Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 470

Ho fatto un prova oggi pomeriggio con Bumblebee su Paramount+ (quindi niente 4K e HDR...), e niente, secondo me si vede molto meglio mettendo il formato video della Apple TV su Dolby Vision rispetto a SDR.

Penso che rimarrò così, mi sembrano più i vantaggi che gli svantaggi

da neo possessore della ATV4k22 posto le mie primissime impressioni da non esperto!
    Premetto che vengo da una Nvida Shield 2019 pro e non ho impianto audio, solo le casse della tv.

La qualita' video in uscita mi sembra migliore, i neri sono veramente neri e la colorimetria in generale mi sembra piu' accurata.

l'uscita audio mi interessa relativamente dato il mio setup ma posso comunque dire che l'audio mi sembra buono, al pari di quello della nvidia.

come player ovviamente mi sono gettato su Infuse e l'ho trovato molto facile da utilizzare una volta collegato (facile) al mio nas.

ottima la gestione del refresh, usando prima kodi c'ero gia' abituato ma averlo anche con le altre app di streaming (netflix, viki, prime..) e' veramente un plus.
    Temevo che gli mkv DoVi che avevo non si vedessero bene per via del profilo ma sono riuscito a vedere profili (da mediainfo) dvhe.05.06 e dvhe.08.06

mi reputo molto soddisfatto non vedo l'ora di testarla e conoscerla meglio

BHH

NOTA: per i pochi al mondo come me che non hanno telefoni apple oppure PC con Windows (solo linux a casa mia) vi avviso che per poter scaricare (come Infuse) dal store apple e' necessario installare iTunes e registrare li l'account apple e carta di credito. Ergo mi sono dovuto fare un macchina virtuale con Windows solo per installare iTunes.. (con wine non e' compatibile l'ultima versione di iTunes)
    Ultima modifica di buzzqw; 14-12-2022 alle 07:31
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

grazie del contributo sono contento che tu sia soddisfatto... ;-)

Qualcuno ha notato un'eccessiva luminosità dell'uscita video in presenza di materiale HDR10+? Per avere un livello di nero accettabile devo impostare la luminosità della mia TV a -15. Il problema non è presente in SDR e in Dolby Vision.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Quale app utilizzate per vedere i canali TV italiani. La utilizzerei solo per vedere qualche evento sportivo come per esempio il MotoGP su TV 8

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    Quale app utilizzate per vedere i canali TV italiani. La utilizzerei solo per vedere qualche evento sportivo come per esempio il MotoGP su TV 8
    se non sbaglio la migliore si chiama specto...

Buonasera, ho ricevuto una apple tv 4k, l'ho collegata al mio oled sony af8, ho comprato anche due cavi hdmi 2.1 nuovi (belkin certificato), ma ho dei puntini bianchi (quando navigo tra le applicazioni e quando parte il dolby vision, molto di più su youtube e prime, su disney quasi assenti... ho impostato il menù in 4k sdr 50hz con gamma dinamica e frame adattivi. è un problema di compatibilità o è difettosa? grazie
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da roberto46 Visualizza messaggio
    Buonasera, ho ricevuto una apple tv 4k, l'ho collegata al mio oled sony af8, ho comprato anche due cavi hdmi 2.1 nuovi (belkin certificato), ma ho dei puntini bianchi (quando navigo tra le applicazioni e quando parte il dolby vision, molto di più su youtube e prime, su disney quasi assenti... ho impostato il menù in 4k sdr 50hz con gamma dinamica e..........[CUT]
    Io ho sempre avuto Sony e ora un A90J, tenderei ad escludere un problema di compatibilità'... se hai già' cambiato porta hdmi e formattato la ATV riportala indietro e fattela cambiare

salve a tutti, non sono molto pratico. Ho l’epson 9400 e ATV17 e vertex 2.
    Avrebbe senso passare all’AtV22 dato che il mio funzionona ancora?
    Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
    Buon natale

Il livello del nero in HDR è più basso ed il telecomando è più funzionale spegnimento soprattutto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se il nero fosse sostanziale già sarebbe un buon motivo. Per il telecomando io uso solo harmony non credo ci sarebbero differenze.
    Ma il fatto che mi accingo a usare il vertex 2 per il lldv può portare benefici la nuova versione? Sempre che riesca ad ottenere qualcosa di accettabile, altrimento torno alla conversione al SDR fatta dall’ATV che è l’unico risultato che mi soddisfa

Per quanto riguarda l'utilizzo del LLDV "hack", non otterresti nessun vantaggio.

Tra L'altro, in questi giorni ho voluto testare nuovamente l'uscita della ATV4K (2021) - la 2022 l'ho restituita in quanto non migliorativa rispetto alla precedente e, grazie a Ovimax e Plex, non più necessaria - e mi sono imbattuto in un problema (già segnalato da un frequentatore del mio thread su AVSForum): Infuse, che utilizza un player proprietario e non quello di default della Apple TV, non rispetta il contenuto originale. In particolare, la luminanza risulta più elevata e si rileva uno scostamento, spesso significativo, delle coordinate cromatiche, che determinano un'immagine più calda (meno blu, più rosso verde). Ciò avviene su tutti gli stimoli, tranne 0 e 100%. Per ora ho testato solo la scala dei grigi (hai detto poco...). Plex e l'app di default Home Sharing (Computer) NON sono affette dal problema. Ho già segnalato la cosa a firecore.com che, per ora, casca dalle nuvole e traccheggia. Qui trovate il confronto (a destra Infuse, a sinistra Plex): 0 5 10 15 20 25 30 35 40 45 50 55 60 65 70 75 80 85 90 95 100
    Ultima modifica di Guest_80763; 22-12-2022 alle 09:13

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Io ho sempre avuto Sony e ora un A90J, tenderei ad escludere un problema di compatibilità'... se hai già' cambiato porta hdmi e formattato la ATV riportala indietro e fattela cambiare
    apple tv difettosa.. comunque un altro pianeta nel gestire le applicazioni, ho anche la fire stick che risulta comunque più lenta e non di poco, la cosa che mi fa arrabbiare è il confronto con la velocità delle applicazioni della tv.. imbarazzanti se devo passare tra due app ci metto 1 minuto, con l'appletv 1 secondo..
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Ciao a tutti,
    qualcuno usa la Apple TV collegata direttamente a un AVR Denon modello 2020?
    Io la collegherei a un Denon X3700H e mi interessa sapere se il Dolby Atmos viene riconosciuto correttamente: so che con certi apparecchi ci sono problemi.

Nessun problema per me, il Dolby Atmos è sempre stato riconosciuto correttamente dal Denon.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •