Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Proiettori portatili attorno ai 400 euro

Sono ancora incerta se spendere per un buon proiettore fisso (e su questo ho iniziato un altro thread) o se invece provare ad investire in qualcosa di piu' maneggevole e portatile, per avere un po' piu' di flessibiltà nell'uso del proiettore.
    Il budget sarebbe attorno ai 400 euro (perche' ho capito che se spendo di piu' decisamente devo andare su un buon proiettore fisso)
    Mi guarderei comunque essenzialmente film in una piccola casa con terrazzo (in cui non c'e' schermo televisivo - sono quindi un po' stufa di guardarmi i film sullo schermo 15' del laptop).
    Ho una buona cassa bluetooth su cui far passare eventualmente l'audio e ho un chromecast.

Mi sono stati suggeriti:
    LG PF50KS
    Asus ZenBeam S2

Sono soldi buttati?
    Ci sono opzioni migliori?

Ho dato uno sguardo ai modelli che conosco ma sono tutti aumentati enormemente, mi sa che ti conviene aspettare il mese prossimo, di sicuro scenderanno poiché probabilmente sono aumentati per la richiesta maggiore delle festività ed ora i magazzini sono sforniti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Concordo con Franco che forse è il momento di avere un po' di pazienza.

Ricordo che ha iscritto che ti piacerebbe partire con un prodotto valido , per pazientare qualche mese io un prova con un prodotto da 140 euro come il Philips NeoPix la farei sfruttando la diponibilità e l'assistenza di amzaon qualora aperta la scatola e acceso fossimo davanti a un vera ciofeca.

In tanto risparmi per un modello di qualità e non e detto che in estate tendano scendere i prezzi o si palesi un warehouse modello e prezzo giusti.

Dato che nessuno regala niente per niente non mi aspetto che questo proiettore sia una sorpresa per gli occhi , solo se messo in condizioni giuste come luminosità e dimissione schermo e sicuramente meglio del monito del portatile. Da valutare l'affidabilità di questo "coso" ma con 13 euro lo puoi assicurare per 5 anni totali 2 garanzia +3 assicurazione.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 19-01-2022 alle 07:31

Si'... io credevo che dopo natale ci sarebbero stati saldi e sconti, come avviene per altre cose... invece e' un po' il contrario. Guardando i grafici dei prezzi sembra proprio che questo sia il momento peggiore! I proiettori che sono al 90% una ciofeca preferisco evitarli sul nascere. Il mio intento e' arrivare al buono, anche se non perfetto. :-) Senza pero' aspettare il black friday, spero! :-D

Devi aspettare un mesetto, vedrai che scendono, mio consiglio è non buttare soldi con giocattoli inutili che perderesti solo tempo a rimandare indietro ed attendere il rimborso. Purtroppo ti sei decida nel momento sbagliato, il mese prima del tuo primo post i prezzi erano almeno il 30% piu bassi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Concordo con Franco che forse è il momento di avere un po' di pazienza.

Ricordo che ha iscritto che ti piacerebbe partire con un prodotto valido , per pazientare qualche mese io un prova con un prodotto da 140 euro come il [URL="https://www.amazon.it/PHILIPS-NPX440-INT-NeoPix-Easy/dp/B08HZ5QGBK/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%9.... ......[CUT]
    Luca quello è un giocattolo come quelli cinesi che si trovano a decine su Amazon, nulla a che vedere con Philips che secondo me ci mette solo l'etichetta. Le prestazioni le conosciamo bene di questi giocattoli: rumorosi, luminosità di una candela, fuoco approssimativo. Nulla a che vedere con un proiettore vero.

Franco,

Capisco e concordo con quello che scrivi e non voglio insistere , comprendendo un po' le difficoltà di Sfer , avendo impiegato quasi un anno a trovare il sostituto al mio LG, volevo solo condividere il mio approccio dove con il Piccolo LG ho vissuto 4 anni con qualcosa non paragonabile ai modelli che stiamo citando ma con una visone più che dignitosa e coinvolgente con uno schermo da 80"/100".

I problemi erano :
    • Leggera sfocatura i bordi
    • Obbligatorio stanza più possibile oscurata
    • E ogni volta (prima che avesse un suo posto dedicato) perdevo un po' di tempo a centrarlo e allinearlo.

L'importante e essere consapevoli ed avere le giuste aspettative sul prodotto che si sta comprando.

Ciao
    Luca

Grazie per tutti questi stimoli, e' utile avere opinioni diverse. Sembra che prendere un proiettore sia una cosa facile... :-) e invece si scopre che ci sono molte cose da tenere in considerazione, e che la scelta va personalizzata. Queste discussioni stanno facendo emergere possibilità a cui proprio non avevo pensato.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Franco,

Capisco e concordo con quello che scrivi e non voglio insistere , comprendendo un po' le difficoltà di Sfer , avendo impiegato quasi un anno a trovare il sostituto al mio LG, .......[CUT]
    Luca, il tuo LG era superiore a quel Philips di sicuro.
    Il problema di quei proiettori cinesi (come quel modello Philips) non è limitato alle prestazioni troppo modeste, ma soprattutto alla durata degli stessi. Ne ho aperti tre di diffenti marchi e sono fatti tutti nella stessa maniera: led, matrice Lcd tipo cellulare, ventola e lente unica in plastica. Ora il problema è che quella matrice non è adatta a funzionare con il calore generato dal led e quindi dopo pochi mesi inizia letteralmente a cuocersi mostrando macchie brune sull'immagine che si allargano progressivamente fino a renderlo inutilizzabile.
    Se si vuole spendere pochissimo conviene prendere un proiettore DLP di primo prezzo o un Epson 3lcd di bassa risoluzione, si avranno prestazioni ridotte ma almeno il proiettore durerà nel tempo.
    Esempio questo modello è sicuramente un proiettore modesto ma non un giocattolo che si rompe dopo pochi mesi: https://it-m.banggood.com/Global-Ver...d-office-eu-en
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-01-2022 alle 14:47

Il prezzo dello XIAOMI Mijia SJL4014GL DLP e' comunque comparabile a quello di LG PF50KS o Asus ZenBeam S2. Sono analoghe anche le prestazioni?
    Ultima modifica di SFer; 19-01-2022 alle 21:18

L'Asus non è Full HD ma HD ready (720p).
    Ma ti ripeto il mio consiglio: aspetta perché in questo momento tutti i proiettori sono arrivati ai loro prezzi massimi, quindi non possono che scendere.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-01-2022 alle 23:20

Si', la strategia e' attendere. Ma nel frattampo mi informo, fosse mai che saltasse fuori un'occasione, un saldo o un usato!

Citazione Originariamente scritto da SFer Visualizza messaggio
    Si', la strategia e' attendere. Ma nel frattampo mi informo, fosse mai che saltasse fuori un'occasione, un saldo o un usato!
    Hai un messaggio privato…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ciao, ho avuto per un mese LG pf50ks, non è disastroso ma neanche chissà che, reso per un Formovie Dice, che era meglio in tutto, ma secondo me vai più su, perché nella visione di film ti lasciano sempre quel'esigenza di avere più luminosità e quella non completezza nella visione che è difficile da spiegare, ma non è una visione doddisfacente.
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Grazie! Alla fine (come da thread parallelo) mi e' stato segnalata da un utente del forum un'occasione su ebay per un epson. Ne sono davvero contenta perche' la qualita' dell'immagine e' fantastica. Di certo non lascia insoddisfatti. Mi rimane la curiosità di sapere come sarebbe stato un portatile!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •