Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

queste impostazioni non le ho trovate (forse sono imbranato io.

https://photos.google.com/photo/AF1Q...EuSs0jNQYParKd
    Ultima modifica di clinteastwood; 16-07-2024 alle 13:43

@mitsuagi: Sarà, ma imho le questioni sono anche altre, almeno per chi come me ha un impianto 5.1
    I contenuti in streaming, almeno da me, non sono praticamente mai in HD
    Un DTS su un pre di qualità come il MC del nostro amico o del mio bryston probabilmente suona meglio di un dts-hdma su un pre scarso.

Se però uno ha un impianto atmos, ovviamente il discorso non sta in piedi.
    Ultima modifica di redhot104; 16-07-2024 alle 15:22
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

@clinteastwood: ovviamente hai provato a collegare il lettore alla TV via Hdmi, per vedere se in quel caso la codifica la fa vero?

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    @clinteastwood: ovviamente hai provato a collegare il lettore alla TV via Hdmi, per vedere se in quel caso la codifica la fa vero?
    certamente, la fa via hdmi.

@mitsuagi: Sarà, ma imho le questioni sono anche altre, almeno per chi come me ha un impianto 5.1
    I contenuti in streaming, almeno da me, non sono praticamente mai in HD
    Un DTS su un pre di qualità come il MC del nostro amico o del mio bryston probabilmente suona meglio di un dts-hdma su un pre scarso.

Se però uno ha un impianto atmos, ovviamente ..........[CUT]
    Condivido la tua analisi, a me bastrebbe in dolby digital o dts 5.1 e sarei felice.

Citazione Originariamente scritto da clinteastwood Visualizza messaggio
    queste impostazioni non le ho trovate (forse sono imbranato io.

https://photos.google.com/photo/AF1Q...EuSs0jNQYParKd
    in basso a sinistra ci deve essere "expert"
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

RISOLTO!!!!

Ragazzi, grazie a tutti, spiego come ho fatto. Ho acquistato a 37 euro un estrattore che funziona a meraviglia, poi a chi vuole magari in pm mando il link, non so se si puà metterlo qui. L'estrattore in oggetto ha 5 microswitch che vanno opportunamente settati. i due settaggi che interessavano a me erano 4k 60hz dolby digital e dts 5.1 spaziatura colore 4:2:0 e 4k 60Hz dolby digital e dts 7.1 spaziatura 4.4.4. 10collegato il tutto e funziona.,a la cosa bella è che funziona anche facendo passare solo l'hdmi dall'estrattore e collegando il cavo ottico al spdif del lettore (dune homatics) In questo modo funziona anche usando il settaggio per il video 4:4:4 e (non avendo 7.1 ) su usa per l'audio l'scita del spdif lettore. L'unca cosa che succede (ed è strana è che settando il proiettore la spaziatura colore in auto, se metto il settaggio dell'estrattore su 4:4:4 il proiettore aggancia 4:2:0 10bit, de metto il settaggio dell'estrattore 4:2:0 il proiettore aggancia 4:4:4: 12 bit. Non che ci sia sta grandissima differenza è solo un fatto mentale. Cmq sono felice di poter usare il vecchio e amato Macintosh e vi ringrazio per l'aiuto. P.s. la "scatoletta" supporta anche atmos e dolby vision.

Sono contento hai risolto , quindi aveva ragione l'utente su Reddit che diceva di utilizzare appunto uno splitter con EDID opportunamente settato:

dune-hd-homatics-box-r-4k-plus

Alla fine per fortuna dopo traversie, (ma nel frattempo ho imparato diverse cose nuove) si possono ancora usare sintoampli vecchi, ma di qualità.

Bravo! Chi la dura la vince ����.
    Gentilmente mi mandi un pm indicandomi l'estrattore che hai preso?
    Il Mac è un 5.1? Come fai a settare a quale decodifica downgradare un segnale HD?

Bravo! Chi la dura la vince ����.
    Gentilmente mi mandi un pm indicandomi l'estrattore che hai preso?
    Il Mac è un 5.1? Come fai a settare a quale decodifica downgradare un segnale HD?
    ti ho mandato un pm

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •