Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 100 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1486

Scusate se sposto il Focus dalla questione Dolby Vision che ha riportato Thegladiator, ma volevo sapere qual è un buon metodo per cercare di far riaccendere dei pixel morti.

Sul mio LZ, datomi da Pana come risarcimento qualche mese fa e in sostituzione del GZ950, ho notato con i pattern bianchi dei puntini neri, abbastanza numerosi soprattutto sui bordi, non tanto a centro schermo

Ahia, ci stava una recensione su Amazon di questa serie LZ, dove uno si era ritrovato dei puntini neri sull'angolo dello schermo, c'era anche da dire che nel suo caso, la scatola aveva preso una bella botta, come si evinceva in foto (si era persino spaccato il supporto di polistirolo interno).
    Se tutto va bene, il mio modello LZ800 mi verrà consegnato questo sabato così potrò dare anch'io il mio contributo su questa discussione.
    Fare il check dei vari pattern di colore sarà la prima cosa che farò, del resto è un "rituale" che eseguo con ogni schermo nuovo.
    Per l'occasione ho persino mandato in pensione la mia vecchia ciabatta elettrica che presi in un cestone delle offerte al MediaWorld ben 12 anni fa 🤣
    Dato il costo della nuova tv ho preferito andare sul sicuro con una vimar a 4 schucko con interruttore. Non sarà la serie 1200 professional, ma di certo è un bell'uograde di quella attuale, che ultimamente ronza a un pó troppo per i miei gusti 🤔
    Comunque se sei ancora in garanzia ti consiglio di fare la segnalazione a panasonic.

Eh, mi ero scordato di scrivere che non ho la garanzia. Col cambio TV è rimasta la garanzia vecchia che è scaduta un anno fa, maledetto me quando non la estesi a suo tempo.

Anch'io delego tutti i miei aggeggi ad una buona Vimar, però la Pro1200, ottima in tutto: cablaggio interno in rame, bel grip delle prese, stabilità, ma siamo OT comunque

Si, perdona l'OT 😅
    Comunque mi spiace per il discorso garanzia, ma pensi che i pixel neri fossero così da sempre e non te ne sei mai accorto fino ad ora, oppure dici che siano apparsi solo di recente? Hai questa tv da qualche mese, no?

No figurati, è che poi qualche moderatore potrebbe richiamarci.

Appena arrivata la TV ne aveva alcuni, piccolissimi e sopportabili, è solo che ora stanno aumentando e ora, né soprattutto in futuro, non potrò rivalermi su nessuno senza garanzia

Oddio, un aumento di pixel neri a distanza di 4/5 anni ci sta, ma qui mi parli di nuovi punti neri a distanza di MESI. E sei il solo finora ad aver segnalato questo problema nella discussione. Non è che ti è capitato un pannello difettato?
    Hai provato a fare un pixel refresh manuale? (non so se si possa fare) o un reset di fabbrica della tv?
    Ps: sembra che su reddit, molti possessori di pannelli oled abbiano questo problema, che si manifesta sempre sui bordi dello schermo.
    Che chi da la colpa ad un problema di voltaggio, c'è chi punta il dito verso il processo di assemblaggio troppo irruento quando viene applicata la cornice sul pannello ecc.
    In ogni caso, la questione dei pixel morti negli oled sembra un problema ricorrente.
    E il sottoscritto che sta ancora aspettando la tv si sta quasi pentendo di averla comprata. 😑
    Sarebbe interessante sapere l'opinione degli altri utenti all'interno di questa discussione, chiedergli se hanno notato dei pixel morti come i tuoi. Da quanto ho capito, è una cosa che si nota solo se stai appiccicato a mezzo metro ed anche più dallo schermo, magari a qualcuno è sfuggito.
    Ultima modifica di fabyo92; 24-10-2023 alle 22:46

Ho avuto a che fare con i pixel e/o sub-pixel morti a bordo pannello sia su FZ800 che su GZ2000, entrambi sostituiti in garanzia, il primo con GZ950, il secondo con JZ2000. I pannelli da nuovi erano immacolati, nell'arco di un anno hanno iniziato a comparire e più passava il tempo e più ne morivano a cascata sempre nelle medesime zone, mentre facevo le verifiche ne ho visti spegnersi alcuni davanti ai miei occhi (erano sub pixel verdi in quel caso), una cosa incredibile. L'avevo anche raccontato qui sul forum. Purtroppo non c'è nulla da fare se non farsi sostituire il pannello, è un problema ricorrente di cui leggo molto spesso e affligge tutti i brand indistintamente dato che il pannello è sempre LG. Alcune generazioni di pannelli ne soffrono più di altre ma alla fine va sempre a "cuxo".
    Ultima modifica di thegladiator; 25-10-2023 alle 07:19
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ho avuto a che fare con i pixel e/o sub-pixel morti a bordo pannello sia su FZ800 che su GZ2000, entrambi sostituiti in garanzia, il primo con GZ950, il secondo con JZ2000. I pannelli da nuovi erano immacolati, nell'arco di un anno hanno iniziato a comparire e più passava il tempo e più ne morivano a cascata sempre nelle medesime zone, mentre facev..........[CUT]
    E ancora non è partita una class action in merito?
    Cioè, qui stiamo parlando di pannelli che costano il DOPPIO se non di più rispetto al classico led. So che i led organici hanno un ciclo di vita più breve, avevo accettato questo compromesso in fase di acquisto, ma qui c'è gente che come te, mi parla di pixel morti dopo un anno?!
    Anche per il discorso di farsi sostituire il pannello si, ok, ti avvali della garanzia, ma una volta scaduta che fai? Obblighi l'utenza a fare estensioni di garanzia perché lg non è in grado di fare un qc più curato?
    E poi non è che mi faccia impazzire ritrovarmi a cadenza annuale/biennale, senza tv per due settimane/un mese, in attesa che mi sostituiscano il pannello.

Un pannello fallato può capitare anche lcd (statisticamente molto più frequente)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

quindi? bisogna tenere sotto controlloil pannello???
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Il mio pannello è davvero buonissimo: pattern grigi alle varie luminanze praticamente perfetti, addirittura fino al 3-5%, nessun alone, nessun vignetting, nessun Vertical Banding, nei contenuti ottima trasparenza, quindi non si può parlare di pannello difettato, unica nota stonata come dicevo, è l'ulteriore comparsa di quei pixel neri/morti, per "fortuna" confinati (per ora) solo ai bordi.
    Comunque no Fabio, non ho fatto un reset di fabbrica, non ne vedo l'utilità.

Quello sulla comparsa di questi pixel morti a causa della tensione di rete mi sembra strano, gli apparecchi funzionano in un range più ampio dei clasici 220-230 V.
    Toccherà tenermelo così, non ho più la garanzia e quindi niente. È una scocciatura che non vi dico, se ci sono altri metodi per tentare di risvegliarli sono tutto orecchie

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Il mio pannello è davvero buonissimo: pattern grigi alle varie luminanze praticamente perfetti, addirittura fino al 3-5%, nessun alone, nessun vignetting, nessun Vertical Banding, nei contenuti ottima trasparenza, quindi non si può parlare di pannello difettato, unica nota stonata come dicevo, è l'ulteriore comparsa di quei pixel neri/morti, per &q..........[CUT]
    I pixel morti non sono legati direttamente alla qualità del pannello in sé, che da quanto abbiamo appurato con i vari panasonic, hanno un ottimo pattern ed una totale assenza di aloni rispetto ad altri competitor, quanto alla tecnologia che li alimenta, in questo caso da imputare ai transistor posti dietro al pannello che alimenta ogni singolo pixel.
    Ma essendo molto piccoli, è difficile da capire se parliamo di "dead" o "stuck" pixel.
    Potresti tentare il tutto per tutto avviando un pixel dead test su YouTube, quello dove ti sparaflasha tanti colori in rapida sequenza (è anche un ottimo sistema per capire se si soffre di epilessia &#128064, magari riesci a sbloccarne qualcuno.

Citazione Originariamente scritto da robyone2010 Visualizza messaggio
    Io da allora ogni tanto un'occhiata soprattutto ai bordi e agli angoli gliela do. In effetti non ho mai visto comparire pixel morti in aree centrali, se è ok da nuovo così resta. Ma questa è solo la mia esperienza.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da robyone2010 Visualizza messaggio
    Nulla di particolare da fare o da ossessionarmi se non fare quello che faresti con qualsiasi TV. Io ho smesso da molto di far girare pattern sui miei TV se non magari dare un'occhiata ai livelli di nero/bianco dopo aggiornamenti software

Citazione Originariamente scritto da fabyo92 Visualizza messaggio
    Ma essendo molto piccoli, è difficile da capire se parliamo di "dead" o "stuck" pixel.
    Potresti tentare il tutto per tutto avviando un pixel dead test su YouTube, quello dove ti sparaflasha tanti colori in rapida sequenza
    Credo siano spenti in quanto seppur piccolini, sono neri. Ad ogni modo ho provato questa mattina che sono libero, a far partire quel video su YouTube che hai suggerito, tuttavia non è servito a nulla. Tocca tenerselo così, pazienza.

Pagina 50 di 100 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •