Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 78 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1159

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    L' unica cosa che mi sento di consigliare è di non prenderla sul personale, limitiamoci al solo aspetto tecnico.[CUT]
    revenge72, le tue considerazioni sono condivisibili, riguardo la prima parte del tuo discorso, soprattutto per chi come me ha passato gli "anta" .
    Tieni però conto che, anche se purtroppo non come un tempo, ci sono persone con 20 anni di meno che iniziano ora ad approcciarsi a questi capolavori e alla tecnologia in questione.

Io da parte mia non me la sono mai presa sul personale, ma se "sul personale" si intende difendere ciò in cui si crede e si viene tirati dalla giacca per una presunta incompetenza, allora non posso seguire quel consiglio.
    Penso d'altro canto di essermi sforzato di tirare sempre il timone della discussione su aspetti tecnici. Di contro ho un'avversione per le esagerazioni ed estremizzazioni di certi concetti quindi è ovvio e lecito non essere d'accordo con certe affermazioni.
    Ultima modifica di Winters; 25-05-2021 alle 13:51

Speriamo esca presto il pre order del cofano LOTR-HOBBIT 4k + BD, anche perchè io sono rimasto alla extended di tutte 2 le trilogie.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

2 trilogie? Io conosco solo quella in cui si parla in questo thread...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Winters Visualizza messaggio
    Tieni però conto che, anche se purtroppo non come un tempo, ci sono persone con 20 anni di meno che iniziano ora ad approcciarsi a questi capolavori e alla tecnologia in questione.[CUT]
    Sono d'accordo. Per questo motivo occorre fare del nostro meglio per indirizzarli nella giusta direzione che, a mio modesto parere, non può essere quella di prendere per buono tutto ciò che "passa il convento" ma offrire loro una cultura dell'audio-video necessaria a effettuare scelte consapevoli. Anche in questo modo, infatti, ci si guadagnerà considerazione e rispetto in questo mercato in continua trasformazione.

Era solo per dire......cmq attendo con ansia LOTR...è ovvio!!
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Speriamo esca presto il pre order del cofano LOTR-HOBBIT 4k + BD, anche perchè io sono rimasto alla extended di tutte 2 le trilogie.
    Non capisco, ma l'edizione già uscita comprende entrambe cinematografica ed estesa... cosa ti manca, i BD?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Non si sa neanche se quest'ultima edizione li conterrà i BD
    La mia sala Cinema: Entra

Infatti, quindi davvero mi sfugge capire qual è l'aspettativa. E' solo un paccone con tutti i film riproposti per l'ennesima volta con in più tutti gli extra già visti magari + qualcosina di esclusivo giusto per giustificare l'esborso esagerato.
    Ultima modifica di CyberPaul; 26-05-2021 alle 12:44
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    ....l'esborso esagerato.
    Si conosce già il prezzo?
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Mi riferivo al fatto di un cofanetto che contenga entrambe le trilogie....4k..
    Il Mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Si sente come un citofono? Assolutamente no (e @cabala, partire dall'idea che solo tu puoi giudicare non è solo irritante, ma è maleducato)
    Il "Si sente" dipende da come lo ascolti, cioè coi mezzi che hai a disposizione: cervello/orecchio, sorgente, amplificatore, casse, stanza, calibrazione/setup ecc.

Per me è palesemente terribile. Non mi vanterei del contrario in un forum di appassionati A/V. Certamente non dopo aver visto il grafico del taglio a 8Khz che postai ai tempi non sospetti. Perchè se è così vuol dire che qualche pezzo della catena sopra non è abbastanza fedele o sensibile. E correrei ai ripari (com'è possibile che non riconosco una traccia ridotta così?) anzichè stare a scrivere sul forum.

E' una valutazione soggettiva chiaramente, ma è oggettivo che la traccia è disastrata. Siccome non credo che abbiate problemi celebrali o uditivi, penso che in un impianto fedele non avreste difficoltà anche voi a riconoscere l'orrore di ascoltare una traccia di un intero film segata a 8Khz.

Concludo dicendo che è un po' difficile mandare avanti una protesta se neanche gli appassionati sono riusciti con tanto di grafici tecnici che lo dimostravano a fare passare il messaggio che certe qualità sono inaccettabili senza appello.
    Ultima modifica di -Diablo-; 30-05-2021 alle 13:24

Concludo dicendo che è un po' difficile mandare avanti una protesta se neanche gli appassionati sono riusciti con tanto di grafici tecnici che lo dimostravano a fare passare il messaggio che certe qualità sono inaccettabili senza appello.
    Concordo in toto. Tra chi si sente esautorato della propria opinione (palesemente errata qualora si scontri con una diversa realtà dei fatti) e chi ne fa una questione personale, risulta oggettivamente difficile dare risalto alla semplice verità che emerge impietosa dall'analisi tecnica (e all'ascolto, per chi ha "mezzi" adeguati): questa traccia è difettosa e di bassa qualità e andrebbe assolutamente rifatta/corretta.
    Il fatto che in un Forum di appassionati questa verità non venga urlata con la massima decisione e comunione di intenti, mi convince ancor più a portare avanti il mio progetto circa la diffusione della cultura dell'ascolto e della visione, a beneficio soprattutto delle nuove generazioni di appassionati.
    Ultima modifica di cabala; 31-05-2021 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    E' un po' che non passavo ma vedo che non vi siete evoluti molto nei discorsi.

Identica?
    Molte pagine fa ho dipanato la questione. Pitch a parte che secondo me è un qualcosa di più difficile da individuare rispetto alla traccia tagliata a 8Khz (solo in ITA). La traccia vecchia BD La compagnia dell'anello EX era a posto, quella dell'edizione 4K UH..........[CUT]
    pare che abbiano corretto il problema della traccia italiana rovinata (mp3) e i nuovi cofanetti siano a posto..
    ma è vero.. nel 4k la traccia era danneggiata

Citazione Originariamente scritto da Notturnia Visualizza messaggio
    pare che abbiano corretto il problema della traccia italiana rovinata (mp3) e i nuovi cofanetti siano a posto..
    Fonte?????
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Notturnia Visualizza messaggio
    Hai una fonte attendibile o è solo un sentito dire?
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Pagina 54 di 78 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •