Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Ampli stereo

Ampli stereo

Salve a tutti
    Ho delle torri jamo 626 con un sub jamo660 quale ampli posso abbinarci con preout sub
    Ascolto molta musica metal
    Grazie

Non sono un "esperto" più che altro come budget mi vengono in mente gli Advance Acoustics lo Xi-75 in particolare con ingresso (tra gli altri) usb-b per collegarsi ad un PC per la musica liquida, con bluetooth ma senza wi-fi (verifica tutto sul sito del costruttore prima di acquistare!!!) ed uscita pre out sub. Non so se all' interno dell' ampli ci sia il crossover del sub, nella quick start guide non è menzionato (nel caso si deve usare quello del sub).

Si dovrebbe trovare recensioni video su YT.

Sull' abbinamento timbrico ottimale ampli+casse non sono in grado di dire qualcosa, ci saranno magari altri interventi; va anche detto che quelle casse sono usate più spesso in ambito HT.

Darei una opportunità alle 626 di lavorare senza sub visto il padellone (woofer) laterale che si ritrovano, va anche detto che secondo i canoni dell' hi-fi il sub andrebbe regolato per essere complementare alle casse che già di per sé scendono parecchio in basso come frequenza.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-11-2021 alle 15:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Heavy Metal Visualizza messaggio
    Salve a tutti
    Ho delle torri jamo 626 con un sub jamo660 quale ampli posso abbinarci con preout sub
    Ascolto molta musica metal
    Grazie
    Se puoi indicare un budget e le dimensioni della stanza d’ascolto ti posso dare delle indicazioni personalizzate
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie delle risposte
    Stanza circa 30mq
    Per il budget direi 5/600 euro poi non so se vale la pena spendere di più in base alle 626
    L'importante che possa spaccare i vetri xD
    Ascolto musica liquida da PC con Jriver tramite ottico
    Per il sub proverò magari senza poi decido se metterlo oppure no dipende da che bassi escono dalle 626
    Ultima modifica di Heavy Metal; 21-11-2021 alle 17:14

Su ebay trovi il NAD C338 che ha ingressi digitali (COAX) (OPT) e analogici e pre out per il SUB.
    Appena sopra il budget ci sarebbe anche da tenere in considerazione il Cambridge Audio CXA 61 che in più ha ingresso USB (per PC) e bluetooth ApxHD… oltre che una buona dinamica.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se vuoi spaccare i vetri ... ti posso assicurare che il mio Yamaha A-s 501 in fatto di potenza è esuberante. Non sono quasi mai andato oltre mezza manopola, se acustica forse sono arrivato a ore 13, ma se metto Master of Puppets oppure Painkiller ... beh, i vicini bussano
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Bella la musica xD
    Ascoltavo con un avr x2100w che proprio tre giorni fa' mi ha lasciato
    Si accende ma dopo 5 secondi si spegne con il led Power che lampeggia
    Il manuale riporta che il problema può essere qualche finale
    Domani lo faccio vedere e speriamo....
    Già sto in crisi senza musica
    Ecco il motivo di prendere un ampli stereo

Non dovrebbe essere difficile fare meglio di un sinto multicanale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Heavy Metal, vorresti rimanere in ambito audio-video o la parte di gestione segnali video non ti interessa?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non dovrebbe essere difficile fare meglio di un sinto multicanale.
    direi prorio di no, specie se un Denon X2x00
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da lmaska Visualizza messaggio
    Heavy Metal, vorresti rimanere in ambito audio-video o la parte di gestione segnali video non ti interessa?
    fondamentale capire questo

No solo audio
    L'importante che abbia attacchi digitali ottico/ coax
    Per quanto riguarda il video se non riesco a sistemare il denon vedrò più in là
    Attualmente priorità all'audio

PS: il denon riporta 2ch 125w credo, sicuro mi basti un 50/60 w per canale??
    Non vorrei restare deluso dal volume
    Anche se non arrivavo mai a più di -15/10 db sul denon

Lascia stare cio' che quel Denon riporta. Dovrebbe anche riportare "stare alla larga dalla musica" secondo me.
    Poi, la "misura" della manopola e' un dato relativo e spesso fuorviante. Ci sono ampli dove la manopola non la puoi girare oltre alla meta' perche dopo la musica diventa assordante. Ho avuto un ottimo HK che dichiarava solo 30W per canale. Anche se AVR suonava molto bene in musica, potevo andare fino quasi alla fine (tipo 95% con Smoke on the Water) senza distorsioni e senza assordare. Ho avuto un Cambidge che ascoltavo tranquillamente con manopola a 70-80% che quando andava al massimo il display lampeggiava, ma la musica riempiva letteralmente la stanza alla stessa chiarezza del volume a 50%. Il suono veniva distribuito su tutta la stanza.
    Ho avuto anche Marantz e Yamaha con i quali non potevi andare oltre a 50-60% ma perche cio' che veniva fuori oltre non era proprio musica.
    Anche con l'attuale Yamaha, con musica forte, oltre una certa soglia lo sforzo dell'ampli si sente. Se musica classica o acustica, beh, le voci sono sempre cristalline ed e' un amore.

..se hai bruciato i finali dell'AVR e dici che ti piace far tremare i vetri della stanza con 2 diffusori da 3 vie in una stanza di 30mq, be allora la conclusione è che ti serve un ampli potente e robusto intorno ai 200W.
    In questo modo salvaguardi l'ampli e i diffusori dal clipping.

Infatti ad un certo livello di volume gli alti quasi mi distruggevano i timpani
    Usavo il biamping con subwoofer attivo
    Le torri tagliate a 80 e per le mie orecchie (che non ho mai provato un integrato) suonava decentemente
    Il sub favoloso la doppia cassa della batteria perfetta per me ovviamente

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •