Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 470

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Infine se hai una TV con Dolby Vision mi sembra che (ripeto, mi sembra!) che solo Insise gestisca tale formato, per lo meno per i contenuti che scarico io).[CUT]
    Mi sa che è proprio come dici

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    ma per le foto?
    Qui , stranamente, diventa più complesso pesando di essere in casa Apple , Avendo dei nas Synology per il momento me la cavo con l'apposita app di Synology , penso che il suggerimento di plex per le foto sia il più centrato.

Come viene gestito il collegamento tra ATV - TV - SINTO AV?

Dipende da come vuoi farlo
    Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Plex su ATV è solo un client, devi avere un server da qualche parte per farlo andare
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Ma per vedere i contenuti di Plex, bisogna installarlo su un PC che poi deve rimanere acceso durante la visione o si può installare direttamente sulla ATV e basta? Scusa l'ignoranza ma con Plex ebbi una breve avventura diversi anni fa e poi lo abbandonai perché era un po' incasinata la gestione
    Non è per nulla incasinato… oltre a Plex sulla Apple TV ci vuole Plex Server, con tutti i tuoi film e serie, su un PC oppure su un NAS, che fungono esattamente da server. E si, devono essere accesi per funzionare da server.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Dipende da come vuoi farlo
    Io collego tutto al sinto e da lì alla tv, ma magari potresti preferire collegare la atv alla tv e poi usare il canale di ritorno dalla tv al sinto… comunque in ogni caso dipende anche da che tv e sinto hai
    Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
    La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
    Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
    Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire un'altro cavo HDMI che va nella porta monitor del sinto
    Tutti cavi naturalmente di qualità (tipo AudioQuest)
    Mi confermi?
    Ultima modifica di tonistyle; 08-10-2024 alle 12:16

Citazione Originariamente scritto da tonistyle Visualizza messaggio
    La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC
    2 porte Arc? siamo sicuri? che modello è?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    2 porte Arc? siamo sicuri? che modello è?
    OLED77G45LW

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/ol...IOm937yiZExeOF

Citazione Originariamente scritto da tonistyle Visualizza messaggio
    Scusami ha ragione sono stato molto sintetico
    La TV è una LG che dispone di queste 2 porte ARC (Audio Return Channel via HDMI) e eARC (ingresso HDMI 2)
    Il sinto è un Marantz che ha questa porta Monitor OUT (ARC / eARC)
    Presumo che ATV si debba collegare all'ingresso 2 della TV (eARC) e dalla TV (ARC - Audio Return Channel via HDMI) deve partire u..........[CUT]
    Non credo proprio ci siano due porte ARC/eARC.
    Il sinto lo colleghi alla eARC (HDMI 2) e la ATV ad una HDMI del Marantz

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Non credo proprio ci siano due porte ARC/eARC.
    Il sinto lo colleghi alla eARC (HDMI 2) e la ATV ad una HDMI del Marantz
    Esatto, avevo interpretato male
    Ma così facendo non perdo nessun tipo di codifica?

se entrambe (su Tv e Sintoampli) sono eArc perdi nulla.
    Se una delle due è Arc perdi le codifiche lossless
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    se entrambe (su Tv e Sintoampli) sono eArc perdi nulla.
    Se una delle due è Arc perdi le codifiche lossless
    Perfetto, grazie

Sera, giusto una domanda secca per non riproporre la stessa discussione, ho una fire stick 4k max , sono tentato da una ATV 4k 3a generazione usata ma in perfette condizioni , prezzo circa 90 € , uso solo per streaming Netflix ,Prime , Apple + , Disney + e Now , ne può valere la pena ?
    Grazie e buon w.e.

Angelo
    Ultima modifica di ar3461; 22-11-2024 alle 15:47

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 192526272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •