Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 333 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 4988

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Qualcuno per caso usa/è solito usare (magari la sera o comunque con poca o nulla illuminazione ambientale) la modalità "eye comfort"?
    Curiosità mia.
    Non ha molto senso, una volta calibrato per vederlo al buio sei a posto. Se attivi eye confort esattamente come succede su smartphone e tablet ingiallisce tutto con luce calda, sicuramente più riposante per gli occhi, ma esageratamente sbagliata.

Oggi ho calibrato la modalita' GIOCO HDR

I settaggi da applicare li trovate qui: https://www.avmagazine.it/forum/88-c...31#post5115431
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Aggiornamento firmware assolutamente stra consigliato. Pare, ripeto pare, che abbiano risolto anche l abbassamento di luminosità che in automatico la tv attivava quando la scena per x secondi gli pareva identica. Non mi ricordo la sigla di questa chiamiamola “funzione”, non è ABL ma ci somiglia.
    Il problema col vecchio FW l’ho più volte riscontrato sia giocando a Last of Us 2 sia con gli UHD di Game of Thrones.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Puoi provare a resettare la tv alle impostazioni iniziali. Prima di avviare il reset accendi i dispositivi collegati e la tv dovrebbe riconoscere tutto e riabilitarti il CEC/Simplink.

P.S. magari prima di resettare verifica che il simplink *HDMI-CEC) sia abilitato. Impostazioni/Connessione/impostazioni dispositivo HDMI.
    Anzi tutto grazie per l'interessamento e per i suggerimenti.
    Ho provato ma niente da fare purtroppo. Resettato tutto, reimpostato, la soundbar fa il suo dovere ma devo accenderla/spegnerla e alzare/abbassare audio col proprio telecomando. Con quello della TV non funziona. Mah...che misteri...
    TV LG OLED 65CX6LA - Soundbar Sony HT-G700 - PS4 - XBOX ONE

Citazione Originariamente scritto da danuota Visualizza messaggio
    Salve. Ho il 65cx da un mese circa cui ho collegato all'hdmi2 (eArc) una soundbar. Fino a Sabato tutto filava liscio, audio ok, TV e soundbar "dialogavano" tra loro nel senso che quando spegnevo TV si spegneva pure sistema HT, potevo regolare audio con telecomando TV. Poi è saltata la corrente 10 minuti e da 2 giorni mi sbatto per risist..........[CUT]
    prova semplicemente ad aggiungerla come periferica da gestire col telecomando, andando in impostazioni/connessione/impostazione connessione del dispositivo/impostazioni del telecomando e poi segui la procedura di aggiunta.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio

https://i.imgur.com/oygrxWC.png

I settaggi da applicare li trovate qui: https://www.avmagazine.it/forum/88-c...31#post5115431
    grande lavoro....grazie mille

Mi sorprende come soprattutto una persona che calibra, dovrebbe essere il primo che scriva agli altri utenti di NON copiare setting di calibrazioni altrui, rischiando di fare più danno che bene, cmq no calibro, ma una cosa è certa, ogni pannello è a se, inutile copiare setting, e questo non lo dico io, ma gente che con queste cose ci lavora, scusate lo sfogo.
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    prova semplicemente ad aggiungerla come periferica da gestire col telecomando, andando in impostazioni/connessione/impostazione connessione del dispositivo/impostazioni del telecomando e poi segui la procedura di aggiunta.
    Purtroppo niente da fare, la periferica è aggiunta ma il telecomando TV continua a non farmi alzare/abbassare l'audio. Boh?! Chissà magari con prossimo aggiornamento firmware soundbar e/o TV si ripristina tutto. Non so più cosa pensare. Funzionare funziona la soundbar solo che è scomodo dover utilizzare due telecomandi, tanto più che li devono utilizzare dei bambini. Avevo collegato all'hdmi anziché ottico/Bluetooth anche per questo motivo....

Citazione Originariamente scritto da peppect85 Visualizza messaggio
    Mi sorprende come soprattutto una persona che calibra, dovrebbe essere il primo che scriva agli altri utenti di NON copiare setting di calibrazioni altrui, rischiando di fare più danno che bene, cmq no calibro, ma una cosa è certa, ogni pannello è a se, inutile copiare setting, e questo non lo dico io, ma gente che con queste cose ci lavora, scusat..........[CUT]
    Ciao Peppe, vedi, io non obbligo nessuno a fare niente, io do dei consigli , rispondo a delle domande , e siccome e' quasi 9 anni che ho in mano Oled e me li calibro, probabile ne sappia un po' su questo tipo di pannelli, ho avuto il primo Oled SDR 55EC930, ci ho perso veramente dei giorni in setting e calibrazioni, ho creato un thread seguitissimo https://www.avmagazine.it/forum/140-...v-oled-full-hd e se guardi solo la prima pagina ti rendi conto del lavoro e tempo che ci ho perso (passione, non lavoro scusa) , poi escono i primi 4k 'abbordabili' e per 4.100€ presi 65E6 . Anche qui tantissimo lavoro e con tanti altri utenti qua del forum con condivisioni di settaggi, incontri a casa di altri utenti ,studio sui problemi da risolvere di quel tv e ore e ore di sonda , letture ecc... , anche qui creai un thread dedicato: https://www.avmagazine.it/forum/140-...e6calibrazione .
    Arriviamo ad oggi ed al terzo Oled il 65CX , a differenza di prima , qua nel forum questo giro ci sono pochi e nessun'altro che calibra, percio' ho ben poco da confrontarmi ma allo stesso tempo ci studio , cerco di capire gli errori , correggerli e condividere i miei passaggi, nella speranza magari che qualcuno si armi di passione e pazienza (oltre la sonda) e ci metta mano. E anche con questo ho creato il thread dedicato :https://www.avmagazine.it/forum/88-c...zione-settaggi

Riguardo al copiare i setting, guarda, non sai inizialmente quanti ne ho copiati e provati, e notavo cmq dei setting che non cercavano il riferimento ma piu' l'effetto wow dal pannello , con luminosita' oltre i 150nit per esempio , che sono assolutamente NON corrette in SDR.
    Poi ho letto dallo stesso Dnice che ha testato una sua calibrazione di un Oled su un altro Oled preso successivamente e ha visto che la calibrazione era sovrapponibile, cioe' con un pannello diverso ha copiato i setting precedenti e il risultato era uguale, e questa e' una prova oggettiva , ecco: https://www.avsforum.com/threads/202...#post-60207193.
    Ah, dimenticavo, ovviamente le mie calibrazioni sono sempre state fatte utilizzando matrice di correzione creata con spettrofotometro ed applicata a mia sonda, percio' togliendo l'errore del colorimetro non profilato .

Concludo che il tuo sfogo alla fine lascia il tempo che trova e sinceramente non lo capisco, non hai neanche un Oled LG e percio' non hai provato i setting , ripeto, non capisco...
    Ultima modifica di Carlo46; 19-01-2021 alle 08:23
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ciao Peppe, vedi, io non obbligo nessuno a fare niente, io do dei consigli , rispondo a delle domande , e siccome e' quasi 9 anni che ho in mano Oled e me li calibro, probabile ne sappia un po' su questo tipo di pannelli, ho avuto il primo Oled SDR 55EC930, ci ho perso veramente dei giorni in setting e calibrazioni, ho creato un thread seguitissimo..........[CUT]
    Applausi ! Grazie davvero !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Grazie mille

ciao Carlo ! grazie per gli ottimi settings

Grazie mille, li testo in serata

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    Ho fatto un paio di prove per cercare di isolare il problema e scongiurare malfunzionamenti soundbar.
    1) Ho attivato il controllo HDMI nella PS4 e funziona alla grande col TV, si accende la PS4 e subito dopo automaticamente pure la TV per cui il CEC-Simplink è abilitato correttamente e funzionante.
    2) Ho staccato la Soundbar e l'ho attaccata alla porta HDMI2/ARC di un altro TV (sempre LG tra l'altro, ma LCD) che ho in casa. La soundbar "parla" correttamente col TV in questione, si alza e abbassa il volume con unico telecomando TV. Si spegne la TV e subito dopo correttamente pure la soundbar. Per cui non dipende neppure da questa. Infatti appena ricollegata alla HDMI2/eARC dell'LG Oled 65CX di nuovo soliti problemi, devo utilizzare il telecomando della bar per alzare/abbassare volume e spegnerla.

Il problema parrebbe dunque essere legato alla porta HDMI2/eARC o a qualcosa nei settaggi. Esco pazzo con sta cosa! Eppure la porta HDMI2 in se funziona, l'audio esce dalla soundbar correttamente...mah...

Ho aggiornato il mio LG CX all'ultimo firmware a me pare che la visione del Dolby Vision su netflix non sia cambiato di una virgola, tutti i macroblocchi che verificavano nelle puntate come Stranger Things, La regina degli scacchi continuano ad esserci.
    Vorrei portare come esempio la miniserie Dracula, precisamente la seconda puntata, i macroblocchi si verificano principalmente nelle transizioni, nei cambi scena, lo schermo dovrebbe diventare tutto nero e invece si creano artefatti, metto un video per spiegarmi meglio.
    (nel video c'è un po' di grana perché ho dovuto aumentare la luminosità in post per renderlo evidente, con stanza buia, modalità home cinema e luminosità del pannello a 51 si nota a occhio nudo)
    https://youtu.be/LTBEXoByP4A

(questa foto è di come si vedono le transizioni)
    https://ibb.co/F4ZkhK0

Ovviamente per limitare il problema devo abbassare la luminosità fino a 48, in quel caso lo schermo in queste scene diventa totalmente nero
    Ultima modifica di ZoRm; 19-01-2021 alle 12:16

Pagina 222 di 333 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •