|
|
Risultati da 1.561 a 1.575 di 2694
Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
-
12-02-2022, 09:12 #1561
Member
Premetto che io rispondo da un iPad, in ogni caso quando ho quotato mi era sembrato dì rispettare le 4 righe, in ogni caso mi sembra si capire che si può mettere il tag dell’utente a cui si vuole rispondere usando @ senza dover quotare, quindi mi sa che in futuro userò questo metodo
-
12-02-2022, 10:04 #1562
Un problema simile l'ho visto su un altro pannello da 55 su un gruppo FB di Panasonic. Non so' se eri proprio tu.
Si presentava solo in una scena e solo con IFC attivo.
Io vedo sempre con IFC rigorosamente disattivato e non ho mai visto niente del genere.
Per me e' da far vedere all'assistenza........
-
12-02-2022, 11:55 #1563
Una dritta? Vendi il televisore. Utilizzare un JZ1500 in modalità dinamica o vivid o come si chiama (manco mi ricordo) è un delitto e credo che che in questo e in altri thread sia stato scritto letteralmente centinaia di volte. Va bene essere disponibili a dare aiuto ai meno esperti però a tutto c’è un limite, soprattutto su argomenti triti e ritriti.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-02-2022, 12:25 #1564
Junior Member
Ho appurato che è proprio l'IFC che, con l'ultimo aggiornamento firmware, crea questo problema.
Chi pontifica di vendere direttamente il JZ1500 perché lo si usa in modalità dinamica o vivid, vorrei solo ricordare che la mia richiesta di aiuto era semplicemente finalizzata a capire se il problema era imputabile ad una configurazione o un guasto da assistenza.
E' possibile chiedere un parere tecnico senza essere tacciato di ignoranza perché si utilizza una modalità di visione piuttosto che un'altra ?
Io i film me li gusto tipicamente in modalità filmmaker mode e ne sono ben lieto ma voglio anche la sicurezza che la TV non abbia problemi hadware.
G
-
12-02-2022, 15:06 #1565
Giupo il problema lo fa anche a me, anche con il precedente firmware. Credo sia un bug del software che entra in crisi con alcune combinazioni di impostazioni con IFC attivo. Non credo c’entri il Dolby vision o la modalità vivida, forse questi sono solo elementi che aumentano la probabilità di far scattare il bug, ma basta una qualsiasi sorgente e modalità video purché abbia IFC al minimo attivo. E sia chiaro, non è il tipico errore di interpolazione ma qualcosa di molto più fastidioso e non previsto. Per l’assistenza potrebbe anche essere motivo di sostituzione scheda madre, ma mi hanno chiesto di attendere la fine del rodaggio (300 ore) e di verificare se migliora. Io per ora, tranne un caso sporadico, ho risolto con reset totale, spostando un po’ i cavi, provando a spegnere il Wi-Fi, staccando l’antenna…per esclusione…ma più che altro uso meno IFC, quasi mai, quindi potrebbe essere che offro molte meno occasioni di prima per far scattare il bug odioso. Spegnendo e accendendo la tv scompare a parità di impostazioni, quindi non è un comportamento normale e va necessariamente investigato e segnalato
Ultima modifica di mariett01; 12-02-2022 alle 15:09
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
12-02-2022, 15:11 #1566
Junior Member
ho trovato qui una discussione interessante del problema:
https://www.avforums.com/threads/can...ation.2387011/
-
12-02-2022, 15:24 #1567
Quindi hai impostato la modalità dinamica così… per verificare che la tv fosse a posto… va beeeneee…
In ogni caso mai avuto quel tipo di problema con IFC attivo, e lo uso sempre su min, med o max con lo sport, ovviamente con modalità calibrate.
Avevo già letto quel thread su avforums ma se fosse come alcuni sostengono, ossia che il problema è stato introdotto con l’ultimo fw, tutti riscontreremmo il problema e non mi pare sia così, ovviamente sino a prova contraria.Ultima modifica di thegladiator; 12-02-2022 alle 15:32
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
12-02-2022, 15:40 #1568
Dovete documentare per provare a farvi aiutare. Informazioni poco precise generano risposte altrettanto poco utili. Successe a me con il "celebre" purple snake dei plasma Panasonic PV 15 anni fa. Preparai sia un filmato da usare con un pen drive (poi messo su avforums e parecchio downloadato) sia un paio di scene di film e dvd con istruzioni per i tecnici Panasonic che individuarono e certificarono il problema e sostituirono la scheda con il firmware aggiornato (non solo a me ma anche ad altri). Sapere qual è il contenuto e a quale minuto sarebbe utile anche per verificare su altre serie come la mia JZ1000. C'era un problema con lo stuttering nelle serie precedenti con scene con fumo e/o nebbia e questo non mi stupisce neanche troppo dato che Ifc al minimo o fluidità film a +1 più che introdurre interpolazione dovrebbe aggiornare dinamicamente la frequenza pannello al frame rate e magari qualche elemento particolare nella scena può dare origine a stuttering
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
12-02-2022, 15:43 #1569
Advanced Member
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
12-02-2022, 15:56 #1570
Junior Member
Vedi, thegladiator, mi sento in imbarazzo a dover dire una cosa tanto banale ma la libertà è anche vedere il film che si vuole, sulla tv che si vuole, con la modalità che si vuole senza che nessuno possa avanzare la benchè minima critica.
A me piace vedere i film in modalità filmmaker ma magari i miei figli preferiscono guardarsi i cartoni e film in modalità dinamica.
E se tu non hai mai anche solo provato ad abilitare la modalità dinamica sul tuo TX-55JZ2000 allora ti consiglio di farlo, almeno una volta, così magari sai di cosa si parla... se non l'hai mai provato perchè intervieni in un contesto in cui se ne parla ?
Se avessi letto invece con attenzione il thread su AV Forum avresti notato che il problema non si presenta in modo sistematico ma al verificarsi di alcune condizioni.
Lascio a te l'onore dell'ultima risposta polemica sull'argomento, sperando che il tuo prossimo contributo giovi alla discussione in modo costruttivo e non polemico.
G
-
12-02-2022, 16:20 #1571
Sì, ma è ovvio che si possano riscontrare problemi utilizzando modalità che corrette non sono. E' il minimo.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
12-02-2022, 17:03 #1572
Non so IO di cosa si parla? A posto così.
Dovrei provare ad attivare la modalità dinamica sul mio 2000 per verificare cosa? Che si creano artefatti ed è (più che) oscena?
Quel thread su avforums l’ho letto e ben prima di te, è di Novembre 2021 e siamo a Febbraio 2022, ho la fortuna di conoscere piuttosto bene l’inglese, tranquillo che ho capito distintamente quale sia il problema. Tu invece?
In sto thread, come avevo PREDETTO qualche pagina fa, ormai ognuno si sente in diritto di scrivere qualsiasi cosa, ricordo solo che siamo in un forum tecnico. Temperature colore messe a caso (anger.miki non mi riferisco a te e al tuo discorso sul metameric failure, meglio specificarlo…), modalità vivid, dinamiche e chi più ne ha più ne metta. Il giochetto poi di sentirsi offesi o risentiti qualora si faccia notare con fermezza certe cose col sottoscritto non funziona, cambiate strategia ogni tanto…Ultima modifica di thegladiator; 12-02-2022 alle 17:09
-
12-02-2022, 17:19 #1573
Junior Member
ma se il modo dinamico non l'hai mai provato... che parli a fare ?
-
12-02-2022, 17:25 #1574
Sicuro di conoscere l’inglese prima di chiedere a me “cosa parlo a fare”? Hai letto gli ultimi post e cosa hanno rilevato i vari utenti che riscontrano il problema? Per tua info non è la modalità dinamica che scatena il bug, ammesso che di bug si tratti e non derivi da un difetto hw di alcune board..
-
12-02-2022, 17:39 #1575
Junior Member
thegladiator, lasciando stare il mio livello di inglese (lingua con la quale lavoro, tra l'altro), non mi sembra che serva una conoscenza di livello C2 per comprendere quel thread.
Tu invece, sei capace di rispondere nel merito o sei solo bravo a buttarla in caciara ?
La questione è semplice, da quello che dici risulta che il modo dinamico non l'hai mai utilizzato. e quindi ribadisco: cosa parli a fare ?
Io non parlo di cose che non conosco, lo stesso dovrebbe valere per te. Quindi questo modo dinamico sul tuo Panasonic, l'hai provato come ho fatto io o no ?