Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 322 di 333 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332 ... UltimaUltima
Risultati da 4.816 a 4.830 di 4988

Perchè? che vantaggi porta?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Perchè? che vantaggi porta?
    Input lag prima di tutto, oltre ad un'imposizione generale della tv adatta al game
    Quello che noti come scatti (precisando che ti ho spiegato il motivo specifico dei replay di gt7) in realtà è la normalità. Se imposti una modalità diversa che magari ha il trumotion attivo, il gioco ti appare più fluido perché interviene il sw della tv. Ma per il game non va assolutamente bene. Perché auemnta notevolmente input lag

Questo è evidente soprattutto se giochi a contenuti che vanno a 30fps. Ma se vanno a 60 non ti serve nemmeno (nel caso uno preferisca cmq avere fluidità a discapito di tutto).

La modalità coretta è abilitare modalità game su hdmi. E modalità immagine game
    Ultima modifica di Foxo; 24-03-2022 alle 20:38

Si se ho capito bene più o meno è lo stesso discorso nel cinema, si preferisce 25fps al 30fps per evitare l effetto telenovela.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Si se ho capito bene più o meno è lo stesso discorso nel cinema, si preferisce 25fps al 30fps per evitare l effetto telenovela.
    Ni.
    Nel senso che nel game la tv inserisce frame per far diventare fluido il movimento. Ma è deleterio perché aumenta il tempo di risposta tra la pressione sul pad, con quello che vedi a schermo.

Per questo in modalità game automaticamente la tv disabilita qualsiasi intervento sw.

Tu ovviamente l'hai notato maggiormente perché eri abituato con un aiuto della tv. Oltre al problema proprio dei replay di gt7. Che passa da 60fps in-game a 30 nei replay. Chiunque noterebbe la differenza. (Volendo puoi anche disattivare il RT se non vedi i replay. Tanto in-game non c'è)

Diciamo che ognuno è libero di usare come meglio crede. Ma teoricamente l'impostazione corretta è quella che ti ho scritto prima.
    Fermo restando che con giochi a 60fps non ti serve neanche l'intervento artificiale della tv (tipo gt7 in-game)
    Ultima modifica di Foxo; 24-03-2022 alle 20:45

Grazie, cosa intendi per disattivare il RT?
    Mio ht

Grazie, cosa intendi per disattivare il RT?
    Nelle imposizioni di gt7 (schermo se non ricordo male) devi cambiare da preferenza RT a preferenza prestazioni

Da qualche giorno noto che la TV si accende sempre sui canali sat anche se era stata spenta sui canali DTT.
    Qualcuno sa da cosa dipende?
    TV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T

anche voi notate che spostandosi leggermente dal centro della visione, alcuni colori cambiano di temperatura?

mi spiego meglio.
    lo noto principalmente con le partite di calcio, perchè ha spesso un colore predominante. se mi sposto verso sinistra un alto del campo tende a virare sul colore più caldo. spostandomi dall'altro lato, ho l'effetto sul lato opposto (per non rischiare problemi di terreno ho provato a fermare l'iimagine)

dubito sia un colore specifico tipo il verde. infatti provando le schermate di test da YT ho notato che è il bianco.
    restando al centro l'uniformità è perfetta. se inzio a spostarmi leggermente un lato dello schermo tende sul rosso (per estremiozzare e far capire che vira sul binaco più caldo). se mi sposto dal lato opposto si invertono i lati che cambiano temperatura.

capisco che sia normale una leggera variazione, ma parlaimo di una differenza che si iniza a percepire anche spostando la testa verso destra o sinistra. a volte se ci si sposta troppo, a momenti un lato del campo sembra senza erba tanta è la differenza di temperatura colore.

è normale? o il mio pannello ha qualche problema?

Non ho capito bene cosa intendi per "spostare", immagino guardare da un lato all'altro dello schermo. Il mio sin dall'inizio sul lato sinistro in basso si percepisce una tonalità più calda rispetto al resto del pannello ma si nota giusto con l'erba del campo di calcio, nelle altre visualizzazioni non noto nulla. Con il test a schermata bianca si nota leggermente ma niente di fastidioso, per ora è una cosa trascurabile, non sono propenso ad andare in assistenza, non vorrei peggiorare le cose.
    LG OLED 65C16

No non intendo quello.

Immagina di avere un divano a tre posti in direzione della tv.
    Se sono seduto al centro, l'uniformità del bianco è perfetta
    Se mi siedo a sinistra noto che il lato X della tv vira sul rosso ed il lato Y resta bianco.
    Se mi siedo a destra il lato X torna bianco ed il lato Y vira sul rosso

Io penso che sia normale una variazione se lo si guarda da angoli molto più ampi. Invece noto che già spostandomi dal centro perfetto, inizio a percepire il cambiamento.

Ovviamente se mi sposto ancora di più come test, la variazione è netta. Non so se sia normale sul bianco o no
    Ultima modifica di Foxo; 13-05-2022 alle 14:07

E' una cosa che non ho mai notato, farò qualche prova.
    LG OLED 65C16

salve, ce qualcuno che ha il modello bx? avrei una domanda per il bilanciamento bianco del menu di servizio. Qualcuno ha i settaggi di fabbrica per le temperature (cool, medium, warm)?

Sono calibrazioni specifiche per il tuo pannello. Se le hai modificati senza salvarteli, l'unica è fare ripetere la calibrazione
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

come dovrei fare ripetere la calibrazione 😔.

Volevo solo sapere piu' o meno come sarebbero i settaggi di questo modello, per avere almeno un inzio con qui settare a piacere mio. E niente solo questo.
    Ultima modifica di defenderx92; 22-06-2022 alle 06:57

Ogni pannello ha un bilanciamento del bianco specifico con valori leggermente diversi.

Pagina 322 di 333 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •