Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 217 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 3241

Ciao ragazzi, ho qualche problema di connessione fra fire tv 4k > feintech 1222 > rs2000, ho pensato di chiedere in questo 3d perché mi sembra più corretto. In pratica mi succede che non appena metto un film dolby vision da netflix mi compare l'immagine viola, invece con i film HDR sembra ok, con dolby vision il vpr rileva un segnale 4k ma non lo risolve in maniera corretta, se invece provo a connettere la fire tv direttamente al vpr rileva soltanto 2160 di risoluzione, andando nelle impostazioni di fire tv per vedere cosa vede collegato mi dice che vede collegato un display 4k hdr compatibile con dolby vision, se invece collego la sola fire tv al vpr solo 4khdr.
    Una cosa che non ho capito bene è che tipo di impostazione devo mantenere sul vpr, se setto "sdr auto" non dovrebbe swicciare l'hdr in automatico?
    La fire tv è solo provvisoria, ho ordinato apple tv e il pana 820 ma vorrei capire adesso da dove deriva il problema, sarà il vpr, fire tv, fenintech o semplicemente il cavo?
    Ultima modifica di dimax; 15-12-2022 alle 17:37

Svelato il mistero, in pratica il feintech essendo compatibile con dolby vision impostava automaticamente la fire tv in dolby vision, purtroppo non c'è modo di poter forzare il setup nella fire tv per uscire in solo hdr, se rileva che il display/vpr è compatibile dolby quello imposta, stessa cosa per il feintech, se rivela una fonte dolby vision non la converte in hdr, per far questo credo avrei fatto meglio ad acquistare un hdfury vertex2 al posto del feintech, ma d'altro canto a me serviva un separatore audio provvisorio, al più presto dovrò acquistare un pre nuovo.
    Per capirlo ho dovuto acquistare l'apple tv, quest'ultima offre la possibilità di disattivare il dolby vision. Stavo impazzendo ma d'altro canto non sapevo neanche che il jvc non è compatibile con dolby vision.
    Mi sembrava giusto condividere l'esperienza visto che sul web non ho trovato nessun argomento che mi potesse aiutate.

Che modalità edid avevi impostato sul feintech?
    Perchè secondo me dovevi mettere la modalità edid "green" , quella che copia l'edid dell'uscita 1 che presumo sia quella che va al vpr-
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Che modalità edid avevi impostato sul feintech?
    Perchè secondo me dovevi mettere la modalità edid "green" , quella che copia l'edid dell'uscita 1 che presumo sia quella che va al vpr-
    Sinceramente non ricordo, credo che quando tutto ha cominciato a funzionare fosse rosso.
    Un'altra cosa che non ho capito è che nell'apple tv non riesco a impostare 4:4:4, massimo 4:2:2 eppure ATV, vpr, cavo e feintech supportano il 4:4:4.

Se la luce era rossa, stavi utilizzando un edid personalizzato 4k 60 hdr dolby vision,; per questo la fire stick ti mostrava il DV.

L'Apple Tv, in hdr, esce in 4:2:2
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

In passato ho usato madVR, ora non più...

Grazie delle info comunque!

Giusto per comprenderne il funzionamento, visto che devo ancora terminare l'installazione del vpr appena preso, le memorie di forma, per esempio su schermo 2,35:1 per passare da 2,35:1 a 16:9 (con bande nere a dx e sx e altezza riempita) sono automatizzabili in base al formato del filmato o solamente manuali?
    Ultima modifica di Bagigio; 16-12-2022 alle 11:48
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Sono selezionabili da telecomando ma solo agendo sui tasti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho appena aperto una nuova discussione ma forse sarebbe stato meglio postarla qui ... nel caso prego gli amministratori di eliminarla ...

"Buongiorno,

a breve dovrei ricevere un JVC RS1000 usato con circa 600 ore di lampada. Passando da un Epson TW5820 spero sia un bel salto di qualità nell'immagine

Cosa mi consigliate di controllare una volta ricevuto?

Proiettando su un telo di circa 125" grigio (gain 0,8) in una stanza parzialmente trattata (pavimento grigio scuro, pareti grigie e soffitto bianco) presumo debba rieffettuare la calibrazione se il proiettore era calibrato per un telo bianco....corretto?

C'e' qualche quida che possa spiegare come farlo in maniera abbastanza accurata senza l'ausilio di sensore per il colore?

Per i filmati provenienti da PC mi consigliate di utilizzare il tone mapping del JVC oppure quello di MadVR?

Grazie in anticipo per il supporto! "
    Ultima modifica di Coach75; 28-12-2022 alle 19:33

Citazione Originariamente scritto da Coach75 Visualizza messaggio
    C'e' qualche guida che possa spiegare come farlo in maniera abbastanza accurata senza l'ausilio di sensore per il colore? ..........[CUT]
    ad occhio al massimo puoi regolare luminosità e contrasto..il resto impossibile
    ti consiglio, se puoi, di cambiare il telo, così grande e con un guadagno negativo avrai pochi nit a schermo

Ci sono dei pattern che puoi usare per il clipping del Bianco ed il Contrasto il resto meglio non toccarlo ad occhio.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie dei consigli .. ho letto un pò di tread e tutorial nel forum e prenderò la sonda per la calibrazione (....Spider se non erro...)

Visto che è ancora in garanzia per 1 anno c'e' qualche tipo di "stress test" da effettuare per verificare che tutto sia ok?

La sonda: va bene la Spider X per l’autocalibrazione.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    La sonda: va bene la Spider X per l’autocalibrazione.
    Perfetto...ordinata

tornando al discorso telo: con un calcolatore inserendo il modello del proiettore e tutti i dati delle distanze mi da con il mio telo attuale (gain 0.8) 91 nits, mentre con un gain 1.0 112 nits

91 dite che è troppo bassa per un buon HDR?

Questi dati me li ha dati inserendo lo schermo 16:9, ma se andassi a vedere un film in 2.35:1 allora la diagonale scenderebbe e di conseguenza i nits aumenterebbero da 91 a 120. E' corretto il mio ragionamento che il fascio luminoso si concentrerebbe in un area più piccola?

Grazie!

quei calcolatori sono quanto meno "entusiastici" come risultati, non farci molto affidamento. quando avrai la sonda misura nel tuo ambiente. poi decidi che fare

Concordo...non ci sperare, secondo me non arrivi a 80 nits con il vpr calibrato sullo schermo che hai.
    Da me in stanza trattata sono un bel vedere 80 nits in HDR su 3 metri di base.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 205 di 217 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •