Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Consiglio TV 50-55"

Lightbulb Consiglio TV 50-55"

Carissimi buon anno a tutti!

Non mi connetto da diversi anni e ora ho disperatamente bisogno del vostro aiuto.

Due settimane fa è ufficialmente morto il mio Sharp 46X20E del 2008 (consigliatomi all'epoca su questo forum...colori stupendi e ben equilibrati, ottimo acquisto) e preso dalla frenesia ho subito comprato da Unieuro sotto casa mia un Samsung QLED 50" modello QE50Q80CATXZT. Costava 699€ quando l'ho preso, ora sta a 749.
    Per farla breve è stato un errore da parte mia perché mi sono reso conto troppo tardi che ho bisogno dei 120Hz (questo è 60Hz), e anche dopo svariati settaggi e calibrazioni i colori/contrasto/gamma su questa tv non mi piacciono per niente, soprattutto in modalità di gioco.

Fortunatamente posso vendere questa tv a un familiare e prenderne un'altra. Questa volta pero' voglio fare le cose come si deve. Sono anche disposto a spendere un po' di più. Vorrei rimanere sui 1000-1200€ ma se proprio non c'è niente anche 1300-1400.
    Leggendo nei vari thread mi sembra di capire che la scelta è molto limitata, voglio evitare pero' gli Hisense e TCL.

Le caratteristiche che questa nuova tv dovrebbe avere:

50-55"
    distanza di visione 2,5mt
    4K Ultra HD
    120Hz
    HDMI 2.1
    VRR
    Uso 70% console new gen, 20% film, 10% DTT
    Visione sia con tanta luce solare che di sera con luci accese o spente.
    Penso sia scontato dire che i colori devono essere ottimi e ben equilibrati, e non tendere sul bordeaux, giallo sbiadito o verde fosforescente, come questo Samsung. Non voglio più trovarmi con brutte sorprese. Venendo dallo Sharp, mi sono abituato a delle tonalità verde acqua stupende (sarà per questo che la serie si chiamava Aquos?)

Non è una priorità ma l'angolo di visione deve essere decente. Mi sono reso conto con questo Q80C che se mi sposto leggermente di lato sul divano i colori sono orribilmente slavati.

Non sono un esperto quindi non so cosa sia meglio tra QLED, OLED, mini-led o altro.

Vorrei trovare la tv in vendita in qualsiasi negozio fisico, niente acquisti online.

Vi ringrazio in anticipo.

-----------

EDIT: Sotto consiglio degli utenti del forum ho preso il Samsung 55S90C. Veramente molto bello, bei colori, e anche ottimo audio out of the box.

Gli unici 2 problemi:

-TV comprato sul sito Mediaworld e arrivato difettoso con pannello storto. Dopo 1 mese, dozzine di telefonate e altrettante email al centro assistenza Mediaworld sono riuscito a farmi sostituire il pannello (non da loro, ma dalla Samsung: lavoro impeccabile dei tecnici che sono venuti a casa mia e hanno fatto tutto in mezz'ora).
    Consiglio spassionato: NON comprate da Mediaworld, faranno di tutto pur di non sostituirvi il prodotto difettoso. Mi hanno solo creato problemi.

-la calibrazione per chi, come me, non è esperto
    Ultima modifica di hardvibes; 10-02-2024 alle 14:30
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Buon anno anche a te.

Se lo vuoi comprare in un punto vendita fisico considera l'LG 55C3 OLED che trovi sul volantino di Media World.

Questo televisore ha pannello a 120 hz, un basso input lag e supporto oltre che al VRR anche al G-Sync.

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/oled-evo/oled55c34la/

https://www.smartworld.it/images/202...to-3_w1200.jpg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie, è allettante, solo che ho fatto una ricerca e non è disponibile in negozio a Roma
    https://www.mediaworld.it/it/product...no-187960.html
    (è quello del volantino, OLED55C34LA, non so perché li dice 1399€ e sul sito 1299)

Tra gli altri del volantino in quella fascia di prezzo e con quelle dimensioni solo il Samsung QE50QN90CATXZT è disponibile in negozio. Pero' la parte finale della sigla mi ricorda tanto il mio QE50Q80CATXZT, quindi ho sempre paura dei colori, contrasto e gamma. Everyeye ci ha pure fatto una recensione sul QN90C https://www.youtube.com/watch?v=zAqE3OZ2C30
    (notare, come dicevo più su, il verde fosforescente Xbox che spicca troppo rispetto agli altri colori sul QN90C come sul mio Q80C, mammamia.....)
    Ultima modifica di hardvibes; 01-01-2024 alle 21:10
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

A quella distanza sarebbe meglio un 65” se non un 77”. Ma se il tuo budget è limitato a € 1.400€, potresti fare un pensierino al Samsung 55S90C che trovi online a € 1.099, sicuramente è migliore del C3. Certo se tu potessi arrivare a € 1.700 ti porteresti a casa il 65”. In ogni caso, se hai bisogno di calibrare il tuo nuovo TV, fammi un fischio.

Condivido che il 55S90C sia superiore al 55C3 tuttavia hardvibes vorrebbe comprare il televisore in un punto vendita fisico e non saprei in quale store vendano il 55S90C entro il suo budget.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 02-01-2024 alle 20:09
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Acquistandolo in un negozio fisico non potresti usufruire dei 14 giorni per il reso, nel caso ti accorga che il TV non fa per te.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    A quella distanza sarebbe meglio un 65” se non un 77”. Ma se il tuo budget è limitato a € 1.400€, potresti fare un pensierino al Samsung 55S90C che trovi online a € 1.099, sicuramente è migliore del C3. Certo se tu potessi arrivare a € 1.700 ti porteresti a casa il 65”. In ogni caso, se hai bisogno di calibrare il tuo nuovo TV, fammi un fischio.
    Piano, piano haha
    Capisco l'entusiasmo degli esperti per le grandi dimensioni ma io mi troverei benissimo anche con un 55. Poi se prendo una tv più grande non saprei dove metterla, e la Series X mi andrebbe sul subwoofer...non sarebbe l'ideale.
    Per la calibrazione ne terrò conto grazie.

Acquistandolo in un negozio fisico non potresti usufruire dei 14 giorni per il reso, nel caso ti accorga che il TV non fa per te.
    Sono al corrente di questa cosa, pero' purtroppo non mi fido a fare grossi acquisti online.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Condivido che il 55S90C sia superiore al 55C3 tuttavia hardvibes vorrebbe comprare il televisore in un punto vendita fisico e non saprei in quale store vendano il 55S90C entro il suo budget.

.
    Eh già, Euronics ce l'ha disponibile in molti punti vendita di Roma ma a 1500, molto fuori dal mio budget. Già 1300 è tanto.
    Mediaworld a 1400 ma non disponibile.
    Unieuro a 1322 ma non si sa della disponibilità (a meno che io sia ciecato). Se vado di persona a un qualsiasi Unieuro sanno dirmi se e dove lo trovo?

Poi ci dovrei aggiungere l'estensione della garanzia, che non sono bruscolini...
    Ultima modifica di hardvibes; 02-01-2024 alle 21:25

Capisco le tue paure e non è mia intenzione farti cambiare idea, ma mi fa piacere condividere la mia esperienza di acquisto di 3 TV dallo store online di LG e 2 da quello di Samsung. I 5 TV sono arrivati intonsi e funzionanti, nessun problema. In più su tutti c’era l’installazione gratuita anche a parete. Anche la procedura di reso del Samsung S95B (TV che non soddisfava appieno le mie esigenze) è stata perfetta.

Citazione Originariamente scritto da hardvibes Visualizza messaggio
    Sono al corrente di questa cosa, pero' purtroppo non mi fido a fare grossi acquisti online. [CUT]
    MW in p.v. fisico applica le stesse condizioni riservate agli acquisti online. Quindi hai 14 GG per mettere sotto torchio il nuovo acquisto. Se non ti piacesse, sei libero di richiedere il cambio dispositivo o il riaccredito di quanto speso.
    Calcola anche che questa è una bella garanzia nel caso trovassi un pannello con tinting o Vertical Banding.

Capisco le tue paure e non è mia intenzione farti cambiare idea, ma mi fa piacere condividere la mia esperienza di acquisto di 3 TV dallo store online di LG e 2 da quello di Samsung. I 5 TV sono arrivati intonsi e funzionanti, nessun problema. In più su tutti c’era l’installazione gratuita anche a parete. Anche la procedura di reso del ..........[CUT]
    Si si immaginavo. È anche che proprio 2 giorni fa ho cercato su Amazon per vedere alcune recensioni di tv ricevute e c'erano delle foto assurde, con scatoloni bucati e schermi, ovviamente, distrutti.
    Magari comprando online direttamente dal produttore uno non rischia brutte sorprese....pero' il prezzo ancora più alto.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    MW in p.v. fisico applica le stesse condizioni riservate agli acquisti online. Quindi hai 14 GG per mettere sotto torchio il nuovo acquisto. Se non ti piacesse, sei libero di richiedere il cambio dispositivo o il riaccredito di quanto speso.
    Calcola anche che questa è una bella garanzia nel caso trovassi un pannello con tinting o Vertical Banding.
    Grazie dell'informazione, questo già è tanto (sul sito Unieuro invece non riesco a capire se vale la stessa cosa o è solo per gli acquisti online)
    Ad ogni modo resta il dilemma di quale tv prendere e dove perché a 1200 non sembra esserci un prodotto con tutte queste caratteristiche. E non so se riesco ad arrivare a 1400 per le tv che mi avete consigliato (Samsung 55S90C e LG C3)

@Hardvibes.
    Se fai il paga e ritira in negozio valgono le condizioni per l' acquisto sul p.v. fisico e in più ti accolli la responsabilità di rompere la TV nel tragitto negoziò/casa.
    Col pagamento online più la consegna a casa sei sempre più tutelato e stai anche più comodo.
    Per quanto riguarda la consegna; accetta sempre con riserva, ove possibile fai l' assicurazione sul trasporto (costa una fesseria), e filma l' unboxing per scrupolo.
    Ricorda anche che per un utente che riceve il prodotto "scassato", ce ne sono parecchi di più che non hanno nessun tipo di problema e quando capita, basta avere un attimo di pazienza per la sostituzione.

@Giaguaro capisco. Ma voi avete tutti l'estensione della garanzia? Ne vale la pena per questi nuovi televisori?
    Io ora sto vedendo che i prezzi del 55S90C sono cambiati rispetto a quelli che ho scritto più su (possibile?? Mah), e ora mi converrebbe prenderlo da Euronics a 1370€.....online....più 50 euro per la consegna al piano e siamo già a 1420, più l'estensione della garanzia di 4 anni a 210€. Ma poi sono 4 anni dopo la garanzia di base di 2 anni o 4 anni dal momento dell'acquisto?

@Hardvibes
    L' estensione io la consiglio se si ha intenzione di tenere la TV a lungo, con Samsung poi la ritengo imprescindibile se vuoi stare più tranquillo.
    Dai un' occhiata anche all' estensione ufficiale perché di norma costa abbastanza di meno.
    Sono estensioni, quindi devi sempre sommare la loro durata ai 24 mesi di garanzia legale.
    https://www.samsung.com/it/services/...ioni-garanzia/

Se invece vuoi risparmiare sul prodotto, ti allego il link di un venditore (affiliato Expert) molto affidabile.

https://www.dilellashop.it/tv/samsun...ic_trovaprezzi

https://it.trustpilot.com/review/www.dilellashop.it
    Ultima modifica di Giaguaro; 04-01-2024 alle 07:05

Capisco le tue paure e non è mia intenzione farti cambiare idea, ma mi fa piacere condividere la mia esperienza di acquisto di 3 TV dallo store online di LG e 2 da quello di Samsung. I 5 TV sono arrivati intonsi e funzionanti, nessun problema. In più su tutti c’era l’installazione gratuita anche a parete. Anche la procedura di reso del ..........[CUT]
    Ciao come estensioni di garanzia samsung non ha l opzione di aggiungere quella per danni accidentali vero?
    il tv 55S90c che pannello monta? alcuni dicono che monta già il nuovo ma on line leggo che è lo stesso del s95b...

Per quanto riguarda l’estensione di garanzia per danni accidentali, non so se esiste e chi la fornisca. Samsung vende quella normale.

Il 77” monta sicuramente pannelli di 2nda generazione, i 55” e 65” potrebbero montare o l’uno o l’altro anche se credo che quelli di prima generazione siano ormai terminati. Non conosco un metodo per saperlo dalla scatola.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •