Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 470

Raga ma cosa è questa app video For TikTok?

Ieri sono rimasto, nella mia ignoranza, stupido negativamente della differenza di qualità audio tra le app della ATV 2022 e le app della TV.
    Per prima cosa specifico la mia configurazione: ATV 4K 2022 con TV Samsung 65QN90B e Soundbar Samsung Q990C collegata via HDMI.
    Ho pure ATV 4K 2021, ma non credo che risolva… boh!
    Metto un qualunque film Atmos ou 5.1 su Netflix, Prime Video, Apple TV+, Disney etc etc etc e l’audio è buono…… finché provi lo stesso video sull’app della TV!!!
    A parte il volume quasi doppio, l’audio è molto molto più dettagliato, cristallino, ed è notevolmente più spaziale, si sentono più dettagli e si sente più nitidamente i vari canali, che risultano più precisi. Insomma, per uno ignorante come me, dici senza dubbio: l’audio dalla TV é decisamente migliore!!!!

Motivo????
    Sarà un bug della ATV 2022 che magari il modello 2021 non ha????

o sarà un bug del TV?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    o sarà un bug del TV?
    E chi lo sa?
    C’è qualche dettaglio particolare da configurare nella sezione audio del TV e/o della Apple TV?

Hai provato a collegare direttamente la atv alla sound bar per curiosità?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    A parte il volume quasi doppio
    A mio parere il motivo della differenza ricade su questo punto. La TV esce con un volume più elevato e di conseguenza lo percepisci più dettagliato, tutta qua.
    Dubito che con un test A/B cieco, bilanciando il volume percepito nel punto d'ascolto, noteresti differenze.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    A mio parere il motivo della differenza ricade su questo punto. La TV esce con un volume più elevato e di conseguenza lo percepisci più dettagliato, tutta qua.
    Dubito che con un test A/B cieco, bilanciando il volume percepito nel punto d'ascolto, noteresti differenze.
    Ha senso, però il volume della Tv esce così forte che obbligatoriamente lo devi abbassare e, quindi, ho cercato di metterlo ad un volume simile a quello della Apple TV.
    Con un amico ci siamo concentrati su alcuni punti specifici, tipo di una specie di drago che passa sopra degli alberi lasciando cadere alcune foglie.... bè, la differenza c'è, ne sono praticamente certo.

Solo per curiosità:
    1) il volume della ATV a 25/26 è equivalente al 10/12 della TV!!
    2) il dettaglio delle foglie che cadono si trova al minuto 45 e 50 secondi della puntata 02 di Monarch, su Apple TV+, ma in realtà ho testato una decina di punti su altri film di altre app, sia in Atmos che multicanale.

Ma da possessore di Apple TV ultima generazione sono anche io un po’ deluso come audio.
    Sia con i 2 HomePod che ho collegati in stereo sia anche con le cuffie in Bluetooth.
    E parlo di Airpod Max AirPods Pro 2 e a,tre cuffie…
    Andrea.
    Apple TV 64 giga 2021 2 homepod in stereo Tv lG c9 55 Pollici Xbox Series X iPhone 14 Pro Max 256 giga Apple Watch 7 Lte IPad Pro 11 128 Giga M1 AirPods Pro 2 Airpods Max IPod 7 gen. 32 giga
    2 Airtags

Buongiorno e Buon Anno, avrei una domanda su ATV 4k.
    Premetto che ho un sistema su base Klipsch 5.4.1 amplificatore Marantz Cinema 40.
    Il problema che riscontro è il seguente.
    - Su praticamente tutti i film che ho acquistato (parliamo sempre di AppleTv), il segnale Audio è PCM (Marantz impostato in modalità Automatica quindi che rileva in automatico il segnale audio in ingresso, ATV impostazione Audio Dolby Atmos attivo).
    - Su i titoli non acquistati comprese serie TV ove previsto il Dolby Atmos (e a parità di impostazioni di ATV e Marantz) il segnale audio è Dolby Atmos
    - Sulla App di terze parti (Netflix, Disney, Prime Video) il segnale audio in ingresso è sempre PCM.

Andando per logica se fosse un problema di Impostazioni il Dolby Atmos non lo vedrei nemmeno sui titoli non acquistati, quindi non capisco da cosa dipenda.

Grazie a chi mi risponderà.

Apple TV passa tutti i segnali che non siano in Atmos come PCM multicanale, è tutto corretto.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Apple TV passa tutti i segnali che non siano in Atmos come PCM multicanale, è tutto corretto.
    Ok però non capisco perchè se ad esempio TopGun Maverick che è Dolby Atmos (parlo sempre di titoli acquistati) me lo legge PCM. Non dovrebbe uscire come appunto Dolby Atmos?
    Mi viene il dubbio che i titoli acquistati seppur non scaricati localmente per qualche motivo hanno una qualità audio inferiore forse per preservare banda, non so. Considerando che l' ATV è connessa con cavo Ethernet.
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Top Gun Maverick dovrebbe essere in Atmos solo in lingua inglese.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Top Gun Maverick dovrebbe essere in Atmos solo in lingua inglese.
    Si corretto, però non vorrei dire una cavolata ma anche passando ad Inglese non cambia. Tra l'altro se vai su tasto per cambiare lingua, sui titoli non scaricati si apre il box per la scelta della lingua e appare il simbolo Dolby Atmos, su quelli acquistati no anche se ad esempio è prevista la traccia Atmos per l' inglese.
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Confermo, Atmos solo in inglese. Ita DD 5.1.
    La mia sala Cinema: Entra

Ditemi quello che volete ma io con la mia vecchia Apple TV HD collegata al sinto Yamaha v485 e poi alla vecchia tv Samsung vedevo le codifiche dei vari filmati sull’app di Apple TV. Con la nuova 4K con Ethernet e la nuova LG c3 vedo solo pcm. Dite che comunque è un bitstream il pcm, ma vedere scritto pcm mi da ai nervi 😓

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •