Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 180 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 2693

O più probabilmente non ne vuole sapere di essere rimpiazzato dopo un così lungo onorevole servizio!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da ThereWillBeBlood Visualizza messaggio
    Comunque per aggiungere un dettaglio stavolta comico al mio plasma di quasi 15 anni. Funziona ancora alla grande ma non si rimuove! Non vuole cedere...
    Mi spiego a suo tempo lo appoggia con la base su un mobile e sarà il peso di tutti questi anni ma nemmeno in 3 persone siamo riusciti a staccarlo
    Successo anche a me diversi mesi fa e sempre con un plasma Pana HD ready.... Pesava da morire e tra la base ed il mobile di legno avevo interposto una specie di moquette plastificata, risultato forma della moquette e della base sul mobile, moglie..meglio non descrivere la scena.... Cmq in 2 siamo riusciti a sollevarlo.... L oled pesa molto meno...
    😁😊

Buongiorno a tutti!
    Sono un felicissimo possessore di un 65JZ2000
    Vi scrivo perchè ho notato una cosa utilizzando l'app Disney+ e il Dolby Vision che si attiva in automatico.
    Sui bordi del televisore, dal momento in cui si attiva automaticamente il Dolby Vision, compare una luce laterale che poi tende ad attenuarsi ma a volte nelle scene più scure snatura il nero (sembra una specie di lampada che illumina i led).
    L'ho notato molto in Mandalorian, mentre ad esempio nei film degli Avengers è quasi impossibile rilevare questo comportamento.
    Secondo voi è un problema del pannello, un problema di settaggi, un problema dell'app Dinsey o è semplicemente normale e sono io che sono paranoico?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!!!!

Non deve assolutamente farlo!! Riesci a postare una foto?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da ThereWillBeBlood Visualizza messaggio
    La base del televisore è appoggiata a un mobile, non si riesce a sollevare la base. è come se fosse attaccata ermeticamente. Provato anche a passare un coltello sotto per fare leva o a spingere in 2 in maniera opposta ma non si schioda di un mm
    Semplice, porta via tutto il mobile col televisore sopra.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Buongiorno a tutti,

sono da pochi giorni possessore di un Panasonic TX-55JZ1500 e un lettore Panasonic DP-UB820.

Da qualche giorno sto avendo qualche problema di visualizzazione dei contenuti 4k quando seleziono soprattutto la modalità di visualizzazione dinamica: nelle scene più movimentate vedo dei fastidiosi artefatti che vanno via solo nella modalità filmmaker.
    Questo avviene con tutti i tipi di media (uhd disc, Netflix, trasmissioni in diretta).

Qui un video che che rappresenta il problema.
    https://www.youtube.com/watch?v=CZFqPEvXmSA

La cosa davvero insolita che ho notato è che questo problema non sembra presentarsi a tv appena accesa ma si presenta dopo che visualizzo un film in Dolby Vision su Netflix (selezionando la modalità vivid).

Lancio il film su Netflix in Dolby Vision e scelgo la modalità vivid: da questo momento vedo quel tipo di artefatti anche su altri media (UHD Disk e addirittura la tv in diretta).

Ho provato a resettare la tv alle condizioni di fabbrica ma non cambia nulla.

Non saprei come procedere, qualcuno potrebbe darmi una dritta per risolvere ?
    Grazie
    Ultima modifica di glupo79; 12-02-2022 alle 20:08

Semplice, dimenticati del tutto della modalità di immagine dinamica, o vivid. Che sono quanto di più lontano si possa avere dalle immagini di riferimento.
    Ultima modifica di marcocivox; 11-02-2022 alle 09:39

Citazione Originariamente scritto da Pietro81VR Visualizza messaggio
    [CUT]
    Io sono possessore di un 65hz2000 ma ho notato la stessa identica cosa, sui bordi del televisore. E anche a me non lo fa con tutti i fil, video, quindi penso che non sia un problema del pannello quanto al contrario del contenuto video in se (a me lo fa anche tramite la Apple TV e Disney+) se provi a vedere un film come harry potter su Amazon prime, noterai che al di là della qualità bassissima, i neri sono terribili, sembrano grigi slavati, é ovviamente un problema del contenuto.

Io starei tranquillo =)
    Ultima modifica di angelone; 11-02-2022 alle 18:56 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Citazione Originariamente scritto da JB hsm Visualizza messaggio
    Io sono possessore di un 65hz2000 ma ho notato la stessa identica cosa, sui bordi del televisore. E anche a me non lo fa con tutti i fil, video, quindi penso che non sia un problema del pannello quanto al contrario del contenuto video in se (a me lo fa anche tramite la Apple TV e Disney+) se provi a vedere un film come harry potter su Amazon prime,..........[CUT]
    Grazie mille per la risposta!
    In effetti lo fa solo su alcuni contenuti in Dolby Vision
    Amazon Prime oramai mi rifiuto di guardarlo... il materiale decente (intendo qualità video) è veramente poco...

modifica.
    Ultima modifica di ThePrince; 11-02-2022 alle 14:28
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da glupo79 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

sono da pochi giorni possessore di un Panasonic TX-55JZ1500 e un lettore Panasonic DP-UB820.
    [CUT]
    penso che risolvi giocando con l'intelligent frame creation che trovi nelle impostazioni immagini.Metti il video in pausa e vai a regolare quella impostazione mettendolo su minimo.Molto probabilmente sarà messo su alto con la modalità vivid e quindi hai artefatti,mentte con la modalità filmmaker sicuramente l'intelligent frame creation è spento ed ecco perché non hai artefatti.
    L'altra alternativa è che regoli tu manualmente l'effetto mosso e la fluidità film.L'effetto mosso di solito lo si può tenere al massimo senza generare artefatti mentre la fluidità film di solito va tenuta a livelli bassi altrimenti crea artefatti.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

@JB hsm: per favore presta attenzione ai quote, non piu' di 4 righe.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Grazie.
    Chiedo scusa, mi era sembrato che il quote tagliasse automaticamente i quote oltre la quarta riga, farò più attenzione

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Grazie.
    angelone permettimi , ma probabilmente non sei a conoscenza che il nr. delle righe dipende dalle dimensioni dello schermo e dalla gestione dinamica dei caratteri del broswer utilizzato dove visualizzi i post ,

come puoi vedere dallimmagine allegata il mio quote senza aver modificato il cut automatico del forum
    è nel mio caso 3 righe , ma se per dire lo faccio da mobile , i nr delle righe è parecchio maggiore , se propio volete far valere questa regola dovete metterla in base ad un nr. massimo di caratteri ....
    Ultima modifica di mauro-1966; 12-02-2022 alle 07:46

Giusto, il numero di caratteri è un valore assoluto, quello delle righe dipende da diversi fattori.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Pagina 104 di 180 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •