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Discussione: Integrato, la scelta.

  1. #16
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    Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    Guarda, se vedi la mia firma, ho un MF M5 SI abbinato alle SF minima e suona mooolto bene.... ho collegato anche al MF il Sub dell'H T e da una bella mano sui bassi che sono eccezionali.
    Anche io vorrei provare a collegare il mio sub attivo, ma poi dovrei fare attacca e stacca del cavo di segnale tra integrato stereo (ho uscita sub regolabile anche sullo streamer di rete), ed il sintoampli per i film. Che palle. Hai le Fm2 o la prima versione? Hai pensato mai di cercare un diffusore simile ma più completo in basso?
    Ultima modifica di VINICIUS; 30-12-2022 alle 16:55
    ciao

  2. #17
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    24.415
    Valuta un HEGEL H160… ha tutte le caratteristiche che cerchi, con ingresso HT da telecomando.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #18
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    1.629
    Sembra interessantissimo. Introvabile sull’usato? Ma ha un solo ingresso rca, oltre a quello Ht? Va beh che io dovrei collegare solo lo streamer, non uso quasi più nemmeno il cd player
    ciao

  4. #19
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    Oct 2008
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    24.415
    Lo trovi basta guardare su HifiShark… gli ingressi sono un RCA xHT ed uno RCA linea + uno XLR.
    L’HEGEL H160 ha già streamer e DAC integrati…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #20
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    Sep 2002
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    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Lo trovi basta guardare su HifiShark… gli ingressi sono un RCA xHT ed uno RCA linea + uno XLR.
    L’HEGEL H160 ha già streamer e DAC integrati…
    Ho sia streamer che dac, che palle i doppioni, magari solo il dac può servire per una sorgente digitale al volo.
    ciao

  6. #21
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    @Vinicius

    Il Densen b130 fa 80 watt per canale su 8 ohm e raddoppia su 4, quel dato è sbagliato.
    Inoltre, assieme a naim ed exposure, una caratteristica di questo marchio è che sembra erogare più watt del normale. Tipico degli ampli con notevole riserva di corrente e che spingono forte sul versante ritmico.
    Comunque, da questa prova, emerge che hai diffusori facili da pilotare (impedenza minima 6 ohm) con i soli limiti della bassa sensibilità (82,5db) ed dell’ovvia ridotta presenza nelle ottave inferiori:

    https://www.stereophile.com/content/...r-measurements
    Ultima modifica di fedezappa; 30-12-2022 alle 20:29
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  7. #22
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    3.625
    Citazione Originariamente scritto da VINICIUS Visualizza messaggio
    S8e Spendor non ti sono piaciute? O hai problemi di inserimento delle torri in generale?[CUT]
    Ne ho parlato qui, post 52:

    https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ab-6000a/page4

    Nessun problema di inserimento di minidiffudori, torri o bestioni oversize. Anche perché ai tempi disponevo di 3 ambienti di ascolto per fare le prove, compreso un salone. Troppo difficile e dispendioso ottimizzarle.
    Ultima modifica di fedezappa; 30-12-2022 alle 20:29
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  8. #23
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    Sep 2002
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    Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    [CUT]
    Grazie per le spiegazioni, fede. A me piace il suono del minima fm2, sicuramente di più dei loro nuovi diffusori degli ultimi decenni. Adesso con 80w vanno, ma meno sul piatto non ne metterei. Se trovassi una torre bellina da vedere con doti musicali spiccate la sostituirei per aumentare un po’ l’estensione sulle prime ottave.
    Ultima modifica di angelone; 30-12-2022 alle 21:19 Motivo: Rimosso nuovamente un quote superiore alle 4 righe...
    ciao

  9. #24
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    Sep 2002
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    Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    Guarda, se vedi la mia firma, ho un MF M5 SI abbinato alle SF minima e suona mooolto bene.... ho collegato anche al MF il Sub dell'H T e da una bella mano sui bassi che sono eccezionali.
    Grugnò, mi convinco che anche il m5si basti e avanzi (e non abbia bisogno del m6si). Quanto è corretto acquistarne un esemplare usato recente?
    ciao

  10. #25
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    Sep 2002
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    Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ne ho parlato qui, post 52:

    https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ab-6000a/page4

    Nessun problema di inserimento di minidiffudori, torri o bestioni oversize. Anche perché ai tempi disponevo di 3 ambienti di ascolto per fare le prove, compreso un salon..........[CUT]
    Ma hai avuto modo di provare altre Spendor? Sono tutte così difficili nella gestione?
    ciao

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da VINICIUS Visualizza messaggio
    Ma hai avuto modo di provare altre Spendor? Sono tutte così difficili nella gestione?
    Un modello della serie Classic, col look vintage per intenderci, l’ho sentito andare stupendamente in una demo ma erano le top di gamma o quasi basate sui progetti BBC (non chiedermi la sigla perché non ho buona memoria).
    Pareri pressoché unanimi se cerchi opinioni sui vari modelli, credo inizino tutte per LS.
    Pareri discordanti invece sulle torri prodotte a partire dai ‘90 per far fronte alle richieste di mercato (prima la serie S, poi la A, ora non sono più aggiornato).
    Andando sui vecchi progetti BBC attualizzati, anche Harbeth, Rogers e Graham godono di buona fama, ragion per cui, se proprio Spendor deve essere, mi rivolgerei a questi. Da mettere in conto però l’acquisto di stand dedicati.

    Altrimenti meglio rivolgersi ad altro (es Proac per scena sonora e suono appena tendente al morbido, ATC e Kudos per maggiore velocità e ritmo, Dynaudio per equilibrio e neutralità, ecc.).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Un modello della serie Classic, col look vintage per intenderci, l’ho sentito andare stupendamente in una demo ma erano le top di gamma o quasi basate sui progetti BBC (non chiedermi la sigla perché non ho buona memoria).
    Pareri pressoché unanimi se cerchi opinioni sui vari modelli, credo inizino tutte per LS.
    Pareri discordanti invece sulle ..........[CUT]
    Dei progetti BBC conosco solo LS3/5A, perché le ascoltavo (in versione Rogers), nella mia casa paterna e vanno ancora. Però, dopo decenni di mini (le FM2 non sono mini come le Rogers), vorrei provare qualcosa di un poco più completo in basso e con un filo di tenuta maggiore. Però ho un grande limite, sono un patito dell’estetica e nel soggiorno ci vivo, quindi ho difficoltà a mettere dei parallelepipedi squadrati impiallicciati e anonimi. Cerco il diffusore bello è che suoni bene. Oggi la sonus faber ha fatto alcune casse belle ma non godono di molta considerazione tra gli audiofile nostrani. Mi piacciono molto i Q Acoustics Concept 40, finalmente delle torri moderne con spigoli arrotondati e puma nella laccatura. Le proac hanno lo stesso problema delle Spendor, sono parallelipipidi squadrati. Io le FM2 le tengo con io loro stand nero con i fianchetti della stessa essenza lignea!
    ciao

  13. #28
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    Le Spendor di cui parlavo hanno sigle che cominciano con “SP”, poi seguito da vari numeri. Ora ricordo.
    Per non andare OT, ti ho scritto in privato segnalandoti dei diffusori.
    Meglio nel caso aprire un 3d a parte.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  14. #29
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    Jan 2010
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    pavia
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    456
    Citazione Originariamente scritto da VINICIUS Visualizza messaggio
    Anche io vorrei provare a collegare il mio sub attivo, ma poi dovrei fare attacca e stacca del cavo di segnale tra integrato stereo (ho uscita sub regolabile anche sullo streamer di rete), ed il sintoampli per i film. Che palle. Hai le Fm2 o la prima versione? Hai pensato mai di cercare un diffusore simile ma più completo in basso?
    le mie sono la prima serie, il sub lo attacchi sul MF in AUX ed il sub con due rca linea, per Ht lo attacchi con uno su LFE e sei a posto
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  15. #30
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    Sep 2002
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    Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    le mie sono la prima serie, il sub lo attacchi sul MF in AUX ed il sub con due rca linea, per Ht lo attacchi con uno su LFE e sei a posto
    E il sub può stare collegato contemporaneamente a due ampli? Quando uso in HT arriverebbero due segnali, quello del canale sub del sintoampli è quello dell’uscita aux del Musical Fidelity?
    ciao


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