|
|
Risultati da 2.251 a 2.265 di 3442
Discussione: LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021
-
10-12-2021, 09:37 #2251
Senior Member
se la tv non da segni anomali in 24 mesi, probabilmente non ha senso prolungarla per altri 3 anni. c'è scritto puoi bloccarla quando vuoi, oltre i 12 mesi penso non avrebbe piu senso visti i prezzi mediamente in calo del nuovo. Valuta anche altre alternative, ho visto che anche le banche propongono garanzie a pochi euro mese su ogni bene di valore in caso di riparazione/sostituzione, ovviamente bisogna vedere le clausole/franchigie etc, ma i costi erano inferiori e copriva più cose, dall'intervento del fabbro perchè si è rotta la chiave nella toppa, all'idraulico perchè è scoppiato un tubo etc etc
-
10-12-2021, 09:43 #2252
Senior Member
posso chiederti se non sono invadente come ti trovi ? sei soddisfatto ? cosa avevi prima? (io dismetto un plasma 42''Panasonic serie professional SD di 20 anni fa! sono uno che non ama cambiare le cose se funzionano, e il plasma ancora va una bomba, ok è SD ma da tre metri va benone) in caso posso chiederti i settaggi se mi serviranno ? grazie!
Chiedo da cosa vieni perchè credo sia importante a cosa uno sia abituato, ed a vederli nei centri commerciali sono onesto un po di artificialità gli OLED LG in particolra ce l'hanno non so spiegare cosa...tra l'altro ho preso l'LG Gallery perchè devo posizionarlo in salone e per estetica vince 10 a 0 contro qualsiasi altro TV soprattutto di queste dimensioni 77 pollici, però come immagine i Panasonic 1500 che ho visto al mediaworld affiancati agli LG, beh, sono molto piu naturali...almeno per come sono abituato io....ma LG Gallery è troppo piu bello....
-
10-12-2021, 10:25 #2253U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-12-2021, 12:53 #2254
Nel mio caso la Plus costava 179 euro e la normale 149 euro. La TV è stata pagata 1399 euro. Mi sembrava la cosa più logica da fare, ma nel tuo caso in effetti i costi sono differenti. Ma secondo me è sempre meglio stare il più tranquilli possibile. Ora la TV è ottima, ma fra 2 o 3 anni chissà...
LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5
-
10-12-2021, 12:57 #2255
Per esperienza ti confermo che i tecnici dei centri assistenza sono un po sbrigativi e non fanno un lavoro perfetto come vorremmo, però è anche vero che è un 77 pollici è molto difficile da installare. Ho fatto fatica io con un 55 pollici, nemmeno immagino con un 77 pollici...
LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5
-
10-12-2021, 14:19 #2256
ciao certo che puoi chiedere, siamo qui per aiutarci tra appassionati
Ho cambiato parecchie TV in questi ultimi anni, un pò maniaco probabilmente.
L'ultima è stata una bellissima Sony A9, prima ancora Panasonic gz1500, prima ancora LG oled CX9. I primi 2 da 65, gli ultimi 2 da 77, distanza sempre uguale, circa 2.5 metri. Allora il Sony nonostante calibrazione professionale mancava di qualcosa (senza calibrazione era quasi inguardabile), idem il primo LG, sempre ottime macchine per carità. Il Pana gz1500 dopo averlo dato via credo di aver pianto 2 giorni, la perfezione.....Il G1 LG è molto bello non l'ho ancora calibrato ma ci sto pensando....ho messo dei settaggi miei a occhio, ma esce dalla scatola pre-calibrato se utilizzi il professional o il FILMMAKER mode.TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
10-12-2021, 14:21 #2257
SCORDATELO !! Non c'è possibilità al mondo 1 uomo + 1 donna, te lo posso assicurare. E' di un ingombro e di un peso imbarazzanti....bisogna essere praticamente in 3. Oppure 2 forti e professionali.
Io lo farei montare a loro, quando espongono il servizio lo sanno fare. Non li fai andare via finchè tutto non è perfetto, come ho fatto ioTV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
10-12-2021, 15:53 #2258
Senior Member
Ciao, se avevi un Pana e non lo rimpiangi mi pare Ottimo !! era quello che speravo di sentirmi dire.
Per l'installazione ok credo che seguirò il tuo consiglio e chiamare i tecnici, devo solo capire se vengono in pochi giorni perchè tenere la bestiolina ferma in scatola non so se riesco a resistere....grazie!
-
10-12-2021, 19:05 #2259
Alla fine non l’ho fatta e valuterò in futuro se fare quella da 99 euro
Secondo il mio punto di vista 179 euro sono troppi su 999 euro di spesa (quasi il 18% del prezzo) tenendo anche conto che ormai i tv non devono essere visti come prima che magari duravano 10 anni
Di sicuro in 5 anni usciranno tante nuove tecnologie che ti invoglieranno a cambiare e magari una tv con le stesse caratteristiche dell’LG C1 oggi, costerà pochissimo allora è tanto vale cambiare a quel punto
Da tenere conto anche gli aggiornamenti dei sistemi operativi di queste tv che con il tempo verranno abbandonate incentivandoti comunque a cambiare
Ho un Sony 65XF9005 in sala di 2 anni che già non viene aggiornato da un po’ ed a livello di caratteristiche (vedi HDMI) è parecchio indietro rispetto al C1, quanti anni può durare prima che lo cambio?
Ormai i tv sono dei grossi smartphone che non hanno più la durata di una volta purtroppo
Ovviamente è il mio punto di vista e potreste non essere d’accordo
Detto questo, mi consigliate una guida in rete dove posso trovare dei settaggi appropriati in base ai vari utilizzi (gaming, cinema, sd, etc)?
GrazieUltima modifica di MyHd; 10-12-2021 alle 19:07
Sony 65XF9005 - LG OLED48C1
-
11-12-2021, 07:10 #2260
Member
Buongiorno ero deciso ad acquistare un 55g16 che ai prezzi attuali veniva 1250 euro ( considerando 200 euro di cash back e bonus tv da 100). Però non mi ero accorto che il g16 è un pannello apposito per montaggio a parete ed io non ne ho la possibilità e vanno comprati i piedini a 140 euro o giu di li....
Allora davo un occhio al C1 ma ho visto che si trovano c16 o c15 ...che cambia tra questi due?
-
11-12-2021, 07:55 #2261
Differenza tra C15 e C16 evidenzia la presenza sul C16 del sistema multicanale wireless denominatto WISA con 5.1 speakers .
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
11-12-2021, 09:09 #2262
Junior Member
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco una Tv Oled LG G1 da 55 pollici per testare la novità del pannello Evo, ma purtroppo non posso appenderla essendo il muro dove andrebbe appesa la TV decentrato rispetto al mio letto e montando i piedini ufficiali la tv non riuscirebbe a stare sul mobile…così ho deciso di optare per uno stand da Tavolo di quelli universali con la base in vetro (per intenderci quelli che si trovano su Amazzonia ��). Qui però chiedo un vostro intervento…ho provato già 2 stand ed entrambi mi danno un problema ovvero quando giro la TV tramite il supporto, noto che la tv si inclina verso destra alzandosi leggermente e non so come poter risolvere. Qualcuno di voi ha trovato una soluzione o uno Stand che non generi questo tipo di problema? Sarei anche disposto a spendere più di 50 € ma vorrei risolvere definitivamente questo problema. Ho ancora la possibilità di fare un reso e acquistare uno stand come si deve. Vi prego fatemi capire come evitare che la TV inclini a destra o a sinistra, o suggeritemi uno Stand tramite link con il quale non avete avuto problemi di inclinazione.
Inoltre volevo sapere se è vero, come ho letto su qualche forum, che una TV appesa in futuro potrebbe dare problemi. Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano
-
11-12-2021, 11:51 #2263
Member
Da uni€ c'è a 750 -100 bonus il 55A16 ne vale la pena?
-
11-12-2021, 13:01 #2264
Member
Ciao a tutti e benritrovati, da (quasi ex) possessore di Lg 65C7V mi son fatto stratentare una ventina di gg fa dall'offerta di MW sul 65C15LA a 1403 euro(credo ci fosse una strana sommatoria di sconti tra Black Friday e sconto sull'iva(o qualcosa del genere) in quel particolare giorno), ora il Tv nuovo sta gia' appeso dove prima campeggiava il suo fratello di 4 anni piu' vecchio e il C7 in attesa di esser venduto. Detto cio' son per ora strafelice dell'acquisto, fatti girare un po' di tool ed il pannello pare ok, felice per aver scoperto un audio -abbastanza inaspettatamente- migliorato e gia' collegati e testati(ok per cio' che riguarda il discorso del 4K, l'aggiornamento e' l'ultimo quindi dovrei aver evitato il tormentone di cui piu' su delle pagine precedenti): Xbox seriesX(forza 5 e flight simulator son robe mostruose), lettore UHD Lg, wdtv e dock switch, oltre che netflix e prime video. Per la cronaca ho fatto la care-plus da 2 anni a 99 euri quindi per 4 dovrei star relativamente tranquillo.
Insomma tutto molto bello, avrei pero' un paio di quesiti por favor:
- ho riesumato un vecchio tablet con IR e scaricato l'app anymote utile per leggere all'interno del menu' di servizio, ma vedo che, a differenza di 4 anni fa con cui mi trovavo benissimo con questa app (allora avevo uno smartphone Lg con IR) stavolta qualcosa non va, in pratica non compare piu' il "tasto" IN-Start che e' fondamentale per procedere nelle operazioni......per caso qualcuno ha provato e sa se...qualcosa e' cambiato(cit)??
-sempre sullo stesso piano aggiungo: a sto punto ho acquistato il meliconi fully ma ahime', frettolosamente ho preso non l'8 ma l'8.1, ovviamente nessun problema a far riconoscere i 2 Tv(vorrei anche conoscere il num di ore di quello she starei per vendere) ed utilizzarlo come telecomando per accensione/spegnimento/volume ecc...ma anche qui al momento di procedere cosi' come da descrizione (https://www.avmagazine.it/forum/140-...g910v/?page=29) cioe': "premere il tasto Tv per 6 secondi ecc...", ma anche l'ipotesi "premi Tv&Ok contemporaneamente ecc..." nun capita nulla, nada.....qualcuno saprebbe, assai gentilmente, dirmi, con relativa certezza, se ho cannato del tutto l'acquisto e solo ilo modello 8 permette cio oppure sbaglio qualche passaggio?
-infine(per ora..:-) stavo valutando una soundbar il piu' compatibile ed affidabile possibile ma senza svenarsi visto che non sara mai un HT(ma tanto io non avrei, allo stato attuale ne le possibilita' economiche ne ancor meno logistico/strutturali per prenderne uno)ecc ecc....avrei valutato la Lg sp7YA che sta sui 300 e qualche euro se trovata scontata ed assicura DTS Dolby athmos con una discreta qualita' (cosi' dicono), qualcuno la conosce e sa dirmi? Piu' in generale questa va connessa alla Tv alla porta hdmi2(arc) e la tv alla seriesX con un'altra porta hdmi(non arc ovviamente) oppure meglio un'altra soluzione?(ad es cavo ottico coassiale?)
Vi ringrazio anticipatamente
-
11-12-2021, 13:50 #2265
stavo smanettando un pò con webos sul mio c1 e devo dire che per il momento sono rimasto abbastanza deluso perchè è di una lentezza esagerata e noto diversi lag quando sono nella schermata home
come mai? da cosa potrebbe dipendere?
altra domanda
conviene registrare la TV sul sito della LG? ho provato a loggarmi con l'account creato sulla tv sul sito LG ma non me lo riconosce...devo effettuare una nuova registrazione?
grazieSony 65XF9005 - LG OLED48C1