Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 326 di 333 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330 ... UltimaUltima
Risultati da 4.876 a 4.890 di 4988

Aggiornamento

Ho staccato la spina dopo pranzo. Ora tornando a casa ho riattaccato e funziona nuovamente il mirror dello schermo

Ciao a tutti.

C'è un problema che mi infastidisce parecchio sul mio 65GX: soprattutto guardando filmati in DolbyVision, la luminosità varia improvvisamente da una scena all'altra.

Ho già disabilitato il TPL ed il GSR dal menù di servizio e la "protezione" per i loghi nel menù del televisore, eppure, improvvisamente le scene diventano più scure, per poi tornare più chiare al cambio di scena magari. La sorgente è una AppleTv di ultima generazione, collegata direttamente con cavo HDMI 2.1

Ho anche provato a resettare le impostazioni della tv, ma non è cambiato nulla.

Possibile che la tv ignori i settaggi e usi Comunque TPL e GSR?
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

Citazione Originariamente scritto da patanfrana Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

C'è un problema che mi infastidisce parecchio sul mio 65GX: soprattutto guardando filmati in DolbyVision, la luminosità varia improvvisamente da una scena all'altra.

Ho già disabilitato il TPL ed il GSR dal menù di servizio e la "protezione" per i loghi nel menù del televisore, eppure, improvvisamente le scene diventan..........[CUT]
    le funzioni ai brightness è attiva?

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    le funzioni ai brightness è attiva?
    Spenta tutta la parte AI.

Non so da cosa dipende questo cambiamento di luminosità, ma disattivare tutto come hai fatto fa aumentare di molto il rischio burn-in.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

Citazione Originariamente scritto da Gaara Visualizza messaggio
    Non so da cosa dipende questo cambiamento di luminosità, ma disattivare tutto come hai fatto fa aumentare di molto il rischio burn-in.
    Preferisco il RISCHIO di burn-in al non poter vedere un film in santa pace perché è tutto troppo scuro.

Aggiungo che li ho spenti dal primo giorno, ormai un paio di anni fa, e anche giocando con la PS5 (quindi l’HUD è abbastanza statico), non ho mai avuto problemi.

All’inizio sto problema non me lo faceva comunque, è comparso da un paio di mesi, ed è fastidioso.

Non è vero, ci pensa il televisore a condurre cicli di pulizia a scadenze programmate

Ci sono momenti in cui oggettivamente mi verrebbe da mettere il televisore in Standard, per poter vedere le scene buie, ma poi vedo il resto dei colori e ci ripenso...

Sono molto tentato di chiamare l'assistenza per vedere se me lo cambiano (per un altro motivo: ha un lato più slavato su schermata nera), ma vorrei aspettare di avere la "certezza" che mi diano un G2 e non un G1.

ni. anche io ho spento tramite il menu di servizio le due opzioni. perchè durante le partite e su fifa, era troppo aggressivo.
    ho lasciato cmq l'attenuazione dei loghi su alto. quindi non è tutto spento se si vuole.
    si disabilita solo il controllo della luminosità generale......che poi un pò resta, perchè dai vari test il comportamento resta, meno evidente ma interviene cmq (anche spegnendo il controllo dei loghi)

se si lascia attiva la parte dei loghi e si lascia in standby la tv per i cicli di pulizia, secondo me il rischio non aumenta in maniera rilevante.

delle mie 4000+ ore diciamo che le ultime 1000 sono con il controllo disattivato. per ora (sgrat) nessun segno

Ci sono momenti in cui oggettivamente mi verrebbe da mettere il televisore in Standard, per poter vedere le scene buie, ma poi vedo il resto dei colori e ci ripenso...

Sono molto tentato di chiamare l'assistenza per vedere se me lo cambiano (per un altro motivo: ha un lato più slavato su schermata nera), ma vorrei aspettare di avere la "cert..........[CUT]
    prova ad attivare il controllo della luminosità AI perchè in dolby vision si attiva la funzione apposita (non ricordo il nome preciso)

perchè dovrebbero darti un g1 o g2 al posto del tuo cx?
    se riscontrano un problema del pannello e della scheda ti sostituiscono il pezzo e stop. dovresti probabilmente rientrare nell'indisponibilità di magazzino, ma dubito tu possa fare una richiesta così preventivamente.
    Ultima modifica di Foxo; 22-03-2023 alle 13:32

prova ad attivare il controllo della luminosità AI perchè in dolby vision si attiva la funzione apposita (non ricordo il nome preciso)

perchè dovrebbero darti un g1 o g2 al posto del tuo cx?
    se riscontrano un problema del pannello e della scheda ti sostituiscono il pezzo e stop. dovresti probabilmente rientrare nell'indisponibilità di magazzino, ma dubito tu possa fare una richiesta così preventivamente.
    Mmm, dici che per assurdo migliora? Stasera ci guardo

Per la sostituzione mi baso sulla mia esperienza, in cui un B6 mi è stato cambiato con un BX, ed ulteriormente sul fatto che la garanzia è quella di Unieuro, non quella di LG, che di solito per queste cose preferisce passare alla sostituzione. Unieuro non ha certo magazzino di GX al momento, e, se mi baso sul sito, neanche di G1... 😁

Poi boh, si va anche un po' a ****, per quello vorrei aspettare, però sta cosa è snervante...

Mmm, dici che per assurdo migliora? Stasera ci guardo

Per la sostituzione mi baso sulla mia esperienza, in cui un B6 mi è stato cambiato con un BX, ed ulteriormente sul fatto che la garanzia è quella di Unieuro, non quella di LG, che di solito per queste cose preferisce passare alla sostituzione. Unieuro non ha certo magazzino di GX al mo..........[CUT]
    si attiva il dolby vision IQ. non è detto che migliori, perchè teoricamente lavora con la luminosità della stanza. ma tendenzialmente dalle prove che feci tempo fa, aveva una taratura più alta. (con stanza cmq luminosa)

ma il bx che vuoi cambiare sarebbe quello che prima era b6 od un altro? sarebbe un doppio salto ahahahah

Domanda al volo visto che ho da poco acquistato usato in garanzia un 65cx...nella modalità filmmaker su sdr la luminosità a quanto l'avete impostata?
    Lo domando perchè da informazioni in mio possesso dovrebbe lavorare sui 100 nit a 100 ire ma circa la corrispondenza del comando luce oled?...sui 30?
    grazie della risposta...

Per la luminosità ed il contratto se non hai strumentazione puoi anche utilizzare i pattern che trovi in rete tipo avchd in base alla luminosità della tuo ambiente

si attiva il dolby vision IQ. non è detto che migliori, perchè teoricamente lavora con la luminosità della stanza. ma tendenzialmente dalle prove che feci tempo fa, aveva una taratura più alta. (con stanza cmq luminosa)

ma il bx che vuoi cambiare sarebbe quello che prima era b6 od un altro? sarebbe un doppio salto ahahahah
    Ieri ho provato, ma ammetto di non aver trovato una scena adatta: ce n'era una di Ted Lasso, ma semplicemente ha tenuto la luminosità bassa, senza cambiare da un'inquadratura all'altra... non so cosa scegliere...

Scusa, forse mi sono spiegato male: avevo un B6, e nel 2020 me l'hanno cambiato con un BX per problemi di pannello, che però ho rivenduto per il GX (trovato usato a poco prezzo), visto che il BX era vergognosamente meno luminoso del B6...
    All'epoca, parlandone con altri nel gruppo della serie 6, ho visto che non ero l'unico ad aver avuto questo trattamento, ed anzi, capitava più spesso se avevi la garanzia del rivenditore piuttosto che quella LG (come invece avevo io all'epoca). Ora, sul mio GX c'è la garanzia di Unieuro, e vorrei approfittarne, sfruttandola al meglio.

Aggiungo come postilla che l'UE sta votando un nuovo regolamento che prevede la riparazione dei prodotti il più possibile, piuttosto della sostituzione. Da utente io lo ritengo un passo indietro: preferisco che mi sostituiscano il prodotto, piuttosto che riparino il mio (parlando di garanzia), a partire dai cellulari, ma anche per quanto riguarda le tv per esempio.

Salve ragazzi, ho un cx65 e non riesco a riprodurre in modo decente i file video dal mio cellulare...mi spiego meglio.

Ho fatto un'infinità di prove e tra le varie difficoltà di collegamento tra cellulare e tv, le imprecazioni aumentano nel momento della riproduzione, se riproduco i file video tramite l'app LG ThinQ il risultato è che durante la riproduzione ci sono ripetute interruzioni, con il cerchietto che gira poi riprende il video poi ancora cerchietto che gira come se il tv non ce la facesse a gestire il flusso dati

Se invece, da cellulare seleziono il file video e lo invio alla TV tramite la funzione "Smart View" (che permette la riproduzione su altri dispositivi) il video viene riprodotto senza impuntamenti e caricamenti continui ma con una risoluzione imbarazzante e un frame rate altrettanto imbarazzante da rendere la visualizzazione veramente pessima.

Pensando che ci fossero problemi con il video in questione l'ho inserito su una pendrive e poi inserita sulla TV....riproduzione perfetta.

Qual è il problema.... sbaglio qualcosa????
    Forse la condivisione dei file è ottimizzata solo tra dispositivi LG, ed il mio essendo un samsung Note8 non lo è????

La cosa che mi infastidisce ancora di più, è che gli stessi video riprodotti dallo stesso mio cellulare ma su tv samsung dei miei genitori vengono riprodotti perfettamente con qualità ottima e senza impuntamenti con lag praticamente nulli !!!!!!
    Ultima modifica di vvbbnn; 28-03-2023 alle 10:06

Pagina 326 di 333 PrimaPrima ... 226276316322323324325326327328329330 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •