Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 480

Domanda ma non è possibile salvare più wifi?
    Se cambio wifi mi chiede ogni volta l'inserimento della password. È una cosa normale?

Qualsiasi TV OLED fa i cicli di pulizia leggeri ogni 4 ore e quelli più profondi ogni 2000 e non si possono disattivare. L'unico requisito come detto anche nel post successivo è che il TV sia alimentato e in standby. Non so a quale impostazione tu ti riferisca, ma l'unica impostazione manuale è quella di forzare il ciclo profondo e non va mai fatto se non in casi eccezionali.
    I cicli di pulizia non hanno alcun effetto sul vertical banding, mentre l'utilizzo iniziale del TV si e generalmente il pannello migliora un po' dopo qualche centinaio di ore, forse è per questo che ti sembra migliorato dopo aver fatto girare qualche video su YouTube. Ma potevi anche guardarci normali contenuti .

Quale sarebbe sto video miracoloso di youtube? Mo sono curioso…
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

E questo non è dato sapere per fortuna comunque a me non serve

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Qualsiasi TV OLED fa i cicli di pulizia leggeri ogni 4 ore e quelli più profondi ogni 2000 e non si possono disattivare. L'unico requisito come detto anche nel post successivo è che il TV sia alimentato e in standby. Non so a quale impostazione tu ti riferisca, ma l'unica impostazione manuale è quella di forzare il ciclo profondo e non va mai fatto..........[CUT]
    Non so cosa dirti sarà come dici tu, ma non ho più nessuna riga verticale... Bho.
    Per quanto riguarda il wifi ne sai qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Quale sarebbe sto video miracoloso di youtube? Mo sono curioso…
    non penso che sia nulla di miracoloso ma ieri appena installato avevo una 20ina di righe verticali visibili metre guardavo la TV standard oggi zero.
    Cerca su YT OLED TV Break In Pattern
    Ultima modifica di steklp83; 25-11-2022 alle 23:47

Non ho più provato a cambiare rete da diverso tempo ma mi sembra di ricordare di si che cambiandola richieda nuovamente la password. D'altra parte tipicamente un TV non lo sposti da una rete all'altra come faresti con un PC

Citazione Originariamente scritto da steklp83 Visualizza messaggio
    Non so cosa dirti sarà come dici tu, ma non ho più nessuna riga verticale... Bho.
    Per quanto riguarda il wifi ne sai qualcosa?

non penso che sia nulla di miracoloso ma ieri appena installato avevo una 20ina di righe verticali visibili metre guardavo la TV standard oggi zero.
    Cerca su YT OLED TV Break In Pattern
    Visto .... Dai 4 commenti in croce e 8000 visualizzazioni...hai sprecato 4 ore di corrente

Visto .... Dai 4 commenti in croce e 8000 visualizzazioni...hai sprecato 4 ore di corrente
    L' ho appena guardato tutto... ho le allucinazioni! 😅😅😅

Non ho più provato a cambiare rete da diverso tempo ma mi sembra di ricordare di si che cambiandola richieda nuovamente la password. D'altra parte tipicamente un TV non lo sposti da una rete all'altra come faresti con un PC
    Uso molto hotspot da telefono. La trovo una pessima scelta da parte di lg.

Libero di non crederci (non mi viene in tasca nulla), puoi non crederci ma appena installato il banding c'era ed anche molto. Ora non c'è più. Sui grigi c'è solo un leggero clouding ma roba da nulla.

Citazione Originariamente scritto da emoxone77 Visualizza messaggio
    L' ho appena guardato tutto... ho le allucinazioni! 😅😅😅
    Comunque anche lg consiglia un periodo di rodaggio da 200 ore.
    PS ma forse non dovevi obbligatoriamente guardarlo.

Citazione Originariamente scritto da steklp83 Visualizza messaggio
    Domanda ma non è possibile salvare più wifi?
    Se cambio wifi mi chiede ogni volta l'inserimento della password. È una cosa normale?
    È normale, non so se c'è qualche tv che salva diverse reti e password (forse quelle con sistema android?).
    Anche l'xbox series x ad esempio salva una sola rete/password alla volta.

Citazione Originariamente scritto da paolor_it Visualizza messaggio
    Da quanto capisco gli LG serie C2 non hanno il PVR! C'è un qualche modo per registrare o è impossibile?
    Nella vecchia Panasonic ho usato tantissimo la modalità registrazione.
    Per me sarebbe una mancanza veramente grave
    È una funzione che non uso, però sì al momento non è possibile registrare (sul mio vecchio C9 si poteva fare).
    Il bello è che che su youtube c'è un video di "LG Italia Customer Service" che spiega come fare sulle tv con WebOs 22, ma non funziona.

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    È normale, non so se c'è qualche tv che salva diverse reti e password (forse quelle con sistema android?).
    Anche l'xbox series x ad esempio salva una sola rete/password alla volta.
    Vidaa di Hisense salva tutto

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    È una funzione che non uso, però sì al momento non è possibile registrare (sul mio vecchio C9 si poteva fare).
    Il bello è che che su youtube c'è un video di "LG Italia Customer Service" che spiega come fare sulle tv con WebOs 22, ma non funziona.
    In Italia non funziona perché non hanno voluto pagare la siai.
    Se cambi regione funziona

Non ci h dedicato troppo tempo neanche io visto che oramai i servizi in streaming delle varie emittenti spesso permettono di recuperare contenuti persi, ma comunque non ci sono riuscito tentando di impostare come nazione svizzera (tra l'altro almeno il mio cx ha un solo tuner comunque e la funzionalità sarebbe in ogni caso zoppa). Se si ritiene il pvr una funzionalità imprescindibile il sistema migliore che lo supporta ancora è panasonic che al di là dei commenti spesso negativi sulle funzioni smart su questa sezione è imbattibile (registrazione contemporanea di due programmi, pausa TV reale con registrazione automatica del canale in visione, possibilità di condividere via Dlna i contenuti registrati con altri apparecchi, condivisione dei tuner via ip per citarne i maggiori) .
    Il tutto perché le case non vogliono pagare la tassa che SIAE richiede in Italia per la funzione (a torto o ragione)

Io sto valutando l'acquisto di un LG C2 da 42" per uso misto TV, monitor PC per gaming e lavoro. Uso molto i servizi streaming ed ho letto che al lancio di Paramount+, avvenuto a Settembre, non sarebbe stata presente una app nativa su WebOS. Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se è ancora così?

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •