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Risultati da 2.911 a 2.925 di 3241
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13-04-2022, 07:52 #2911
Sicuramente può migliorare ma se hai un ambiente living sarà difficile ottenere il massimo. Che tipo di schermo stai utilizzando?
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13-04-2022, 08:16 #2912
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L ambiente e un salone dove posso oscurare tutto ma sempre un salone è dato che il soffitto e bianco, salamente che non darei colpa "solo" al soffitto perché la banda nera sopra è grigia come quella sotto dove il pavimento e scuro quindi è proprio una questione di luce proiettata che scurisce e schiarisce le bande e l immagine, nelle scene notturne questo n5 è pazzesco (idem bande sopra e sotto nere nere) mentre di giorno con più fonte di luce l immagine perde parecchio di contrasto appiattendo il tutto infatti le bande diventano grigie chiaro. Ok per la calibrazione ma se intervengo sul contrasto riesco ad abbassare il livello del nero oppure devo agire solo sulla luminosità? Detto ciò ho uno screenline da 136 pollici bordato 5cm nero per i lati e dietro con il fondo nero mi sembra si chiami wave gain 1. C'è per caso a prezzi umani un altro tipo di telo delle stesse dimensioni ? Anche perché se chiamo qualcuno per tararlo e spendo bei soldi devo essere sicuro che il telo sia quello definitivo.
Ultima modifica di boniimaccheronialsugo!; 13-04-2022 alle 08:21
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13-04-2022, 11:08 #2913
Io di calibrazione di proiettori non sono un esperto, ma da quello che dici sembrerebbe proprio che all'aumento della luce emessa dal proiettore, aumenta la luce riflessa dall'ambiente.
Ed è quello che ti puoi aspettare da un ambiente living non trattato.VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D
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13-04-2022, 15:36 #2914
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Mmmmmmmmm quindi non è un discorso di settaggi ma di telo? Eventualmente posso provare con contrasto e luminosità oppure non varrebbe la pena? Mi potreste consigliare un paio di teli tensionati che mi facciano vedere la differenza? Tra i 130/135 pollici non di meno grazie
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13-04-2022, 18:23 #2915
Inizia a sistemare il contrasto e la luminosità con i pattern Black Clipping e White Clipping…e poi valuta nuovamente l’impatto dell’immagine. Il tuo schermo è importante per un N5… suppongo sia motorizzato e tensionato, vero?
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13-04-2022, 18:39 #2916
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13-04-2022, 18:40 #2917
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Elle sinceramente già l ho fatto perché ho letto che lo avevi consigliato sopra e in base ai pattern è uscito fuori -3 contrasto e -3 luminosità ma ad occhio non è che si noti molto la differenza, si è motorizzato e tensionato mi piacerebbe con i bordi neri ai lati e drop sopra se fosse
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13-04-2022, 18:43 #2918
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Se facessi un video e lo mettessi su youtube andrebbe bene?altrimenti se mi dai una mail posso girare tutto lì.
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13-04-2022, 19:18 #2919
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Se ho ben capito il tuo problema appezzi il livello del nero nelle scene buie ma in quelle chiare/luminose no.
Questo è un po’ strano perché se a schermo l’immagine è abbastanza illuminata normalmente le bande nere sembrano più nere perché l’occhio si abitua alla luminosità della scena.
Le riflessioni della luce ambientale si notano in genere nelle scene intermedie o buie, dove proiettori con contrasto più scadente del tuo soffrono.
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13-04-2022, 19:52 #2920
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Guarda l ho notato ieri con l ultimo ghostbusters in bluray e non 4k. È proprio così nelle scene buie e non di giorno per capirci è fantastico,nelle scene in pieno giorno la luce dell immagine mi schiarisce le bande e le zone di ombra rendendo il quadro piatto.... più tardi faccio un bel video dettagliato della stanza-telo-e film riprenderò un pai di scene sperando che il telefono faccia notare la differenza così vi metto il link direttamente.. almeno si decIde il da farsi. . Metto anche i varisultati setup ma ho toccato ben poco dato che al mio occhio spostando la luminosità a -3 cambia ben poco dallo 0. A tra poco.
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13-04-2022, 20:26 #2921
Quando riprendi L’ultimo Ghostbusters fai qualche fermo immagine segnati il tempo così posso replicare anche io.
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13-04-2022, 21:07 #2922
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Elle il video già l ho fatto lo sto caricando su youtube ho cercato di darvi tutte le indicazioni possibili se vi serve qualche altro dato dite pure ! Verso la fine ho messo anche le impostazioni del jvc cartella per cartella. Certo dal telefono sembra tutto bellissimo e perfetto quindi in base a quello che dico percepite il "difetto" amplificandolo
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13-04-2022, 21:43 #2923
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Ragazzi video fatto andate su youtube e mettete
N5 ghostbusters
Lo lascerò qualche giorno per avere più consigli possibili poi lo eliminerò
Grazie a tutti
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13-04-2022, 23:23 #2924
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Ho visto il tuo video, ho lo stesso problema col mio modesto TW7100, penso dipenda da piu fattori, oltre ai riflessi ambientali anche dallo schermo (vedo che ne hai uno bianco come il mio) che riflette lui stesso la luce emessa dal proiettore nelle scene piu chiare. Ma penso che di questo potrà darti conferma o smentita ellebiser che ha uno schermo serio. Forse se chiudi un pò l'iris diminuendo così la luminosità del proiettore, la situazione potrebbe migliorare.
Hai provato ad impostare l'apertura dell'iris in dinamico?Ultima modifica di Franco Rossi; 13-04-2022 alle 23:27
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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14-04-2022, 00:01 #2925
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sono più o meno nella tua stessa situazione e ho lo stesso comportamento tra scene chiare e scure, a mio parere il candidato numero uno del problema è il soffitto bianco che illumina la stanza come se tu accendessi una lampada, un test che potresti fare e di illuminare il soffito con una torcia durante le scene poco luminose e vedere se hai lo stesso decadimeno di contrasto che noti durante le scene più luminose, io sono convinto di si
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