Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 314 di 538 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima
Risultati da 4.696 a 4.710 di 8058

Attenzione non ti sto dicendo di prendere per forza oled...la scelta ovviamente deve essere tua in base alle tue necessità di utilizzo e la disponibilità economica..
    Sicuramente oled al giorno d'oggi è la miglior scelta sotto diversi punti di vista.
    Non ricordo più le tue esigenze e né le abitudini di utilizzo , quindi a bocce ferme se vuoi un mio parere di massima , vai su un oled e se fossi in te starei su Panasonic (quest'anno fa anche i 48") che reputo ad oggi (vediamo però i modelli 2021) migliore di Sony e Lg...ma questa è una mia opinione
    Ultima modifica di daniele.83; 20-04-2021 alle 17:40

Citazione Originariamente scritto da damagol32 Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso l’Hisense, dovrebbe arrivare tra una decina di giorni
    Lo hai preso su yeppon?
    Appena lo provi puoi dirci com'è? Soprattutto a livello di neri e come funziona il local dimming?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Attenzione non ti sto dicendo di prendere per forza oled...la scelta ovviamente deve essere tua in base alle tue necessità di utilizzo e la disponibilità economica..
    Sicuramente oled al giorno d'oggi è la miglior scelta sotto diversi punti di vista.
    Non ricordo più le tue esigenze e né le abitudini di utilizzo , quindi a bocce ferme se vuoi un mi..........[CUT]
    Prima di tutto grazie per il tempo che mi stai dedicando.

Il TV in casa mia viene usato principalmente con il digitale terrestre quindi Tg, Sport, Film occasionalmente(Raro che mandino un buon film), film da hard disk e ps4 pro(un paio di ore al giorno al massimo)
    Una caratteristica importante del TV dovrebbe proprio essere la capacità di upscalare i contenuti di scarsa qualità...certo uno schemo 4K non può fare miracoli purtroppo, ma ovviamente non posso comprare un TV 2K
    Aspettare OLED Panasonic significherebbe aspettare tanto per far abbassare i prezzi.
    Avevo pensato a questi due modelli(entrambe del 2020) proprio per spuntare un prezzo interessante.
    Se potessi stare su 800€(per il Sony)sarebbe meglio ma se si dovesse presentare l'occasione per un oled vicino ai 1000€ allora taglierei la testa al toro.

Ciao, secondo me un oled sui 1000 con un po di pazienza lo spunti, ma dovrei 1) aspettare il giusto periodo di sconti, tipo ottobre e 2) scegliere un modello antecedente al 2021, per ovvi motivi. In quel caso secondo me ce la fai a stare nei 1000.

Grosso modo mi trovo anch'io nella tua stessa situazione, io però non userei nè digitale terrestre ne sport, solo la boxe ogni tanto. Praticamente gaming e film è l'uso che ne farei, e in tal senso sono combattuto dal prendere un bel led "ignorante", nel senso che non gliene frega niente di burn in e si pappa tutto senza problemi, o un oled per avere il top del top come resa visiva, a patto però di prestare attenzione.. e anch'io non vorrei sforare molto sopra le 1000euro, ma anche per me le soluzioni sarebbero quelle 2 che ti ho detto sopra, credo..

Citazione Originariamente scritto da damagol32 Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso l’Hisense, dovrebbe arrivare tra una decina di giorni
    https://hisense.it/tipremia-euro2020-tv/ ti avrebbero rimborsato 50 euro se aspettavi oggi

Nuova campagna hisense com rimborsi variabili per le serie 2020 e 2021...

Si prende da yeppon il 55 u7qf a 499 euro compreso il rimborso..best buy
    Ultima modifica di williest7; 20-04-2021 alle 20:36
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Citazione Originariamente scritto da Theseus Visualizza messaggio
    Prima di tutto grazie per il tempo che mi stai dedicando.

Il TV in casa mia viene usato principalmente con il digitale terrestre quindi Tg, Sport, Film occasionalmente(Raro che mandino un buon film), film da hard disk e ps4 pro(un paio di ore al giorno al massimo)
    Una caratteristica importante del TV dovrebbe proprio essere la capacità di upscalar..........[CUT]
    Non mi devi ringraziare , anche perché ti sto dando solo mie opinioni e non pensare che sia un esperto... diciamo che mi piace documentarmi e sono curioso , anche perché anch'io sono in procinto di cambiare tv e ho fugato il 95% dei dubbi che avevo e sto solo aspettando il prossimo autunno...(fortunatamente posso aspettare).
    L'oled è la miglior tecnologia attualmente sul mercato , però visto il tuo utilizzo non credo che saresti sacrilego se ti orienti su un ottimo lcd (ovviamente senza svenarsi).. se vuoi stare sotto i 1000€(limite max che ritengo corretto per un lcd) per un 48" e non vuoi aspettare l'autunno per un modello del 2021 , portati a casa il Sony XH95 o XH90 fino a che sono disponibili... perché credo che nel giro di poco farai sempre più fatica a trovarli per l'arrivo dei nuovi modelli
    Ultima modifica di daniele.83; 20-04-2021 alle 21:03

Anche io non ho fretta se non parliamo dello scimmione che ho caricato in spalla
    Ho la possibilità poi di acquistare in Germania e li i prezzi possono essere più interessanti...rimane però il dubbio sulla garanzia poi

che budget invece consideri per un tv 55 pollici? sia lcd che oled, daniele?

Torno a ribadire che sono mie opinioni..il fatto dei 1000€ max per un lcd è un mio pensiero..al giorno d'oggi ritengo non conveniente spendere più di una certa cifra per una tecnologia (lcd appunto) che è arrivata al capolinea...ne è la dimostrazione lampante il fatto che Samsung (leader mondiale di vendite tv)stia per chiudere il contratto , o l'ha già chiuso ,con Lg display per l'acquisto di 1milione entro il 2021 e ben 4milioni di pannelli oled nel 2022...
    Ritengo poco sensato spendere 2000€ per un lcd top di gamma quando trovo un oled dello stesso polliciaggio a 1300-1500€...
    Per la cronaca in questi giorni si può trovare il Panasonic hz1000 55" a 1400€
    Ultima modifica di daniele.83; 20-04-2021 alle 21:42

Riprendo qualche messaggio piu indietro per avere un chiarimento: la serie AU di samsung é la versione 2021 della TU? Ha effettivamente delle migliorie in caso? Sono indeciso tra TU8500 o eventuale versione 2021 e sony XH81, dimensione 65....

L'AU9070 (rispetto al TU8500) ha delle tecnologie destinate a migliorare l'esperienza di gioco come la Motion Xcelerator Turbo e l'Auto Low Latency Mode.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Invece è cambiato molto.

Il 50QN90A è un Mini LED ed il contrasto e decisamente migliore rispetto, per esempio al 50Q80T, con minori problemi di blooming.

Probabilmente ciò che ti aveva fatto desistere dall'acquisto del 49NANO816 era stato il pannello IPS che offre un contrasto molto più basso rispetto a quello del Q70R.

Il 49NANO866 è ..........[CUT]

scusa ma quello che citi non è manco un full array.. non capisco.. hdr è superiore pure? al q70r?

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led#none questo superiore a quello che scartai per le problematiche del pannello.. è sempre ips pure questo e fa ancora pena come quello scartato?

il sony immagino necessiti di soundbar mentre il q70r riesci a farci dai anche un blade runner 2049 a massimo volume divertendoti.. cha il 2.1 integrato..
    Ultima modifica di lucavanni; 20-04-2021 alle 23:21
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

Citazione Originariamente scritto da jemaco Visualizza messaggio
    Lo hai preso su yeppon?
    Appena lo provi puoi dirci com'è? Soprattutto a livello di neri e come funziona il local dimming?
    Grazie
    sì l’ho preso da lì, appena arriva vi dico com’è ma non sono molto esperto quindi sarà una recensione da utente normale

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    https://hisense.it/tipremia-euro2020-tv/ ti avrebbero rimborsato 50 euro se aspettavi oggi

Nuova campagna hisense com rimborsi variabili per le serie 2020 e 2021...

Si prende da yeppon il 55 u7qf a 499 euro compreso il rimborso..best buy
    Solito tempismo, ho aspettato due mesi per prenderla , magari avendo pagato con bonifico lo scontrino lo battono quando gli arriva , quindi in teoria oggi
    Ultima modifica di damagol32; 21-04-2021 alle 07:51

Citazione Originariamente scritto da lucavanni Visualizza messaggio
    scusa ma quello che citi non è manco un full array.. non capisco.. hdr è superiore pure? al q70r?

https://www.lg.com/it/tv/lg-49nano866na-tv-led#none questo superiore a quello che scartai per le problematiche del pannello.. è sempre ips pure questo e fa ancora pena come quello scartato?

il sony immagino necessiti di soundbar mentre il ..........[CUT]
    Il 50QN90A è un Neo QLED con tecnologia Quantum Matrix che grazie ai Mini LED permette di avere un contrasto deisamente migliore di quello del 50Q80T con una superiore rappresentazione dei dettagli.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...e50qn90aatxzt/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ma a parte i pollici c'e' differenza tra il 55u7qf ed il 50?
    Le zone del FALD sono le medesime?
    Ultima modifica di BoORD_L; 21-04-2021 alle 10:13

Pagina 314 di 538 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •