Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

C' è da dire che finalmente hanno incluso anche il piedistallo classico sulla serie G 🙂

Il gusto ovviamente è una cosa personale. Io adoro la visione e le immagini del mio S95C. Vediamo un po’ quando mi arriva questo G4 cge sta tardando cosa ne viene fuori. Io guardo un po’ di tutto compresi dischi 4K, streaming e dtt oltre Sky. No gioco.
    Ultimo LG un C2 e spero questo Lg possa soddisfarmi nell’intensità e saturazione colore.
    Penso che se uno prende un oled per tenerlo e ammortizzarne il costo in svariati anni, caro Peche, sia giusto prendere l’alto di gamma.
    Anche io curioso del nuovo processore a11, chissà che non vada a colmare quei pochi gap con i Sony soprattutto.

Arrivato il G4, appena montato e fatto prime correzioni sul menu’.
    Prime impressioni dico caspita mi ha sorpreso in positivo, mai visto dal vivo e preso a scatola chiusa. Versione 55 pollici con piedistallo, fatto bene robusto. Tv uno spettacolo, nessun difetto.
    Messa in isf stanza luminosa e messo immagina originale e adattamento disattivo. Protezione logo alta. Aggiornamento ultima versione software. Non ho toccato altro a memoria. Accesa da un oretta provata con sky streaming e dtt. Non so se è il nuovo processore ma è un miracolo tra virgolette. Amo il mio s95c ma qui a occhio senza misurazioni i colori sono molto saturi, niente a che vedere col mio vecchio C2. Si avvicina molto al pannello qd-oled, come luminosità e’ pazzesco mai visto in sdr niente di simile. Parlo sempre a occhio nudo. Sembra un qd oled ma con dettagli persone immagine più definita e più luminoso e godibile.
    E’ presto ovvio, sto andando da una stanza all’altra sullo stesso canale Rai 1 dtt hd. Sembra strano ma come prima impressione il G4 sembra molto meglio ma non di poco.

Che diagonale è il tuo S95C?
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    È presto ovvio, sto andando da una stanza all’altra sullo stesso canale Rai 1 dtt hd. Sembra strano ma come prima impressione il G4 sembra molto meglio ma non di poco.[CUT]
    Man mano che passerà il tempo, molto probabilmente te ne convincerai ancora di più. E sarebbe stato lo stesso anche se avessi preso un 65"
    Grazie per aver condiviso un primo feedback 👍

Prego ci mancherebbe. Per il momento mi va bene così in isf giorno. Guida immagine personalizzata non eseguito e non va fatto.
    Rapporto aspetto originale. Adatta allo schermo attiva , che sarebbe overscan disattivato, mi piace di più. Luminosità non ho toccato nulla, luminosità massima disattivata e’ già super. Gamma 2.2 Motion eye care off. Gamma colore per ora la tengo nativa. Nitidezza tutto disattivato, real cinema on. riduci luce blu off. Tutto questo in sdr. Audio ottimo ai sound pro, forse l’unica ai da attivare.
    Oled panel care : movimento schermo on, regola luminosità’ logo alto, consigli per la cura on. risparmio energetico off. In effetti non c’è altro da modificare, poi con i giusti apparati tutto si può migliorare.

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Che diagonale è il tuo S95C?
    55 pollici

Capisco la maggior definizione dovuta all’elaborazione mirata a quello scopo, ma la differenza di luminosità in SDR è dovuta esclusivamente alle impostazioni che puoi modificare sull’uno o sull’altro TV. Mi fa piacere che tu sia entusiasta del nuovo acquisto!
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Ottimo!
    Sarebbe interessante fare un confronto col C3 che dicono si avvicini alla serie G.

Intanto hai fatto un mega acquisto e direi che va bene così! 👍

Prime impressioni dico caspita mi ha sorpreso in positivo, mai visto dal vivo e preso a scatola chiusa. Versione 55 pollici con piedistallo, fatto bene robusto. Tv uno spettacolo, nessun difetto.
    Messa in isf stanza luminosa e messo immagina originale e adattamento disattivo. ..........[CUT]

Messa in isf stanza luminosa e messo immagina originale e adattamento disattivo. ..........[CUT]
    Mi pare che confermi quanto abbiamo sempre detto sull'upscaling del Samsung, e considera che il TV lo hai appena acceso, almeno io ho sempre notato su tutti i miei TV una tendenza a migliorare la definizione nel giro di un mesetto circa.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Capisco la maggior definizione dovuta all’elaborazione mirata a quello scopo, ma la differenza di luminosità in SDR è dovuta esclusivamente alle impostazioni che puoi modificare sull’uno o sull’altro TV. Mi fa piacere che tu sia entusiasta del nuovo acquisto!
    si son contento.

Citazione Originariamente scritto da Peche Visualizza messaggio
    Ottimo!
    Sarebbe interessante fare un confronto col C3 che dicono si avvicini alla serie G.

Intanto hai fatto un mega acquisto e direi che va bene così! ��
    Si si ottimo e te ne accorgerai quando ti arriverà il tuo. Forse intendi il C4 di cui parlano bene.

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Mi pare che confermi quanto abbiamo sempre detto sull'upscaling del Samsung, e considera che il TV lo hai appena acceso, almeno io ho sempre notato su tutti i miei TV una tendenza a migliorare la definizione nel giro di un mesetto circa.
    Si penso anche io che dopo le ore di rodaggio non possa che migliorare.

Sì, il C4.
    Ormai non si torna più indietro nella scelta 😅

Si si ottimo e te ne accorgerai quando ti arriverà il tuo. Forse intendi il C4 di cui parlano bene.

Si penso anche io che dopo le ore di rodaggio non possa che migliorare.
    Qualcuno non ci fa caso, ma è una cosa che ho sempre notato, è semplicemente una questione di memoria visiva.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •