Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 485

Dal contesto direi che usurare sta per usare (lapsus mentis dell'autore?)
    Per la funzione Immagine AI .... puoi provare e vedere .... Qui trovi una descrizione: https://www.lg.com/it/tv-oled/intell...ficiale-alpha9.... Peccato manchi qualche prova del concetto (ad esempio un video che con AI funzioni in un modo e senza in altro) Mai visto un confronto reale in rete

Per quella invece di Ai brightness, funziona solo per controlli HDR. Su DV si attiva solo sul modo cinema Home, che ritengo (basta guardare il colore di cieli), il peggiore.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

ho un 65C2 in salotto e in cucina un LG da 32!
    ho conflitto con i telecomandi... se accendo o cambio su un tv risponde laltro.. sono in ambiente unico ma i tv sono lontani..
    come posso risolvere?

Io ho un C1 (soggiorno) ed un C2 (cucina): Fortuna che sono in sale separate. Quando per fare qualche prova li ho portati nella stessa stanza .... disastro.
    Qua trovi la procedura per associare e disassociare il tlc con la TV: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...20152306480107. Il problema è che comandi sono inviati anche via IR, e quindi dell'associazione se ne fanno un baffo.
    Addirittura se cerco di associare il tlc del C1 sul C2, mi dice non supportato ..... Peccato continui a funzionare (è solo il puntatore che ne ha male).
    Chiedi al supporto LG, magari hanno una soluzione che non vedo. Io vedo una incompatibilità ..... In principio dovresti rendere una dei due TV e comprarne uno di una altra marca!

PS: facci sapere cosa dice LG: Io alla fine, per le mie prove, ho usato l'app di LG sul cellulare ..
    Ultima modifica di ebr9999; 09-05-2023 alle 08:21
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

In teoria potresti coprire il sensore ir su uno dei due, ma ho paura che il comando di accensione sia solo ir

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Dal contesto direi che usurare sta per usare (lapsus mentis dell'autore?)
    Per la funzione Immagine AI .... puoi provare e vedere .... Qui trovi una descrizione: https://www.lg.com/it/tv-oled/intell...ficiale-alpha9.... Peccato manchi qualche prova del concetto (ad esempio un video che con AI funzioni in un modo e senza in altro) ..........[CUT]
    Ok grazie.

LG 55B2 problema audio APP Youtube:

Mi sono accorto di un problema nella mia LG 55B2 quando uso l'app di youtube. Quando guardo un qualsiasi filmato a velocità diverda da x1, l'audio si sente doppio ascoltandolo con le cuffie bluetooth che senza. QUi ==> https://uploadnow.io/it/share?utm_source=2JQW2rj trovate il file che ho registrato. Ogni 10 secondi cambia la velocità. Parte da x0,50 e prosegue x0,75 -x1,0, x1,25x x1,50, x1,75, x2,0.

Potete verificare se anche le vostre tv hanno lo stesso problema?

Grazie.
    Ultima modifica di Michael; 09-05-2023 alle 22:34 Motivo: Correzione ortografica

Buongiorno mi unisco alla discussione avendo da poco acquistato un lg 48oledc2, il mio primo oled in assoluto.

Naturalmente ci sono diversi forum e scuole di pensiero dedicate ma preferisco rimettermi a voi per avere una quadra sulla manutenzione ottimale del panello e pixel per evitare un potenziale burning: uso la tv solo come monitor, desktop e gaming in stanza buia con sessioni max di 4 ore continuative al giorno.
    Sicuramente la materia è già stata discussa e approfondita ampiamente, se qualcuno gentilmente riuscisse a fornire un riepilogo sintetico sulle precauzioni ottimali ne sarei grato, grazie a tutti in anticipo.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Buongiorno, ho da poco acquistato un LG G2 77" ,

l'ho collegato ad un impianto satellitare SKY , ma non riesco a sintonizzare nessun canale satellitare ( notare che prima avevo collegato una TV Panasonic, e vedevo tutti i canali satellitari di Eutelsat 13E )

Ho trovato in rete delle guide, su come impostare la sezione satellitare, ma a me non funziona. La ricerca rimane ferma allo 0% e dopo un po' fallisce.
    Impostato la tipologia impianto su "UNICABLE", il valore del segnale va al 90% , il problema è che con WebOS 22 non ho la possibilità di settare numero slot a "0" ma solo da 1 a 8 , provandoli tutti, comunque non ricevo nessun canale !

Qualcuno ha risolto ???

Grazie.

Allego la guida trovata online:

schermata "impostazioni satelliti":

• Satellite: Eutelsat Hotbird 13.0E;
    • Frequenza LNB: 9750-10600;
    • Transponder: quello che vuoi;
    • Tono a 22kHz: disattivata;
    • Alimentazione LNB: attiva;
    • DISEqC: disattiva;
    • Unicable: attiva;

• Impostazioni Unicable:

• Posizione satellite: disattiva;
        • Numero slot: 0 (non uno come avevo scritto sopra);
        • Frequenza slot: 1210

Segnalo uscita nuovo firmware 03.33.15

io con la cam TVsat nessun prob. ha fatto tutto in automatico

Citazione Originariamente scritto da Igidrum Visualizza messaggio
    Segnalo uscita nuovo firmware 03.33.15
    risolto il prob oscuramento?

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    nel weekend provo a vedere
    Ultima modifica di Igidrum; 19-05-2023 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da nicolalee Visualizza messaggio
    Sembra non sia cambiato molto, ieri con Dune è leggerissimamente migliorato ma lo fa ancora

Citazione Originariamente scritto da Igidrum Visualizza messaggio
    Sembra non sia cambiato molto, ieri con Dune è leggerissimamente migliorato ma lo fa ancora
    a che minuto di dune fai il test?

Citazione Originariamente scritto da Michael Visualizza messaggio
    Mi sono accorto di un problema nella mia LG 55B2 quando uso l'app di youtube. Quando guardo un qualsiasi filmato a velocità diverda da x1, l'audio si sente doppio ascoltandolo con le cuffie bluetooth che senza. QUi ==> https://uploadnow.io/it/share?utm_source=2JQW2rj trovat..........[CUT]
    Qualcuno può verificare gentilmente con il suo televisore se si verifica lo stesso problema?

Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •