Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 180 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2693

vuoi mettere però la comodità di dire "alexa accendi la tv e apri netflix" mentre ti lanci sul divano senza neppure cercare il telecomando?
    Ormai le tv non possono essere scollegate, se non per usi estremamente prevedibili e abitudinari...capita che a volte lanci airplay per vedere youtube (sempre senza toccare il telecomando, la tv si accende, apre apple tv e apre il video che stavi guardando sul cellulare), o magari sei a casa in orari insoliti, o è scomodo raggiungere le prese (tra l'altro c'è del rischio anche nel mettere e togliere i cavi di alimentazione ogni giorno)...senza parlare dei cicli di pulizia che il tv esegue quando gli pare etc...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

E perché cosa vieta dopo aver finito di utilizzare la TV lasciarla 5 minuti in stand by e dopo che finisce il ciclo di pulizia del pannello staccarlo dall'alimentazione, non è un'utopia eh.
    Per il resto, tutto gli ammeniccoli di cui parli quello va da persona a persona, io ad esempio nn uso.nulla di tutto cio che hai detto, l utente a cui rispondevo invece dichiara che la.tv la.usa dalle 9 di sera in poi per qualche ora, quindi la puo staccare tranquillamente (per i motivi che dicevo nel.commento precedentemente) che mi pare che non.gli serva che gli faccia il.caffé
    tramite comando vocale nel.frattempo che torna a casa, quindi tanto vale

Edit e i pana non fanno i cicli quando gli pare, ma ogni 3 ore di utilizzo, altri oled nn so, quindi nulla di troppo complesso fare ciò:
    . Guardo la tv
    . Spengo dal.telecomando e aspetto il conseguente ciclo di pulizia di 5 minuti
    . Stacco la spina/ciabatta
    Fine, non è una mission impossible
    Ultima modifica di Wanny; 14-02-2022 alle 10:10

Ho letto del "compianto " nordata , ma e' venuto a mancare?
    provo a fare dei test , se e' come dite , ovvero che in standby il Panasonic fa tipo 1 W di consumo nemmeno ne vale la pena di collegarlo ad una ciabatta separata. Se invece mi fa 20 30 W di consumo allora c'e' una convenienza e comprero' eventualmente una ciabatta Vimar.
    Io ho gia' tutto l'impianto hifi (lettore CD, lettore Bluray,ampli integrato) collegato ad una ciabatta APC ; la sera lo stacco
    e ci vediamo il giorno dopo. A volte l'impianto e' spento anche per 4 5 giorni , quindi tenerlo spento in stand by mi sembrava uno spreco inutile. Tutto l'impianto in standby fara' 10W... non e' tanto.
    .......

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    e qua nn si puo far altro che citare il compianto nordata.. staccare l'alimentazione a qualsiasi apparato nn é deleterio..una volta le tv e le radio venivano per forza spente meccanicamente cn l apposito tasto e mai successe nulla..........[CUT]
    Mi dispiace contraddirti ma ci sono grosse differenze , di progettazione e funzionamento, tra i tv attuali e quelli del passato , adesso staccare la corrente ad una smart tv , corrisponde quasi a staccare corrente ad un pc senza eseguire lo spegnimento sw , quando lo si mette in standby il tv ha comunque altri processi che si attivano e disattivano , etc etc ,specialmente i tv che hanno 2 modalità di standby,
    poi ognuno è libero di fare quello che vuole , ci mancherebbe , ma non si possono paragonare i tv "antichi" a quelli attuali .....

Non credo affatto che i costruttori non curino questo aspetto. Allora se avvengono dei black out cosa succede? Io chiaramente come hai intuito dicevo prima di passare allo stand.by col.telecomando, poi al limite premere.sul.tasto sul.retro del tv e poi scollegarlo dalla.rete, cioe.nn ci vedo tutta questa complessità. Se la.tv fa delle.operazioni in stand by (ricerca di app e aggiornamenti, di firmware) e stacchi la corrente, pazienza li farà quando li ricolleghi alla rete elettrica. Nei centri commerciali dove staccano l alimentazione in modo brutale allora dovrebbero rompere una tv alla settimana.

Comunque si, Nordata c'ha lasciato, c'è un articolo qui sul forum.

Edit..che poi quando si imputtanano le App il consiglio è di staccare l'alimentazione guarda caso senza tante paturnie.
    Ultima modifica di Wanny; 14-02-2022 alle 11:04

Oddio non lo sapevo , mi dispiace. Non lo conoscevo di persona ma e' come lo conoscessi.
    Comunque in effetti e' vero , se la sera i CC staccano di botto tutte le TV dalla corrente 1 al di' ...
    indaghero'.
    .......

Wanny , non hai colto il punto neanche il pc si rompe , se la cosa è occasionale , ma fallo tutti i giorni per magari più volte al giorno poi mi dici .

Comunque sarebbe interessante conoscere i consumi della tv in standby profondo (led rosso) e standby meno profondo (led arancione, quando ad es. è collegato ad un assistente vocale). Sul manuale ho provato a guardare ma non mi pare vengano riportati questi dati.

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    e qua nn si puo far altro che citare il compianto nordata.. staccare l'alimentazione a qualsiasi apparato nn é deleterio..una volta le tv e le radio venivano per forza spente meccanicamente cn l apposito tasto e mai successe nulla..poi x comodita hanno inventato lo stand bybperche la gente nn c aveva voglia piu di alzarsi ed andare a spegnere l uti..........[CUT]
    I TV di una volta erano costruiti diversamente, l'alimentazione era costituita dal trasformatore, ponte di diodi e condensatori, oggi tutti i TV hanno alimentazioni switching che sono molto più sensibili all'attacca e stacca della rete.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quindi negli ultimi 10-20 anni di elettronica la tecnologia è tornata indietro piuttosto che andare avanti, arrivando a temere uno scollegamento dalla rete una volta al giorno, interessante. Io di switching a cui tolgo la corrente son pieno, che non è successo nulla manco lo dico.

Per staccare i pana dalla corrente totalmente basta prima spengere col telecomando, attendere eventualmente che la spia da arancione diventi rossa, premere il pulsante apposito dietro al pannello e dopo che si è udito un piccolo click e la spia si è spenta disinserire la spina.
    Ora direi che l’argomento potrebbe anche considerarsi esaurientemente dibattuto, ciascuno farà come meglio crede…
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Infatti quella da te descritta è una procedura corretta , shutdown del sistema e poi distacco corrente

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Per staccare i pana dalla corrente totalmente basta prima spengere col telecomando, attendere eventualmente che la spia da arancione diventi rossa, premere il pulsante apposito dietro al pannello e dopo che si è udito un piccolo click e la spia si è spenta disinserire la spina.
    [CUT]
    Facevo così con il vecchio plasma Pana ed effettivamente era possibile staccare completamente la circolazione di energia elettrica.

Ma sul JZ1500, anche dopo aver spento il led con il tastino posteriore, se si spegne la ciabatta, quando poi la si riaccende, si sente il click del relè, cosa che non accadeva con il plasma (sul quale andava ripristinato il contatto col tastino di spegnimento totale).
    Anzi, non vorrei ricordare male, ma quando riaccendo la ciabatta col televisore spento "totalmente", dopo il click il tv si accende pure da solo. Non sono sicuro che sia davvero isolabile dalla rete. In ogni caso se è così significa che probabilmente non è un problema.

In realtà pure io ho detto quello che intende Ryusei, mi ero solo scordato di dire nel primo commento che dopo lo stand by andrebbe spento prima il tasto sul retro, e poi il distacco vero e proprio dalla rete elettrica tramite tasto ciabatta o distacco della spina, opportunamente aggiunto nei commenti successivi, ma vabbè. E comunque si sta parlando di aria fritta da una pagina di thread su come togliere la corrente ad un apparato per la miseria, infatti io mi fermo qua, ognuno faccia come gli pare.

Ragazzi volevo sapere se quando il filmato e' in dolby vision compare il logo , ed eventualmente se solo da media player interno o anche esterno grazie
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Pagina 108 di 180 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •