Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 73 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1081

E come si comporta il dynamic dimming? E la sharpness? E questo e-shift X? Sono punti importanti da chiarire.

Purtroppo ,su schermi negati
    vi ,che hanno una base di tre metri,2500ansi ,sono al limite per vedere un immagine in HDR che esploda.
    È quello che mi auguravo,superare i 4000 ansi per essere tranquilli
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Ho visto ieri sera da Videosell, che ringrazio per l’ospitalità tutta la nuova serie di proiettori JVC NZ7 in una saletta con schermo ALR ed NZ8 e NZ9 affiancati nella sala cinema grande. Parto subito con il dire che le impressioni sono personali come pure il giudizio.
    Il confronto con la serie precedente sinceramente non mi ha fatto fare WOW… le macchine sono molto precise e già out of the box hanno una migliore precalibrazione , con un affinamento i valori di Delta E della colorimetria riescono a raggiungere valori attorno a 1; molto buoni e omogenei. Il Frame adapter è l’arma in più di questa nuova serie oltre alla sorgente laser che garantisce durata e permette di raggiungere. con i due modelli maggiori, senza filtro già il 90% dello spazio colore DCIP3.
    Le immagini sono dettagliate e le possibilità di modificare l’aspetto del HDR sono notevoli. L’Handshaking è veloce.
    Lo NZ9 è la macchina che mi è piaciuta maggiormente, perché ottica e sorgente combinate riescono ad arrivare ad una luminosità sufficiente su una base schermo di tre metri. Ho trovato l’NZ8 un proiettore che ha solo un filo più di luce rispetto all’NZ7 ma nulla più…Il piccolo complice anche l’ottimo DNP Supernova ha mostrato tutte le sue doti e si esprime bene, per chi non ha esigenze di utilizzare schermi importanti, direi fino a 2,5m di base dove si potrà apprezzare questo VPR laser 4K nativo ad un costo sicuramente più contenuto e concorrenziale, al momento, rispetto ai modelli 4K laser nativi sul mercato.
    Ultima modifica di ellebiser; 18-12-2021 alle 08:29
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vabbè , avevo fatto un pensierino di passare da N5 a NZ7 ma allora mi sa Che salto questa prima generazione laser.
    Potrei cambiarlo se la luminosita in Laser medio di NZ7 eguaglia quella in lampada alta del proiettore N5(per me troppo rumoroso in quella modalità e quindi non usabile in molti film) visto che i nuovi contenuti sono tutti in Hdr e li la luce e un fattore determinante
    Ultima modifica di archipaolo; 18-12-2021 alle 08:40
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k

L’NX7 ha le prestazioni che ricordano l’N7 a lampada, col vantaggio di avere una fonte luminosa costante. Hai uno schermo di 2,55 m di base sei appena sopra il limite comunque dovresti utilizzarlo in modalità alta per rappresentare l’HDR.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Hdr è una "brutta bestia".
    Fino a quando esisteva solo il Rec 709 ,luminosità' di 1500/1800 Ansi bastava a fare schermi anche relativamente importanti.
    Ma Hdr ,non è cosi'.
    Avevo prima uno schermo Dnp Supernova di "soli"2,44 metri di base in 16/9 con lo Jvc Z1 per avere una sufficiente luminosita' ero obbligato a tenerlo alla massima potenza con il limite che era molto rumoroso.
    Oggi che gli schermi tendono ad aumentare di dimensione per i pochi appassionati del settore ,trovo che Jvc poteva fare proiettori con una maggiore luminosità se usi schermi ad alto contrasto che hanno guadagno negativo.
    Inoltre se vuoi utilizzarlo al meglio un processore video è quasi obbligatorio(Envy o Radiance)
    Ultima modifica di jedi; 18-12-2021 alle 09:38
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Grazie per il suggerimento , io aspetto i nuovi sony che come si dice usciranno in primavera , mi tengo stretto il mio (RS-2000 -N7), avevo per un attimo perso la testa per il NZ8 , ma nutrivo anche io dei dubbi che il cambio non mi avrebbe fatto cadere la mascella , devo anche prendere atto che JVC con i prezzi di listino delle macchine fa molta confusione e sballa di molto ..

Citazione Originariamente scritto da bowers Visualizza messaggio
    Grazie per il suggerimento , io aspetto i nuovi sony che come si dice usciranno in primavera , mi tengo stretto il mio (RS-2000 -N7), avevo per un attimo perso la testa per il NZ8 , ma nutrivo anche io dei dubbi che il cambio non mi avrebbe fatto cadere la mascella , devo anche prendere atto che JVC con i prezzi di listino delle macchine fa molta ..........[CUT]
    anch'io sto aspettando l'uscita dei nuovi sony,pero' l'nz9 pare sia meraviglioso pero a che prezzo?volevo fare la pazzia comprando l'nx9 che si trova ad un prezzo ottimo,pero' passare da laser a lampada sarebbe un passo indietro mentre farei un passo in avanti come lente e immagine

Anche io ho pensato di passare dal n7 al nx9 dovevo elargire 6mila euro di differenza permutando il mio per una presunta macchina nuova sigillata ....mi ha fermato il fatto che io sapevo che in jvc italia c'era un solo nx9 aperto e che di sigillato neanche l'ombra , un altro motivo e che elargire 6mila euro erano tanti per avere un pelino in piu rispetto al N7 ..

Anche io ho pensato di passare dal n7 al nx9 dovevo elargire 6mila euro di differenza permutando il mio per una presunta macchina nuova sigillata ....mi ha fermato il fatto che io sapevo che in jvc italia c'era un solo nx9 aperto e che di sigillato neanche l'ombra , un altro motivo e che elargire 6mila euro erano tanti per avere un pelino in piu r..........[CUT]
    Purtroppo questi sono i misteri della fede!se hai un n7 tienilo stretto ancora per un annetto,io la vedo così,il mio 760 va bene ok ,se devo fare il salto non deve essere per un 5% in più,ma un bel 20/30% altrimenti inutile spendere soldi!

Anche io ho pensato di passare dal n7 al nx9 dovevo elargire 6mila euro di differenza permutando il mio per una presunta macchina nuova sigillata ....mi ha fermato il fatto che io sapevo che in jvc italia c'era un solo nx9 aperto e che di sigillato neanche l'ombra , un altro motivo e che elargire 6mila euro erano tanti per avere un pelino in piu r..........[CUT]
    Be... il qualcosina in piu puo essere dall N5 all N7 , dal tuo al N9 ce un bel po di differenza , l'ottica speciale della serie 9 e' un altra roba .
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Be... il qualcosina in piu puo essere dall N5 all N7 , dal tuo al N9 ce un bel po di differenza , l'ottica speciale della serie 9 e' un altra roba .
    Vale la pena elargire 6mila per il.nx9 oppure 8mila per il nz8 ???

Penso che un ottica è molto importante per non avere aberrazioni cromatiche ,ma bisogna abbinarla ad una sufficiente luminosita' se si vuole avere una visione in Hdr credibile.
    Il laser è il presente ,la lampada no.

Vale la pena elargire 6mila per il.nx9 oppure 8mila per il nz8 ???
    Io la serie nuova non l'ho vista, ma dai primi commenti ma... di sicuro ho visto l'N9 e dato che io valuto con i miei occhi lo reputo ottimo, l'ottica super abbinata al contrasto a alla luminosita' leggermente migliore del N5/N7 lo rende un veramente un ottima macchina ( l'ottica e' quella che fa il grosso cmq rispetto i due fratelli minori)

io ad un prezzo concorrenziale non ci penserei 2 volte a prendere N9 pagandolo anche meno rispetto al NZ8 nuovo .

Sui soliti discorsi del futuro bisogna vedere uno che uso ne fa , io ho fatto 700 ore in 2 anni e mezzo , scusatemi ma del laser non me ne frega niente , prima di cambiare lampada ho sempre cambiato proiettore prima per upgrade , e quella poca differenza di prestazioni fra una sorgente laser e una a lampada non mi fa certo sborsare 5-10 euro per un upgrade

Per Jedi : non prenderla come una critica , ma e' da 30 mess che scrivi sempre le stesse cose , con hdr luce mai abbastanza , laser il futuro... ecc ecc ok credo che la gente oramai lo abbia capito cosa pensi o lo scriviamo un altra decina di volte...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Io non me la prendo se uno usa toni civili.
    Avendo provato le varie soluzioni ,compreso lo Z1 con ottica uguale alla serie N9 ,lo trovo un parametro molto importante,ma non è questione solo di durata,ma anche di come si pone l'immagine.
    Riguardo alla luce ,basta vedere
    Poi ognuno la pensa come preferisce

Pagina 17 di 73 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •