Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 73 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1081

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Su questo sono d'accordo. E Vittorio sa quanto sono critico su quello schermo. Come lo sono per quello di Audio Qualità: 3,6 metri ALR con gain 0,8 e dominante fredda e proiettori a distanza siderale...

Sui contenuti invece, come ho spiegato, ho le mie ragioni. Del resto quando mi chiamano i rivenditori sanno già che da me c'è sicuramente più tecn..........[CUT]
    Dalle parti di napoli non vieni mai come mai ?

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    Perché vi rubate le partite come domenica sera

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Perché vi rubate le partite come domenica sera
    dai era fallo , non tanto fuorigioco , il milan ha fatto poco

Tornate in argomento, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    In realtà a Volla, da Cinema e Sound, dovremmo esserci presto. E comunque qualche evento lì lo hanno già fatto con Audio Quality.

Emidio

In realtà a Volla, da Cinema e Sound, dovremmo esserci presto. E comunque qualche evento lì lo hanno già fatto con Audio Quality.

Emidio
    Caro emidio tornando in argomento ti volevo chiedere se la nuova serie Z di jvc e piu razor rispetto alla serie N precedente questo e un parametro che ho sempre voluto in un vpr ...grazie per la tua gentilezza

Emidio.
    Io trovo un fatto abbastanza grave,che i valori di targa non corrispondano alla luminosota' riscontrata.
    Se da 3000 ansi,si arriva calibrato a 2000 ,vuol dire un valore del 35% in meno.
    Immagino con il filtro inserito e calibrato .
    Ma non dovevano perdere solo il 10%in questo modo?
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Su questo non sono completamente d'accordo. Perché quest'ultima versione del Frame Adapt HDR di JVC funziona maledettamente bene. Sono riuscito ad avere eccellenti prestazioni anche con 50 NIT, ovvero NZ8 che riempiva lo schermo OS Screen da 4,06 metri di base da Videosell. Da non credere ai propri occhi.

Oltre al tone mapping automatico, i JVC..........[CUT]
    Sarebbe molto interessante vedere il nuovo frame adapt hdr della serie NZ paragonato al envy o anche un confronto con la serie N

Citazione Originariamente scritto da mallet Visualizza messaggio
    Sarebbe molto interessante vedere il nuovo frame adapt hdr della serie NZ paragonato al envy o anche un confronto con la serie N
    L'ho visto a Bologna da Audioquality ed è molto interessante. Sono rimasto stupefatto, il confronto è imbarazzante...
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Scusa che vuol dire imbarazzante, intendevi che il DTM implementato nella nuova serie NZ è diverso e visibilmente migliore di quello implementato nella vecchia serie N? Nella dimostrazione era presente un proiettore della serie N ed è stato fatto un confronto diretto?
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k Sorgenti: AppleTv 4k-Panasonic UB 820-Dune Provision 4k-HTPC MadVr

secondo me intendeva il confronto utilizzando il frame adapt o non utilizzandolo... io ho l'N5 e con l'ultimo aggiornamento la resa e' "ottima" sul 4k hdr considerando che e' una fonzione interna e non di un processore esterno. L'imbarazzante e' il confronto fra non usarlo e usarlo dove prima ti ritrovavi spesso ad avere film molto scuri e altri con i bianchi bruciati , adesso e' tutto "perfetto" .

Sinceramente non credo visto le performance che ha gia' sulla serie N precedente , sempre che sia vero che e' stato migliorato ulteriormente , che possa esserci stato qualche miracolo , magari un piccolo affinamento credo.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Su questo sono d'accordo. E Vittorio sa quanto sono critico su quello schermo...........[CUT]
    Leggo delle critiche sullo schermo di Videosell, che ben vengano se sono costruttive. A tal proposito chiedo quindi di segnalerci degli schermi migliori dell' attuale, che debbano però essere necessariamente e assolutamente fonotrasparenti, dato che noi proponiamo principalmete sale cinema dedicate, dove gli altoparlanti "devono" stare dietro lo schermo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

O forse si riferiva al confronto tra envy e il frame ad. dei Jvc.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Leggo delle critiche sullo schermo di Videosell, che ben vengano se sono costruttive. A tal proposito chiedo quindi di segnalerci degli schermi migliori dell' attuale, che debbano però essere necessariamente e assolutamente fonotrasparenti, dato che noi proponiamo principalmete sale cinema dedicate, dove gli altoparlanti "devono" stare di..........[CUT]
    ma che uno abbia necessita' di uno schermo fonoassorbente ok, ma non credo sia la regola , se questo "mortifica" la resa generale di un proiettore direi che almeno con le presentazioni dei vpr si dovrebbe puntare a presentarli al meglio delle loro possibilita' . Non mi sembra una giustificazione questa , non tutte le sale cinema dedicate hanno il centrale dietro allo schermo ( o almeno la mia e tante altre non lo hanno) , certo concettualmente sarebbe la cosa giusta ma sappiamo appunto anche gli svantaggi a cui si va incontro...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ma che uno abbia necessita' di uno schermo fonoassorbente ok, ma non credo sia la regola , se questo "mortifica" la resa generale di un proiettore direi che almeno con le presentazioni dei vpr si dovrebbe puntare a presentarli al meglio delle loro possibilita' . Non mi sembra una giustificazione questa , non tutte le sale cinema dedicat..........[CUT]
    Grazie dello spunto, ma non ho chiesto un consiglio sulle filosofie commerciali, ma su uno schermo migliore di quello attuale che deve essere all'altezza anche sotto il profilo acustico. La nostra è una sala cinema dedicata a tale impostazione e che quindi non può prescindere dall'avere gli altoparlanti dietro allo schermo. Per i piccoli schermi con gli altoparlanti esterni abbiamo la seconda saletta. Comprendo però che qui siamo ot, quindi chiedo gentilmente di inviarmi i suggerimenti per gli schermi migliori al mio contatto privato.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 20 di 73 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •