Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 78 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1156

Anche se la mia copia è la ristampa, non credo, ho fatto delle prove veloci con spettrometro da cellulare e dava poco o niente sopra gli 8KHz.

Il discorso del paragone con le altre lingue lascia il tempo che trova, prima era anche peggio. A meno di rifare tutto da capo, molto meglio non può essere.

Alla fine il discorso per quanto mi riguarda è: lasciando perdere tutti i paragoni, se mi vedo tutto il film, è godibile? La mia risposta è: assolutamente sì, più che godibile e infinitamente meglio del BD.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Non mi è chiara una cosa: la versione cinematografica della Compagnia è affetta dallo stesso problema audio o solo quella estesa ?
    Under your tongue, I'm like a tab....

Solo estesa.

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Il discorso del paragone con le altre lingue lascia il tempo che trova, prima era anche peggio. A meno di rifare tutto da capo, molto meglio non può essere.

Alla fine il discorso per quanto mi riguarda è: lasciando perdere tutti i paragoni, se mi vedo tutto il film, è godibile? La mia risposta è: assolutamente sì, più che godibile e infinitamente meglio del BD.
    In che senso prima era peggio?
    Comunque per quanto mi riguarda non è questione di essere godibile o meno: se la traccia è fallata, rimane un difetto, e anche abbastanza grave in un cofanetto che di listino costava 100 € e più. Poi possiamo chiudere un occhio (anzi un orecchio) e ascoltare ugualmente il film non facendoci troppo caso - a maggior ragione chi non ha un impianto adeguato - ma è una questione di principio, un problema del genere su un prodotto di punta costosissimo che non è stato neanche riconosciuto dal distributore, è grave.
    Ultima modifica di Slask; 03-05-2021 alle 23:59
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Non mi pare che ci siano recensioni che parlano di un doppiaggio ita buono, ma accettabile... Cosa che abbiamo sostenuto già dal inizio io e altri. Probabilmente chi ha postato quella recensione su Amazon si aspettava un audio inascoltabile cosa che invece non ha ritrovato. Il cofanetto quello è e l audio è quello, non si scappa...

Condivido il pensiero di chi, visto il costo di questo cofanetto, si aspettava un audio per la versione estesa curato con lo stesso trattamento della cinematografica. Aggiungo anche che per qualsiasi film a qualsiasi costo, la qualità non dovrebbe mai venir meno.
    Su questo penso siamo tutti d'accordo.

Detto questo, molte critiche mosse riguardanti l'audio per la versione UHD de La Compagnia dell'Anello extended, dovrebbero tornare a riempire le pagine del forum riguardante la versione blu-ray, perchè di fatto, oggettivamente e complessivamente quest'ultima è qualitativamente inferiore.
    Così all'epoca non è stato fatto, vuoi perchè l'attenzione mediatica dei tecnici e youtuber era minore o forse perchè le tracce "mediocri" a quel tempo non erano così rare.

Ora nonostante i già descritti miglioramenti (seppur su una traccia imperfetta), sembra che ci sia stata un'attenzione mediatica esagerata e denigratoria mai apparsa inspiegabilmente per la versione blu ray.
    Sono state fatte analisi pressapochiste sia su certi forum che sul web sul 4K (che hanno influenzato sui siti e-commerce recensioni da parte di utenti, al limite del ridicolo), ma mai qualcuno che abbia proposto un confronto diretto con il blu ray onde misurarne in maniera concreta le vere differenze.
    Non basta un deficit sullo spettrometro per valutare perdente una traccia rispetto ad un altra, se altri parametri rilevanti allo stesso modo per quanto riguarda un'analisi completa, non vengono tenuti in considerazione (perchè il pitch errato dovrebbe essere un errore meno grave di un taglio di frequenza???).
    Non mi stancherò mai di dire che se avete accettato da sempre l'audio ita del blu ray extended, non esiste motivo per denigrare questa versione che è, e rimarrà sempre, la migliore versione Home Video di quest'opera
    Ultima modifica di Winters; 06-05-2021 alle 22:48
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

@Winters
    Aver accettato la traccia del blu-ray extended non significa necessariamente che ci andava bene o che non la volessimo corretta.

Anzi, per quanto mi riguarda il pitch errato è un difetto persino più fastidioso di quello delle frequenze tagliate, su questo sono d'accordo con te. Ma rimangono entrambi errori, così come rimane discutibile appunto la traccia del blu-ray, oltre che quella del 4K.

Purtroppo, per quanto mi riguarda, il fatto che questa nuova versione di LOTR sia la migliore attualmente tra tutte quelle uscite non mi basta per definirlo un prodotto da 10 e lode, o per rendermi pienamente soddisfatto dell'acquisto. Perché comunque di magagne ne sono venute fuori, e di tutti i tipi (sull'audio, sui sottotitoli, sull'utilizzo controverso del DNR...).
    Peraltro, quando comprai i blu-ray avevo molta meno esperienza e molti meno dischi e "visioni" alle spalle, certe cose le consideravo in maniera più superficiale. Sono passati quasi 10 anni dall'uscita di quella edizione eh... se li avessi comprati oggi, stai certo che il difetto dell'audio mi darebbe più fastidio di quanto me ne poteva dare in passato.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Sì, è quella.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Che faccio compro?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Se vuoi avere la migliore edizione di LOTR sì...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Che faccio compro?
    Prendi prendi, che poi vengo da te a vederlo coll'N7

Volentieri mi piacerebbe condividere.
    Ma forse siamo lontani

Che faccio compro?
    Consiglio l'acquisto. Non sarà un cofanetto da 10 e lode ma mooolto meglio del precedente blu Ray con il quale abbiamo convissuto per molti anni. Un bel vedere con l' N7

Resta il fatto che quando c’è di mezzo la Warner gli italiani sono presi a pesci in faccia. Lotr ne è un esempio, ma recentemente su TENET altra situazione assurda, esce il titolo e a brevissima distanza la versione con l’audio migliorato.
    Da sempre la traccia audio sui suoi blu ray esce in semplice DD, in qualche rara eccezione con audio HD, mentre l’ATMOS è una rarità.
    Che sia il nostro mercato poco interessante per via della pirateria? Direi il cane che si morde la coda, ma davanti ad un’edizione come quella di LOTR, Warner potrebbe almeno degnarsi di dare un segno agli appassionati e lo dice uno che ha le versione di LOTR in DVD da collezione, il cofanetto Blu Ray e che stava per prendere anche questo cofanetto, prima di leggere i commenti di altri appassionati.
    Ci vorrebbe più rispetto per chi spende i soldi.
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Resta il fatto che quando c’è di mezzo la Warner gli italiani sono presi a pesci in faccia. Lotr ne è un esempio, ma recentemente su TENET altra situazione assurda, esce il titolo e a brevissima distanza la versione con l’audio migliorato.
    Da sempre la traccia audio sui suoi blu ray esce in semplice DD, in qualche rara eccezione con aud..........[CUT]
    Ma il cofanetto lo hai visionato o ti stai basando solo sulle review? Perché come ripetiamo io e altri l attuale audio è cmq migliore di quello del blu Ray (del dvd non mi esprimo perché il cofanetto è da mia madre e non ho tempo di recuperarlo)... Se poi hai avuto modo di vederlo e non lo reputi accettabile ok, ma se così non è fidati che non ha nulla di inascoltabile, anzi... Probabilmente il master originale della extended non era in condizioni tali da permettere un lavoro di 'restauro' fatto come si deve... E si sono arrangiati col materiale a disposizione

Pagina 47 di 78 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •