Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 480

Certo. Ad esempio la cosa che più mi interessava è come fluidità di movimento (come ade esempio nello sport, nel calcio) siamo più o meno lì per entrambi i modelli?

Citazione Originariamente scritto da emoxone77 Visualizza messaggio
    Probabilmente dovresti avere un periodo di tempo per la restituzione del prodotto, ma molto più realisticamente ti rimanderanno all' assistenza LG, in..........[CUT]
    Penso che il periodo di tempo sia legato agli acquisti al di fuori dei locali commerciali (quindi online).
    Se l'acquisto è stato fatto direttamente in negozio non penso ci sia possibilità di richiedere una sostituzione diretta, probabilmente si dovrà passare da LG.

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Penso che il periodo di tempo sia legato agli acquisti al di fuori dei locali commerciali (quindi online).
    Se l'acquisto è stato fatto direttamente in negozio non penso ci sia possibilità di richiedere una sostituzione diretta, probabilmente si dovrà passare da LG.
    Certo, il diritto di recesso è solo per gli acquisti online ed ha una regolamentazione molto chiara e precisa, i famosi 14 giorni a decorrere dal giorno successivo alla consegna... una volta con una famosa catena mi capitò di comunicare l' intento di recedere al quattordicesimo giorno ( era per un Mate 30 Pro ) e loro asserivano che fosse il quindicesimo, quindi oltre il limite, poiché cominciavano a contare dal giorno della consegna e non da quello seguente. Il giorno della consegna è il giorno zero, loro, per furbizia, insistevano col dire che fosse il giorno "uno".
    Ad ogni modo alcune catene commerciali talvolta al momento dell'acquisto dicono ( dicevano, non ci compro da anni ormai ) "conservi lo scontrino per la garanzia o per sostituire il prodotto entro tot giorni"... credo sia un qualcosa a discrezione del negozio.

Citazione Originariamente scritto da redsetter80 Visualizza messaggio
    Certo. Ad esempio la cosa che più mi interessava è come fluidità di movimento (come ade esempio nello sport, nel calcio) siamo più o meno lì per entrambi i modelli?

Secondo me pur non essendoci differenze abissali, la gestione del movimento durante una partita di calcio è leggermente migliore nei televisori Sony, da sempre, a meno che proprio in questi ultimissimi mesi e modelli non sia cambiato qualcosa.
    Io uso questi algoritmi solamente per il calcio e pochissimo altro, detesto fortemente l' effetto "soap opera" quando guardo la tv, lo detesto a tal punto che durante l'intervallo delle partite disattivo il Motionflow o quello che sia... mi fa venire proprio mal di testa, insopportabile!
    Ultima modifica di emoxone77; 25-11-2022 alle 13:34

Buongiorno, da Unieuro il 55C2 evo l'ho trovato a 1049 euro e il Sony 55a80j a 999 euri. Cosa mi consigliereste?
    Io ho preso ieri il C2 a 1049 da Unieuro.
    Stavo già sudando freddo quando ho fatto il test per il vertical banding con un risultato disastroso...
    Sto facendo girare un video di pulizia da 15 ore e semba che al 99% sia sparito.
    Per il resto gran TV unica mancanza la funzione pvr.

Nel c2 c'è il PIP con sorgente hdmi e dtt?? Si può modificare la grandezza delle due finestre?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Come funziona questo ciclo/video di pulizia? Scusa ma non sono esperto di oled.

Citazione Originariamente scritto da emoxone77 Visualizza messaggio
    Probabilmente dovresti avere un periodo di tempo per la restituzione del prodotto, ma molto più realisticamente ti rimanderanno all' assistenza LG, in..........[CUT]
    Si Unieuro non accetta resi in negozio.
    Per sembra che il problema sia rientrato al 99%.
    Mi sono letto svariati 3d in cui si afferma che bisogna fare rodare il pannello per almeno 200 ore per valutare bene, e così?

Alla fine OLED è pari pari al plasma come routine di mantenimento.

Come funziona questo ciclo/video di pulizia? Scusa ma non sono esperto di oled.
    Io vengo da un plasma per cui per me è ordinaria amministrazione.

Ci sono dei video con patern dei colori cmyk+bianco oppure altri per la pulizia dei loghi TV e stabilizzazione dei pixel.

Li trovi su YT, io per comodità mi son fatto una chiavetta con su tutto scala di grigi pattern etc.

Comunque il c26 è superiore al Sony da te visto a 990.

Il c26 a 1049 non ci è mai andato se non in qualche sito losco tipo rinnovatio (leggi le recensioni).

Non mi pare che la serie 80 di Sony ha il pannello evo con dissipatore.
    Ultima modifica di steklp83; 25-11-2022 alle 15:15

scusa ma in base a quale dei parametri del tv dici che il C26 è superiore al Sony? per il gaming?
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

E comunque gli OLED i cicli di pulizia li fanno in automatico quando il TV è in standby, niente video da YouTube o altre operazioni da fare
    Ultima modifica di rooob; 25-11-2022 alle 16:03

Ti ringrazio per l’informazione sui cicli di pulizia. Comunque alla fine ho optato per LG a 1049 euri. Viste le prestazioni comunque alte confrontate con il Sony aj80, ho optato per il design che mi ha convinto di più sponda LG. Ora aspetto corriere e entrerò finalmente nel mondo oled. Il messaggio era per @rooob, non ho risposto citando.
    Ultima modifica di redsetter80; 25-11-2022 alle 17:36

Da quanto capisco gli LG serie C2 non hanno il PVR! C'è un qualche modo per registrare o è impossibile?
    Nella vecchia Panasonic ho usato tantissimo la modalità registrazione.
    Per me sarebbe una mancanza veramente grave

È comunque un OLED , quindi ottimo benvenuto nel club vedrai che non tornerai più indietro
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Hanno il pannello evo che il sony lo monta solo nella serie 90...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    scusa ma in base a quale dei parametri del tv dici che il C26 è superiore al Sony? per il gaming?
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

E comunque gli OLED i cicli di pulizia li fanno in automatico quando il TV è in standby, niente video da YouTube o altre operazio..........[CUT]
    Il ciclo di pulizia lo fa se tu lo imposti, non lo fa da solo.
    Comunque tu dici che non servono a nulla ma ieri avevo un vertical banding impressionante oggi praticamente il grigio è quasi uniforme.

In realtà lo fanno anche in automatico ogni 4 ore di visione, ma lo fanno in stand by.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •