di tutte le opzioni da lasciare accese/spente o devo estraporarla da questi post?

grazie
    OLED: Panasonic TX-77MZ2000E | Ampli: Pioneer VSX 417-S | Frontali: B&W 601 S3 | Masterizzatore DVD: Panasonic DVD Rec EH-57

Si è vero ogni ingresso ha il suo banco di memoria, ma questo è un vantaggio in quanto puoi avere settaggi diversi per i videogiochi, la TV digitale terrestre, i bluray. Il passo avanti lo noterai subito visto che i primi TV Oled oltre a non essere 4K non erano HDR ed avevano il problema di affogare troppe sfumature nel nero.

Sono interessatissimo a capire un pò meglio tutto quello che si può fare sul fronte audio perchè ho la fortissima tentazione di mandare in pensione il mio impianto 5.1.
    Qualcuno ha fatto qualche test o ha trovato qualche review che analizzi la parte audio in maniera approfondita?
    Ultima modifica di fabietto76; 06-02-2024 alle 21:28

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •