Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

grazie ci provo.

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    PS non credo che dipenda dalla lunghezza del cavo HDMI, che chiaramente però se supera certe dimensioni dovrà essere di qualità e tecnologia adeguata
    ho visto un altro prodotto sembra più "professionale" ed accetta cavi lunghi, il mio è di ottima qualità e 8k, ieri sera ho fatto un esperimento, ho attaccato illettore ad una tv di ultima generazione e tramite hdmi il flusso era corretto, ma non ho potuto provare l'uscita spdf, ma almeno so che funziona. ho letto diversa roba ed il problema è sofware, cioè la comunicazione fra lettore tv EDID (una vaccata di proporzioni cosmiche). chiaramente il pJ non ce l'ha questa "comunicazione", visto che non ha audio. Un fatto è certo; al mio macintosh non rinuncio, sarà pure vecchio ma suona alla grandissima.

Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema, quando ho cercato di mandare l'audio che arrivava alla matrice HDMI che gestiva l'audio e il video della chiavetta firestick 4k.
    Ho risolto inserendo la chiavetta coi servizi streaming direttamente nel ricevitore che poi mandava il segnale video al vpr e il segnale audio al pre Bryston in spdf e in analo..........[CUT]
    Scusami, non mi è chiarissimo che cosa e come hai inserito cosa, per farlo funzionare, altra domanda; una volta che l' HDMI (sono tardo, al terzo piatto capisco che è minestra) una domanda, quando hai "fatto funzionare" l'hdmi, il flusso funziona anche via spdf? Io ho provato una aggeggio che estrapola l'audio dall'hdmi, ma non funziona. ora ne ho vusto un altro che mi sembra fose poter risovere. https://adeogroup.it/idk-ddc-03uhd-e...mi-4k60-hdcp22
    Ho chiesto informazioni aspetto risposta, per vedere se nel mio caso (mi sembra simile al tuo) magari se mi spieghi meglio cosa hai fatto (scusami), te ne sarò grato. Ho anche scritto a dune hd, vediamo se rispondono, E' cmq un problema software EDID di comunicazione lettore /TV che da una sorta di "permesso" al lettore. E' scritto chiaramente nelle istruzioni settaggio auduo DUNE.
    https://dune-hd.com/support/app/index.html
    Ultima modifica di clinteastwood; 14-07-2024 alle 10:31

Come vedi dalla firma , anch'io non rinuncio alla qualità del pre AV, ma ci sono dei ma....
    In pratica, per quel che ho capito, l'elettronica che deve gestire il comparto audio digitale, non riesce a farlo senza svincolarsi da quello video, al quale da priorità.
    Cioè: la mia uscita audio digitale è legata alla mia uscita video HDMI e si interfaccia a essa a livello prioritario. La mia uscita audio dipende quindi da quella dell'elettronica con la quale mi interfaccio a livello video. Se questa elettronica (il vpr ha solo uscite L/R) con la quale mi connetto supporta un uscita mch va tutto bene, diversamente mi adeguo in basso, dando solo la possibilità di una uscita digitale audio stereo.
    Se invece la sorgente (nel mio caso la firestick 4k) si interfaccia con una elettronica multi ch (nel mio caso l'anthem mrx300, che uso come decoder) allora l'uscita audio digitale è quella massima permessa da questa elettronica.
    Nel mio caso, il messaggio video viene poi inviato dall'anthem al vpr, mentre quello audio dall'anthem al bryston.
    Per i segnali audio stereo utilizzo il Fiio per il bluetooth o il denon 3800 per i dischi
    Ultima modifica di redhot104; 14-07-2024 alle 13:36
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

È incasinato, ma funziona

grazie, mille, il tuo caso è diverso il tuo anthem ha hdmi, il mio macintosh solo spdf ottico e coax, e il pj non veicola audio di nessu tipo.
    Grazie spero che dune hd mi risponda e mi diaca con certezza e e quali lettori di loro produzione non hanno questo tipo di "chiusura" dedid

È incasinato, ma funziona
    infatti, non mi è chiarissimo, ma secondo te questo oggetto potrebbe risolvere?

https://adeogroup.it/idk-ddc-03uhd-e...mi-4k60-hdcp22

Il mio pre non è l'anthem, ma il Bryston sp1.7, che per l'appunto non ha hdmi.
    Io collego la firestick all'anthem, che fa da decoder multich. Dall'uscita HDMI dell'anthem il segnale va al vpr, mentre dall'uscita multicanale analogica e toslink va al bryston.
    Normalmente seleziono sul bryston l'ingresso analogico, ma funziona anche quello digitale
    Ultima modifica di redhot104; 14-07-2024 alle 16:49

l'anthem pero è un sintoampli con hdmi 4k giusto? E da l'anthem prendi il segle digitale e vai al Bryston, ma usi 2 impianti ? sull'anthem hai anche i duffusori?

L'anthem è utilizzato solo come processore. Il segnale HDMI entra nell'anthem con la firestick ed esce in HDMI verso il vpr. Lo stesso segnale esce sia in analogico che via toslink verso il pre Bryston.
    Ultima modifica di redhot104; 14-07-2024 alle 22:27

Citazione Originariamente scritto da clinteastwood Visualizza messaggio
    infatti, non mi è chiarissimo, ma secondo te questo oggetto potrebbe risolvere?

https://adeogroup.it/idk-ddc-03uhd-e...mi-4k60-hdcp22
    Non saprei, credo serva un oggetto che abbia una uscita analogica multicanale, ne abbiamo parlato su un'altra discussione.
    Cerco il link

grazie mille davvero.

Citazione Originariamente scritto da clinteastwood Visualizza messaggio
    Ho trovato diversi canali telegram, ma sono strani, non c'è nulla dentro.
    questo è il canale telegram

https://web.telegram.org/a/#-1001622305865

Questo è email del supporto support@homatics.com, scrivi e digli il problema .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

grazie mille. Ho provato, ho fatto con qr code, ma il canale non appare, se provo a rifare, mi dà "testo non permesso", proverò a mandare cmq una mail.
    Ultima modifica di clinteastwood; 15-07-2024 alle 10:23

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •