Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 180 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 2693

Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, credo che comunque dopo tre LG con burn in nel giro di sette anni questa volta passerò a Panasonic dato che oltre all'indubbia qualità visiva ho sentito pure che è meno soggetto a stampaggio. Fonte canale YouTube di Andrea Gandalf, grande appassionato di tv.
    Per quanto riguarda il burnin non avresti alcuna differenza, se hai bruciato 3 LG, faresti poker aggiungendoci anche il Panasonic, è evidente che ne fai un uso specifico che insieme a determinati settings ti porta sempre allo stesso risultato

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    È divertente che si giunge alla stessa conclusione del thread del CX... "Il contenuto deve essere un bluray 4k se sul resto il TV non rende rispetto anche ad altri TV la colpa è del contenuto"
    È qui che nasce l'equivoco, certo se vuoi un contenuto quanto meno compresso e di maggior qualità possibile serve un buon bluray uhd e forse nemmeno tutti quelli di questa categoria ti garantiscono una visione esente totalmente da difetti

streaming e canali satellitari non possono avere certi bitrate, la compressione per questi contenuti lavora in maniera quanto più intelligente possibile andando a togliere informazioni dall'immagine la dove lo spettatore è portato a prestare meno attenzione

una cattiva gestione del near black porta in primo piano le zone dove si effettua la compressione, i difetti diventano molto evidenti, più di quanto non fossimo abituati con qualsiasi nostra precendete tv a causa anche dell'alto contrasto dell'oled, aggiungiamoci i flash e il nero perfetto perde completamente senso, ed ecco che ci ritroviamo messaggi del tipo, si vedeva meglio il mio vecchio lcd full hd

quando ho scritto di aver visto con soddisfazione Rocco Schiavone da raiplay con un 65" a 2 mt, non intendevo certo che non ci fossero sfondi a tinta unita con banding o altre compressioni sul video, ma che la visione nel complesso è rimasta molto gradevole e nulla balzava all'occhio a meno che non mi focalizzassi volontariamente a guardare lo sfondo

Con un LG questo è assolutamente impossibile, ha un controllo dei contenuti di bassa qualità pessimo, ci sarebbe stata la festa di macroblocchi saltellanti che ti balzano all'occhio, e anche un Sony in scene scure non se la sarebbe vista tanto bene
    Ultima modifica di turulli; 03-04-2021 alle 15:08
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

È divertente che si giunge alla stessa conclusione del thread del CX... "Il contenuto deve essere un bluray 4k se sul resto il TV non rende rispetto anche ad altri TV la colpa è del contenuto"
    Allora ti dico pure che in rari casi anche con qualche blu ray 4k ho notato un lieve colour banding.

Io quello che notavo molto erano i flash, macroblocchi non tanto, e poi dove il film presentava scene con poca luce in ambienti chiusi, i muri con ombra scura diventavano tutti puntini Brulicanti, penso che Sony usi il dithering
    Comunque la cosa brutta è che li notavo con i Blu Ray 1080 con una buona compressione
    Ultima modifica di peppect85; 03-04-2021 alle 19:25
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Mai avuti su A1, ne su GZ, presenti e fastidiosi in alcune scene su CX (prima dell'ultimo aggiornamento anche in HDR ora solo in SDR)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Mai avuti su A1, ne su GZ, presenti e fastidiosi in alcune scene su CX (prima dell'ultimo aggiornamento anche in HDR ora solo in SDR)
    Non è per fare polemica, ma quando negli ultimi 3/4 anni hdtvtest nelle sue review fa vedere con tanto di test e confronti che panasonic ha la migliore gestione del nearblack e che contestualmente sia sony che lg mostrano difetti tu come metabolizzi queste informazioni?

Si sbaglia, non è cosi importante, io non riscontro quello che mostra nei video?

qualcuno in passato ha anche ipotizzato che Vincent fosse spinto da sponsor per non raccontare la verità, ovvero che tutti gli oled sono praticamente identici
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

La cosa buffa e che notavo tutte queste belle cosine via HDMI, quindi con Blu-ray, lo streaming non lo uso tanto, ma non mi potevo lamentare, quindi può darsi che rooob, Usa più streaming che Blu Ray? Che poi è strana anche per me sta cosa, su prime non erano malaccio, su disco notavo il flash natalizio, non su tutto ovviamente
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Avendoli tutti e tre prendo tutto con le pinze. Theo non ha praticamente mai parlato dei problemi di macroblocking del CX fino a quando non è uscito il firmware che almeno in Dolby li minimizza dicendo sempre che era il TV perfetto. E sul Sony io non ne avevo mai visti. E tu come metabolizzi il fatto che invece il color banding sui pana lo dice? Ed io ne vedo di più smooth gradation attivato o meno sul Sony

che dalle review di hdtvtest tutte le tv oled siano uscite sempre bene vicine al riferimento è vero, compresi tutti gli LG sin dalla serie 6

io ho avuto sia Sony a1 che LG c8 e per me i problemi che si porta dietro LG da nel contenere i difetti dell'immagine son sempre gli stessi qui postai le mie impressioni e le cose che scrivevo allora valgono per oggi come se fossero state scritte ieri

riguardo al chrominance overshoot issue / near black performance ogni anno nelle reviews principali o nei confronti hdtvtest mostra i risultati di questo tipo di test https://youtu.be/05meraExYc4?t=146 sia su LG che su Sony ci son sempre stati macroblocchi e piccole porzioni di flash, in piu sin dalla serie 6 di LG hdtvtest fa dei video con prima/dopo aggiornamento fw per la gestione del nearblack e nero alto su hdr, sembra che il dopo sia perfetto, per poi scoprire che i problemi si ripropongono in altre scene, ed ecco altri video fw con prima/dopo, ogni anno, ogni sei mesi

anche di un recente sony ricordo perfettamente una scena di notte di better call saul, dove c'erano flash su tutto lo sfondo, però non chiedetemi di riportare i vari timer perche è un lavorone

per il color banding e di come Sony gestisce tutto il processamento aldilà del near black è un approccio che a me non piace, ma questa resta una cosa personale, l'idea di Sony è pulire l'immagine (dove ci riesce) con o senza filtri attivi ed evidenziarla aumentando la nitidezza

per fare un'altro esempio, ho visto che ora Sony ha aggiunto varie modalità di tone mapping, anche LG ha varie opzioni di dynamic tone mapping, continuano ogni anno a presentare nuovi algoritmi per perfezionare questa cosa, Panasonic sin dal primo anno non ha mai avuto alcun problema, senza nessun aggiustamento dinamico ha sempre avuto una prestazione eccellente bilanciando picchi di luce e zone in ombra cercando di rimanere quanto più fedele a quello che sarebbe dovuto essere il risultato finale senza il dover effettuare alcun tone mapping, invece per me si complicano solo la vita, quanto più complesse sono le cose che propongono tanto più è difficile che non abbiano controindicazioni che distraggano durante la visione, vedi LG con sbalzi di luminosità con l'algoritmo in ritardo su alcune scene

detto questo, ho scritto del near black perche pensavo fosse una questione importante e universalmente conosciuta ma che forse non tutti capissero cosa volesse dire in termini pratici, infatti ho scritto che era una cosa oggettiva, ma non devo convincere nessuno, io ho la mia tv e ne sono pienamente soddisfatto, ho dato i miei consigli più volte nelle ultime pagine ed è giusto che ognuno possa rimanere con le proprie idee sulla base anche delle proprie esperienze dirette

Dico solo una cosa: anche il pana fa tone mapping come qualsiasi TV soprattutto se non arriva nemmeno a 1000 nits. Poi penso possa bastare così almeno per me, non mi sembra il 3d adatto.

Dico solo una cosa: anche il pana fa tone mapping come qualsiasi TV soprattutto se non arriva nemmeno a 1000 nits. Poi penso possa bastare così almeno per me, non mi sembra il 3d adatto.
    Si chiaro forse mi ero spegato male, intendevo senza algoritmi di tone mapping dinamico, LG tutt'oggi pur avendo migliorato il tempismo nel riconoscere le scene, finisce per illuminare oltre modo le ambientazioni scure e si consiglia di spegnerlo, Panasonic credo solo recentemente abbia aggiunto un opzione di tone mapping dinamico ma cmq non stravolge mai il quadro, sin dal primo anno con il semplice tone mapping non ha mai avuto problemi di scene troppo scure o highlight troppo clippati, ha sempre compresso il range hdr riuscendo a rimanere quanto più fedele al risultato che si avrebbe su display professionali che non devono effettuare tone mapping

dicevo che Sony con la serie a90j, aggiunge varie curve o non so cosa di specifico, opzioni e sotto opzioni per qualcosa che per me non è mai stato un problema

ma questo non è un difetto, fa parte di quella diversa filosofia di strausare il processamento che a me non piace, ma potrebbe risultare un plus per altri

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Con un LG questo è assolutamente impossibile, ha un controllo dei contenuti di bassa qualità pessimo, ci sarebbe stata la festa di macroblocchi saltellanti che ti balzano all'occhio, e anche un Sony in scene scure non se la sarebbe vista tanto bene
    Sono curioso, puoi darmi il tempo della scena dove dovrei vedere macroblocchi? Grazie.

Per quanto riguarda contenuti HDR10, il tone mapping dinamico andrebbe sempre tenuto spento. In HDR10, infatti, il metadata è statico. Sarebbe un po' come usare contrasto dinamico con contenuti SDR.

Iscritto...mi interessano molto le questioni dibattute.
    TV Panasonic OLED TX-65GZ960 -Decoder Sky Sky q Black -

Novità? Sento parlare di 2022, grigliate sui pannelli, bug su chipset hdmi 2.1 di Panasonic risolto sugli amplificatori con adattatore. Speriamo che tutti questi problemi vengano risolti per tempo prima dell'uscita delle tv e che non si vada troppo oltre con l'uscita sul mercato.

non si hanno più notizie?

Ho sentito dire che il JZ2000 uscirà a luglio mentre il JZ1500 a settembre e via via tutti gli altri. Altra notizia, da confermare, che il 2000 avrà il 5% di luminosità in più del 1500.

Pagina 6 di 180 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •