Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 310 di 537 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima
Risultati da 4.636 a 4.650 di 8054

Ciao, perdona mi inserisco nella discussione, ho avuto la tua stessa esigenza e i tuoi stessi dubbi. Dopo mesi passati nei forum a chiedere, ho chiuso la selezione a 4 TV, Samsung 95q, Sony hx 95, Lg cx, Sony a89. Mi sono preso del tempo e con qualche difficoltà dovuta alle restrizioni li ho visti dal vivo in negozio. Diversi commessi gentili mi hanno fatto vedere diverse impostazioni dei vari televisori e poi ho scelto. Il più economico è il Sony, poi gli altri a seconda della promozione hanno più o meno lo stesso prezzo, magari non contemporaneamente. Il Samsung qualche settimana fa l'ho trovato a 1400, non l'ho preso perché non ha il dolby vision, standard che molti oramai hanno.
    Buona scelta, spero di averti dato un piccolo contributo.

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    nel senso che lo vendi?
    No, nel senso che mi trovo da Dio anche se sono consapevole che OLED per il nero assoluto di un film è altra cosa.
    Solo che software e connect box SAMSUNG mi rendono felice.

Citazione Originariamente scritto da Cabinato Visualizza messaggio
    Ciao daniele, secondo te sony xh95 per esempio cosa ha in meno di un oled? Idem per i modelli in uscita 2021 come x90/95j ? Tra questi ultimi due quale scegliere ? Sto gironzolando il forum in previsione dell'acquisto futuro e ovviamente dubbi sempre in tasca, inizio a restringere il cerchio grazie ai vostri messaggi
    La questione non è tanto cosa ha in meno il Sony XH95 , ma cosa hanno in meno gli lcd rispetto agli oled...gli oled grazie al sistema di pixel autoilluminanti è in grado di restituire immagini eccellenti , ha dei contrasti e dei neri assoluti che sfiorano la perfezione e che un lcd ad oggi non è in grado di replicare (e probabilmente mai) , non soffrono dell'effetto scia e del clouding , hanno tempi di risposta minori (quindi niente effetto immagine in movimento sfocata ) e hanno un angolo di visione prossimo ai 70°...hanno anche dei difetti o comunque dei punti deboli , il più "gettonato" è il burn-in e ad oggi non sono in grado di raggiungere picchi di luminosità dei migliori lcd.
    Anch'io sono in fase di scelta e onestamente per le mie abitudini di utilizzo sono preoccupato del burn-in , però da quello che ho letto da varie fonti , la mia preoccupazione è esagerata e credo proprio che alla fine opterò comunque per un oled (sono in attesa che escano i nuovi Panasonic)...
    Secondo me se deciderai di optare per un lcd e vuoi comunque qualcosa di qualità , opterei per Sony e lascerei perdere i Coreani in particolar modo Samsung...
    La differenza principale tra il modello top del 2020 XH95 e quello 2021 X95J è il nuovo processore...
    Comunque ti consiglio di farti un giro sul sito Sony e magari andare a vederteli dal vivo appena usciranno.
    Ultima modifica di daniele.83; 15-04-2021 alle 18:05

scusate ma il nuovo AU8070 sarà superiore al TU8500 come caratteristiche tecniche e come qualità visiva?

Non credo sia superiore l'AU8070.

Superiore forse è l'AU9070.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao volevo segnalare gli sconti online su mediaworld
    Ho preso la. Sony hx9096 a 900 euro (200euro di sconto)

Preferita allo stesso prezzo della samsung q80t se nn sbaglio

*** Sony ha il dolby vision e qualità costruttiva (Imho)
    Ultima modifica di fohra1987; 15-04-2021 alle 21:39

scusate sto avendo un vuoto di memoria assurdo.. tramite voi 1 anno fa ho gia preso il Q70R che è risultato ottimo adesso mi stanno ordinando di acquistarne un altro sicuramente full array sulla cinquantina cosa posso pià? penso il samsung verra messo in camera da letto e in sala NUOVO TV!!!!

suggerimenti? IPS validi ah si questa era l'altra differenza VA IPS...

VA direi no? LG come siamo messi? immagino costano ancora troppo..

devo putroppo scrivervi perchè mi hanno dato l'ultimatum quindi devo procedere quanto prima.. putroppo sotto ce sta il gatto quindi niente sound bar e sony oppure si puo' fare?? ma direi di no i samsung 2.1 hanno gia un ottimo suono..

grazie
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

Perdona ma sei satato un po' troppo carente di informazioni...almeno di il minimo sindacale... polliciaggio (sulla cinquantina quindi un 55" può andare?) e quanto puoi o vuoi spendere

Potrei prendere il 48cx9lb in Germania a 1250€.
    Avrei problemi di compatibilità con i canali italiani?
    E con la garanzia?
    Sembra un prezzone

Ciao a tutti, a distanza di tanti anni mi ricordo del forum e riprendo un mio messaggio un po'... Datato
    Chiedo vostro aiuto per OLED con budget max 1500€.
    Distanza di visione circa 3 metri, posseduto un plasma fino ad oggi.

[CUT]
    Attualmente ho un Panasonic TH-42PA30, un plasma datato ma che ha dato molte soddisfazioni in famiglia. [CUT]
    [CUT]
    Ho fatto prima a cambiare casa io, che i miei a cambiare TV

Dalla tua distanza di visione, per il 4K, meglio non scendere sotto un 65".

Vi è l'LG 65BX solo che è un po oltre il tuo budget.

https://www.mediaworld.it/product/p-...B&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da daniele.83 Visualizza messaggio
    Non ti devi scusare...ci mancherebbe 😅... comunque se vuoi stare su un lcd , ribadisco che personalmente ti direi di stare su Sony XH95 o sul modello XH90...col tuo budget (di tutto rispetto) mi sa che se vuoi i modelli del 2021 devi aspettare almeno (salvo promozioni particolari) Ottobre-Novembre
    Da Unieuro ho trovato xh81 a 899€. Com'è? Non è full Array però

C'è Sony xh90 su mediaworld a 900euro
    Io l ho preso ieri

Citazione Originariamente scritto da fohra1987 Visualizza messaggio
    Io l ho preso ieri
    alierte fossi in te prenderei in seria considerazione quanto sopra 😉

Citazione Originariamente scritto da fohra1987 Visualizza messaggio
    Io l ho preso ieri
    Ma io ho bisogno di un 65 pollici, il tuo è un 55 giusto?

Pagina 310 di 537 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •