|
|
Risultati da 61 a 66 di 66
Discussione: OLED TOP 77 POLLICI QUALE PREFERITE?
-
28-11-2023, 10:01 #61
Bannato
-
28-11-2023, 16:18 #62
ti consiglio anche di regolarti il TruMotion per ogni profilo scelto(io consiglio "movimento cinematografico")e dopo aver scelto ogni profilo in sdr,hdr e dolby vision prima di uscire dalle impostazioni nelle tre situazioni cliccare su "applica a tutti gli ingressi"in modo tale che ti salva i profili per tutte le app e cosi eviti di impostare il profilo per ogni applicazione.
TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4
-
29-11-2023, 12:37 #63
Member
-
04-02-2024, 12:03 #64
Senior Member
-
04-02-2024, 12:14 #65
Senior Member
dio mio mi ero perso questo messaggio!!!
domande:
- immagine cinematografica = minor nitidezza: potreste piegare gentilmente? ero convinto del contrario
- chrominance overshooting su LG: non so neanche che voglia dire. Quando costituisce un problema? per quali contenuti?
- estetica LG: non capisco come mai sia così importante: a me sembrano tutti uguali. Io lo installerò su barra a muro allungabile, e sarà inglobato nella libreria. Anche il commesso l'altro giorno mi ha parlato per 10 minuti del "gallery" mentre io provavo a spiegargli che a me interessava unicamente come si vede.
- Samsung upscaling ottimo: l'upscaling non ha a che fare con la gestione dei contenuti di qualità scarsa? avevo capito che in questo settore Sony e LG sono superiori a Samsung.
- nitidezza artificiale del Sony: ero convinto che il Sony offrisse l'immagine e i colori più naturali. Cosa vi trovi di artificiale?
- mi sorprende molto leggere che il G3 dovrebbe costare meno del Samsung, poichè sono spesso accostati in termini di qualità. Io al momento sono al ballottaggio tra S90C e G3, poichè non mi interessa ConnectBox, ma del Samsung molti si lamentano del servizio clienti e quality control e sembra che G3 piaccia a tutti.
Rileggendo il tuo messaggio non sono sicuro di capire cosa non ti piace del G3.
-
04-02-2024, 16:31 #66
Member
Dopo oltre due mesi di utilizzo del s95c da 77 posso dire: qualità immagine eccelsa. Resta per me il problema delle piccole zone luminose durante le scene buie in HDR, talmente accecantin da fare distogliere lo sguardo o rubare il posto al soggetto della scena. Mentre le scene chiare in HDR sono puro spettacolo. Sicuramente è un problema mio ma non capisco perché focalizzarsi così sui nits. Interessante questo articolo apparso dopo il mio precedente intervento
https://www.dday.it/redazione/48155/...-la-luminositaUltima modifica di cramerx; 04-02-2024 alle 16:36