|
|
Risultati da 1 a 15 di 56
Discussione: lettore e processore audio
-
13-07-2024, 11:29 #1
Member
lettore e processore audio
Ciao a tutti, io sono nuovo. Ho lo stesso problema, ho un pj 4k hdr 10+ ed un lettore Homatics box r 4k plus, però mi serve l'uscita digitale per andare al mio veccho home theather macintsh (che legge DD 6.1 e DTs) ma non ha hdmi. ho preso un convertitore hdmi spdf con edid, ma non funziona, 1 perchè (ho letto dopo) il cavo non deve superare i 3 metri (buona notte) e poi perchè (se ho capito bene) l'edid dovrebbe essere una specia di segnale che manda la tv per "accettare" il flusso audio, ,a il proiettore non ha l'audio. Mi chiedevo se il problema è su tutti i prodotti DUNE ( che come qualità è ottimo, anche per la rete con nas) o se esiste un cavolo di lettore serio che si possa collegare in rete e che mandi l'audio su spdf ....sono in crisi. Grazie se qualcuno potrà aiutarmi. (forse ho sbagliato il convertitore)
-
13-07-2024, 11:51 #2
Perché !?!
Homatics box r 4k plus ha uscita ottica. Non funziona?
-
13-07-2024, 12:42 #3
Member
solo 2 canali (colpa di android)
-
13-07-2024, 12:52 #4
No, non può essere.
È un bug, sul mi box dd e DTS 5.1 funzionano, come sulle tv.
Ci mancherebbe che Android tv non fa la conversazione in dd del dd+.
Controlla le impostazioni e forza audio in DDUltima modifica di ovimax; 13-07-2024 alle 12:54
-
13-07-2024, 13:13 #5
Member
ppure è cosi, sono giorni che faccio prove, che leggo di tutto, ripeto io ho un pj jvc 4k (ovviamente non riceve audio da hdmi) e un processore audio vecchio (ma splendido) macintosh con ingressi digitali spdf e va sempre e solo in 2 canali ho provato con un altro vecchi lettore sony funziona dolby e dts benissimo, il problema è di android (voluto, non so perchè), ti mando un estratto dalle istruzioni settaggio audio.
If you want to use S/PDIF output, note the following limitation:
S/PDIF can output Dolby / DTS bitstream only if the media player is connected via HDMI to a TV which supports Dolby / DTS formats (i.e. the HDMI EDID information sent by TV to the media player indicates Dolby / DTS support).
Otherwise, S/PDIF will output only stereo PCM. This is the limitation of the used Google-certified Android TV platform.
-
13-07-2024, 13:15 #6
Member
per cui non so nemmeno se funziona con un altro processore audio con hdmi (questo chiede autorizzazioni alla tv. Il problema è che lettori seri non ci sono se non a prezzi assurdi. adesso tutto android google.
-
13-07-2024, 13:21 #7
Ti ripeto che il problema non è Android tv, ho avuto il mi box e usciva in dd 5.1 .
È un bug del firmware,il dd+ puoi disattivarlo.
Iscriviti al canale Telegram beta di Homatics e rompi le scatole che lo corregono.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
13-07-2024, 13:35 #8
Member
ti ringrazio, non ho telegram (sono un bloomer)
ma ci provo, il fatto è che sulle istruzioni di dune sul settaggio audio è specificato che sulla uscita spdf esce 2 canali, ti mando la traduzione.
S/PDIF può emettere bitstream Dolby/DTS solo se il lettore multimediale è collegato tramite HDMI
a un televisore che supporta i formati Dolby/DTS (vale a dire, le informazioni EDID HDMI inviate dal televisore
al lettore multimediale indicano il supporto Dolby/DTS).
Altrimenti, S/PDIF emetterà solo PCM stereo. Questa è la limitazione della piattaforma Android TV utilizzata certificata da Google.
-
13-07-2024, 14:27 #9
Member
Ho trovato diversi canali telegram, ma sono strani, non c'è nulla dentro.
-
13-07-2024, 15:42 #10
Member
lettore e processore audio
ciao, mi sono reinscritto, io sono un vecchissimo iscritto (na volta ero int260) parto da proiettori tritubo barco cine7 poi 8, poi marquee, poi digitali jvc. E per anno mi son divertito, però mi sono anche preso indietro. Ora ho aquistato un pJ jvc 4k hdr 10+ e un lettore dune Homatics box r 4k plus, ho come sintoampli un datato macintosh MHT 100 che ha DD6.1 e DTS e io lo adoro e non voglio sostituirlo, ma la tcnologia mi è diventata conrtraria. Come video sono felicissimo il problema è l'audio, il maledetto dune (android) recita così:
"S/PDIF può emettere bitstream Dolby/DTS solo se il lettore multimediale è collegato tramite HDMI
a un televisore che supporta i formati Dolby/DTS (vale a dire, le informazioni EDID HDMI inviate dal televisore
al lettore multimediale indicano il supporto Dolby/DTS).
Altrimenti, S/PDIF emetterà solo PCM stereo. Questa è la limitazione della piattaforma Android TV utilizzata certificata da Google." (che vaccata ignobile)
Ho provato un estrattore audio con EDID, ma nulla (anche perchè ho letto dopo che il cavo hdmi non deve superare i 3 metri). Ora non so che fare, cambio lettore? Quale lettore multimediale manda il flusso audio su spdf? se lo fa non è "smart" per cui se volessi vedere anche netflix ecc. che faccio. Oppure (sigh) devo cambuare il sintoampli con uno nuovo con hdmi 4K? ma poi mi da lo stesso probelma? (da tenere conto che il mo budget dopo l'acquisto Pj non è molto alto. Ringrazio chiunque mi dia una mano ad uscire da questo rompicapo. Grazie
-
13-07-2024, 15:59 #11
@clinteastwood: bentornato sul Forum, ma proprio perche' eri gia' iscritto dovresti ben sapere che il crossposting non e' ammesso.
Ho spostato qui i post generati nell'altra discussione, per cui continuate qui.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
13-07-2024, 23:21 #12
Ciao, mi sposto su questa discussione come consigliato, se angelone ritiene di chiudere Questa, cosi giustamente si prosegue su una sola.
Per Telegram, come consigliato da ovimax devi Iscriverti al canale beta di Homatics, quando hai aperto il programma nella barra di ricerca scrivi " EllaHomatics ", esempio:
Ti lascio la descrizione da seguire per la iscrizione redatta da Homatics, se qualcosa non è esatta ovimax correggi per cortesia:
Ciao,
Homatics desidera sempre offrire ai propri clienti il miglior servizio e risolvere tutti i problemi che hanno incontrato.
Per questo motivo il nostro software è sempre aggiornato.
Vogliamo che più persone testino il nostro software e cerchino di trovare il bug, in modo che possa essere risolto nella prossima versione del software.
Se sei interessato a unirti al nostro gruppo di beta test, potresti aggiungere l'account telegram post-vendita di Homatic: EllaHomatics, e inviare privatamente il numero SN in fondo alla scatola. Quindi verrai aggiunto al gruppo di beta test di Homatics Box R 4K Plus.
Grazie mille.
Indispensabile: è necessario avere un Homatics Box R 4K Plus.
Quindi prima devono accettare la tua iscrizione, una volta effettuata gli sollevi subito il problema della uscita audio via toslink ottica, la quale non veicola AC3 e il DTS multicanale.Ultima modifica di oceano60; 13-07-2024 alle 23:39
-
14-07-2024, 07:55 #13
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema, quando ho cercato di mandare l'audio che arrivava alla matrice HDMI che gestiva l'audio e il video della chiavetta firestick 4k.
Ho risolto inserendo la chiavetta coi servizi streaming direttamente nel ricevitore che poi mandava il segnale video al vpr e il segnale audio al pre Bryston in spdf e in analogico.
Purtroppo ti serve un elemento intermedio fra l'uscita HDMI del dune e il vpr se vuoi che il dune mandi il segnale multicanale via spdfUltima modifica di redhot104; 14-07-2024 alle 07:56
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
14-07-2024, 07:57 #14
PS non credo che dipenda dalla lunghezza del cavo HDMI, che chiaramente però se supera certe dimensioni dovrà essere di qualità e tecnologia adeguata
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
14-07-2024, 09:56 #15
Member
scusami, manco da troppo tempo.