Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 88 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1309

Come ho scritto in precedenza, il grande problema dell'audio è solo una questione di normativa vigente, che accomuna lo Streaming al Broadcast televisivo. Poi, ovviamente, per arrivare al top diverrà solo una questione di:
    - Banda internet disponibile, un problema che in futuro non sarà più tale.
    - Volontà da parte del Provider di Streaming. Qui non vi sono certezze.
    Ultima modifica di cabala; 08-03-2022 alle 10:51

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    E allora cambiamo il titolo del topic in : "la visione in alta qualità e il bluray hanno ancora futuro?".

Perché se si parla di home theatre non si può non considerare la parte audio altrimenti diventa altro.
    [CUT]
    Pienamente d'accordo.

per tracce audio streaming di alta qualità non sarebbe un vero probema, basterebbero 4 5 Mbps. Da sommare a 25 30 Per il video e con 30 35Mbps si avrebbe un ottimo segnale, per chi ha connessione decente. Bravia Core dovrebbe avere un Dts half rate, praticamente un DD+. Certo poi ci sarebbero dei rincari dei prezzi.

Il problema è che molti Tv recenti non supportano Dts in alcuna salsa e nemmeno D Thd dal player interno.

Quindi al momento assolutamente irrealizzabile.

Canali extra dei servizi di streaming? Su Prime ho pagato 4,99 per tre giorni per Petite Maman e oltre un video scarso con quadrettoni nelle zone buie, c'era solo la lingua italiana.

Su Prime stavo vedendo Enemy di Villenueve. Anche qui proprio all'inizio quadrettoni in zone scure.
    A metà film mi fermo, acquisto il Bluray e quando arriva riparto da zero... stessi quadettoni! alla faccia del disco...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    per tracce audio streaming di alta qualità non sarebbe un vero probema, basterebbero 4 5 Mbps. Da sommare a 25 30 Per il video e con 30 35Mbps si avrebbe un ottimo segnale, per chi ha connessione decente. Bravia Core dovrebbe avere un Dts half rate, praticamente un DD+. Certo poi ci sarebbero dei rincari dei prezzi.

Il problema è che molti Tv rece..........[CUT]
    esistono BLURAY fatti male bisogna prima leggere le recensioni.
    VPR:Epson tw2000,Schermo:Adeoplano 2.50 di base 16/9,[COLOR="Red"]tv lg c1 65 pollici,Philips bdp 9500,pioneer,lettore bluray uhd x800m2, 868,panasonic ra71,laserdisc pioneer cld 1600,Amplificazione :Pioneer ax4avi,Diffusori:front dm603,centrale b&w cc6,surround dm601,sub yamaha.
    Sky hd
    [/SIZELG SPD7Y Soundbar TV 380W 3.1.2 Canali +satelliti posteriori lg spk8.

E allora cambiamo il titolo del topic in : "la visione in alta qualità e il bluray hanno ancora futuro?".

Perché se si parla di home theatre non si può non considerare la parte audio altrimenti diventa altro.
    Non ha senso guardare in 8k hdr e ascoltare in stereo,esempio estremizzato ma non siamo molto distanti da chi ha un OLED 4k e soun..........[CUT]
    Non devi dirlo a me, io concordo al 10000% con quanto dici
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Il problema è che molti Tv recenti non supportano Dts in alcuna salsa e nemmeno D Thd dal player interno.

Quindi al momento assolutamente irrealizzabile.[CUT]
    Questo non è esatto: il Provider di Streaming può infatti trasmettere (e già spesso lo fa) diverse colonne audio. Si può quindi avere tranquillamente e contemporaneamente disponibili una traccia 2.0 e una multicanale. Nulla vieterebbe di continuare a trasmettere la prima nel formato attuale (DD+ o PCM), compressa in dinamica e perfetta per le TV, e di investire invece in qualità per quanto riguarda la traccia multicanale.

Non ha senso guardare in 8k hdr e ascoltare in stereo,esempio estremizzato ma non siamo molto distanti da chi ha un OLED 4k e soundbar..........[CUT]
    Sottoscrivo al 300%. Sarebbe come, estremizzando, andare all'Arcadia in Sala Energia e ascoltare con gli auricolari...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

vedo che si parla tanto del Dolby Vision dello streaming, spesso assente nei dischi 4k. premesso che quando leggo che il DV stravolge il semplice HDR mi viene un po' da sorridere, volete dirmi che nei servizi streaming Apple e compagnia cantante il DV è quello completo FEL con campionatura colore a 12bit? (premettendo che non mi risultano in commercio pannelli nativi a 12bit)... chiedo per sincera curiosità.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Premesso che Apple TV non l'ho mai provata, anche la colonna sonora dovete paragonare, Dune ha un Dolby atmos ITA da riferimento da quasi 4000 kbps con dettaglio e dinamica a volontà; solo lei pesa quasi 4gb a fronte di un disco da quasi 100 GB..
    Immagino che lo streaming sia uguale e identico
    intendi dune 2021?
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Ovviamente sì e, se non l'avessi capito, l'ultima frase era ironica
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Purtroppo sto notando che ultimamente di certi bluray 4k producono pochissime copie con audio ita ! Quindi o si compra il film nei primi mesi a prezzo pieno (25-30€ ! ) oppure va fuori catalogo e lo si dovrà pagare molto di più ! Basta vedere quanto è lunga la lista dei film 4k audio ita già fuori catalogo e non sono certo film di nicchia ! io non posso spendere 30€ a film, quindi molti andranno fuori catalogo e me li perderò per sempre, tipo i Magnifici 7 4k che ormai costa 70€ giusto per citarne uno che mi interessava.
    Anche The Last Duel e Shang Chi appena usciti sono già andati esauriti.
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Spiaze
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    vedo che si parla tanto del Dolby Vision dello streaming, spesso assente nei dischi 4k. premesso che quando leggo che il DV stravolge il semplice HDR mi viene un po' da sorridere, volete dirmi che nei servizi streaming Apple e compagnia cantante il DV è quello completo FEL con campionatura colore a 12bit? (premettendo che non mi risultano in commer..........[CUT]
    vorrei poter ridere e scherzare con te ma invece -per fortuna- il dolby vision è un'enorme evoluzione lato video. Ho l'impressione che però questa rivoluzione sia godibile soltanto sugli ultimissimi OLED (da quando hanno pompato molto la luminosità) e ovviamente sia ignota ai possessori di videoproiettori, quindi gode di poca popolarità o c'è ancora confusione con le reali differenze con il semplice HDR. Il mio oled panasonic sblocca dei profili di visione esclusivi soltanto quando c'è il dolby visione e sembra un'altra tv, di qualche pianeta diverso rispetto alla visione classica in HDR. C'è un boost di luce sui bianchi e sul colore impressionante, che esalta qualsiasi produzione streaming e non, evidenziando tutte le qualità del pannello, la risoluzione, nitidezza e perfezione cromatica. Sapere che il bluray non offre (quasi mai) questo salto evolutivo nella visione mi rende molto perplesso e mi blocca l'acquisto, anche perché sono sicuro che a breve ricomincia la danza delle riedizioni in dolby vision anche lì. L'audio purtroppo è qualcosa che non tutti possono pompare per limiti di condominio o spazio, mentre il lato video riguarda tutti, dal tablet al proiettore più costoso...per me la qualità passa da lì (anche perché ad una certa età, se matura un certo gusto cinematografico, sono davvero pochi i film che speri di vedere in cui l'audio ricopre un ruolo da protagonista).
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    se matura un certo gusto cinematografico, sono davvero pochi i film che speri di vedere in cui l'audio ricopre un ruolo da protagonista
    L'audio ricopre sempre un ruolo da protagonista, anche nei film con 0 effetti speciali e senza esplosioni o scene concitate. Anche in una commedia il sonoro è fondamentale, non solo in un action o in un kolossal multimiliardario. Il sonoro è parte integrante di qualsiasi prodotto cinematografico, indipendentemente dalla natura di esso.
    ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE

Pagina 45 di 88 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •