Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 63 PrimaPrima ... 13535960616263
Risultati da 931 a 943 di 943

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Ciao e complimenti per la sala!
    Una curiosità: hai mai provato comunque a fare una calibrazione tipo Dirac per vedere se ci sono differenze sostanziali?
    Grazie 1000! Si ho fatto tutte le prove del caso, ma è questione di gusti...non riesco a farmelo piacere.

Ciao ss68, rinnovo i complimenti per il Metropolis, semplicemente monumentale!

Grazie per la spiegazione sulla costruzione della sala, volevo chiederti solo questa cosa:

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    per avere un RT60 intorno ad 1,5-1,7 corretto ovviamente per la cubatura della stanza
    Il valore lo hai corretto/abbassato con l'utilizzo dei pannelli che hai menzionato (BBC)? A che valore di RT60 sei arrivato?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ciao ss68, rinnovo i complimenti per il Metropolis, semplicemente monumentale!

Grazie per la spiegazione sulla costruzione della sala, volevo chiederti solo questa cosa:

Il valore lo hai corretto/abbassato con l'utilizzo dei pannelli che hai menzionato (BBC)? A che valore di RT60 sei arrivato?
    Il valore è stato predisposto in fase di progettazione con il software predittivo Ramsete mi pare si chiamasse...alla fine se non ricordo male nella realtà risulto' intorno a 0,26-0,30...

I pannelli furono progettati in base al proprio coefficiente di assorbimento che era necessario secondo il software...i moduli BBC li ho utilizzati per la gestione della risonanza primaria.

Grazie per gli apprezzamenti.

Accidenti che lavoro, risultato top , fantastico! Grazie ancora.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Accidenti che lavoro, risultato top , fantastico! Grazie ancora.
    Sono riuscito a risalire al file e le conclusioni del test furono queste:

Conclusioni
    Il problema più evidente in questa stanza è la differenza di livello fra le frequenze
    basse(20-100 Hz), che sono molto intense, con quelle del calore (100 – 300 Hz), che
    tendono ad essere depresse intorno a 180 Hz, e le medie (300-2000 Hz).
    Poiché l’articolazione è molto buona, credo che la risposta possa essere riportata verso la
    linearità agendo sui comandi del Sub o dei diffusori, qualora presenti.
    Inoltre, dal punto di vista del bilanciamento tonale, l’area delle medie frequenze dovrebbe
    poter avere un andamento più “arrotondato”, meno puntuto.
    Questo tipo di riposta è abbastanza tipica di situazioni con trattamento esclusivamente
    assorbente delle riflessioni laterali e può migliorare intervenendo in questa direzione con
    un trattamento sia assorbente che diffondente.

Acustica Applicata applicava il suo concetto di Articolazione con delle risposte AQT...quindi in fase finale fu deciso di sistemare le varie parti della stanza in modo di migliorare dove loro ritenevano insufficiente.

Mia curiosità da profano, ci sono trattamenti che si possono fare alla stanza per migliorare la qualità a prescindere da una analisi fatta con il software ?
    Grande sala! Lavoro fantastico, complimenti!

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Mia curiosità da profano, ci sono trattamenti che si possono fare alla stanza per migliorare la qualità a prescindere da una analisi fatta con il software ?
    Grande sala! Lavoro fantastico, complimenti!
    Grazie mille. Si può fare tutto, però senza sapere dove si hanno problemi si rischia di arrecare più danno che bene. Ci si può aiutare con REW ed un microfono adatto. Se cerchi in rete e su av magazine ci stanno millemila guide e tutorial.

Scusa, un'altra curiosità: quanto è alto il rialzo della seconda seduta?

Grazoe
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Scusa, un'altra curiosità: quanto è alto il rialzo della seconda seduta?

Grazoe
    Circa 40 cm.

Ciao Sal, fantastico rivedere la tua opera!! leggendo, dici di aver predisposto le modifiche per Atmos e Auro3d, ma il tuo comparto surround non segue esattamente le specifiche Auro3d (come posizionamento, soprattutto): hai notato una resa migliore il Atmos? rinnovo comunque i complimenti, ogni volta un piacere perdersi nelle foto e nelle descrizioni del tuo capolavoro!!
    La mia saletta

Citazione Originariamente scritto da gino12 Visualizza messaggio
    Ciao Sal, fantastico rivedere la tua opera!! leggendo, dici di aver predisposto le modifiche per Atmos e Auro3d, ma il tuo comparto surround non segue esattamente le specifiche Auro3d (come posizionamento, soprattutto): hai notato una resa migliore il Atmos? rinnovo comunque i complimenti, ogni volta un piacere perdersi nelle foto e nelle descrizio..........[CUT]
    Ciao Gino è un piacere rileggerti e grazie per i complimenti. Per l'auro 3d hai ragione! Ho predisposto la cavetteria ma mi son fermato riflettendo sulla mancanza completa di materiale software... stavano pure fallendo se non erro. In atmos è un bel sentire, soprattutto per quanto riguarda l'immersione nella scena. Sono soddisfatto! A presto con altre foto inedite sul sito.

Ciao Sal, visto che i titoli Atmos in italiano si contano sulle dita delle mani, ti vorrei chiedere quali titoli ti sei goduto sul tuo ht fino ad ora ?

Ciao, non saprei farti un elenco preciso, ma i titoli che sono usciti li ho tutti...Aquaman, Animali fantastici, Godzilla, 1917, Suicide Squad, Matrix, ecc.ecc. adesso non me li ricordo tutti....ed anche le serie Prime o Netflix compatibili.
    Tieni conto che alcuni titoli mi piace ascoltarli in lingua originale, con i sottotitoli.
    Ultima modifica di ss68; 23-10-2023 alle 15:59

Pagina 63 di 63 PrimaPrima ... 13535960616263

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •