Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Certo che queste manovre "nascoste" di farsi pubblicità' le trovo di basso profilo
    Ci sono poi chi controlla i messaggi che dara' il giusto peso a questo.
    Comunque se hai un minimo di capacita con il Pc ti Scarichi HCFR e il disco di AVSHD e con una sonda di 200/250 euro e magari con Team Viewer ti si può' aiutare
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Certo che queste manovre "nascoste" di farsi pubblicità' le trovo di basso profilo
    Ci sono poi chi controlla i messaggi che dara' il giusto peso a questo.
    Comunque se hai un minimo di capacita con il Pc ti Scarichi HCFR e il disco di AVSHD e con una sonda di 200/250 euro e magari con Team Viewer ti si può' aiutare
    250€ di sonda? con 370€ mi compro il lettore Panasonic.
    Non riesco più a vedere il pc con il vpr purtroppo
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Alloro io mi fermo qua'
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Ma c'è in vendita qualche bluray 4k hdr per "calibrare" il proiettore senza dover passare dal pc dato che non riesco più a vederlo (non trovo nemmeno nessuno che conosca Onkyo e sappia risolvermi questo problema dalle mie parti Sondrio )

Mi rispondo da solo, ho trovato questo : https://www.amazon.it/Spears-Munsil-...ustomerReviews

certo che non costa poco, circa 55€ spedito, leggendo i commenti dicono che non ci sono le istruzioni ed è molto complicato ! Non vorrei buttare dei soldi per un disco che poi non saprei come usare, ma qualcosa di più semplice ed economico ? A me interessa principalmente il valore del nero e del contrasto.
    Ultima modifica di gio_1981; 25-02-2022 alle 13:21
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Alloro io mi fermo qua'
    sottile....
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Ma c'è in vendita qualche bluray 4k hdr per "calibrare" il proiettore senza dover passare dal pc dato che non riesco più a vederlo (non trovo nemmeno nessuno che conosca Onkyo e sappia risolvermi questo problema dalle mie parti Sondrio )

Mi rispondo da solo, ho trovato questo : https://www.amazon.it/Spears-Munsil-Benchmark-Blu-ra..........[CUT]
    Con quel disco non ci fai niente, o sonda o ti "attacchi". Cambiare lettore BD non cambierebbe di una sola virgola la tua situazione. Quindi in parole povere se cerchi maggior contrasto sul tuo vpr o spendi 200€ per la sonda e impari a calibrare (anche solo il gamma) oppure meglio che ti tieni i soldi in tasca.

Alloro io mi fermo qua'
    Mi sono cappottato

@ gio_1981 - I consigli su come far rendere al meglio il tuo proiettore ti sono stati dati, se però fai dei raffronti di prezzo poco congruenti, non lamentarti se non ottieni quel che desideri. Portando il paragone in ambito automobilistico è come se ti lamentassi delle prestazioni della tua auto e ti si prospettasse il cambio della centralina per € 500, ma decidessi di acquistare dei sedili in pelle per € 600...

@ tutti gli altri vi prego di non scatenare i soliti conflitti rancorosi, grazie.
    Ultima modifica di stazzatleta; 26-02-2022 alle 06:57

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Mi sono cappottato
    Penso che anche Claudio Marazzini abbia fatto un carpiato con mezza giravolta a sinistra

Ma c'è in vendita qualche bluray 4k hdr per "calibrare" [CUT]
    Calibrazione a parte, il livello del nero del tuo Vpr puoi verificarlo con un Pattern ire 0 abbassando il livello di luminosità fino a quando non noti più nessuna variazione. Chiaramente con stanza completamente oscurata.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Calibrazione a parte, il livello del nero del tuo Vpr puoi verificarlo con un Pattern ire 0 abbassando il livello di luminosità fino a quando non noti più nessuna variazione. Chiaramente con stanza completamente oscurata.
    La stanza quando uso il vpr è sempre completamente oscurata, ho trovato questo video, mi sembra semplice, serve per calibrare il livello del nero e il contrasto :

https://www.youtube.com/watch?v=LMDxnQ-a_5Q

quel video ti mostra come regolare i livelli di luminosità e contrasto che sono comunque alla base di tutto, ma poi?
    i colori, il gamma, la saturazione?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    quel video ti mostra come regolare i livelli di luminosità e contrasto che sono comunque alla base di tutto, ma poi?
    i colori, il gamma, la saturazione?
    Io come detto nei post precedenti vorrei solo migliorare il livello del nero e il contrasto non ho le competenze per fare una calibrazione completa, se hai dei video migliori postali, mi ero dimenticato che posso usare Youtube dal Xbox series X.

con i VIDEO o i TEST PATTERN puoi solo accertarti che passino i livelli corretti, ma null'altro.
    Se ti vanno bene quelli, puoi tranquillamente utilizzarli.

La stanza quando uso il vpr è sempre completamente oscurata, ho trovato questo video, mi sembra semplice, serve per calibrare il livello del nero e il contrasto :

https://www.youtube.com/watch?v=LMDxnQ-a_5Q
    Ma non c'è una guida per regolare nero, luminosità e contrasto con pattern in italiano che sia semplice ?
    Ultima modifica di gio_1981; 05-03-2022 alle 18:28

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •