Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 277 di 333 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.155 di 4988

io lo trovo a volte, addirittura troppo luminoso. guardo generalmene la sera e comunque ambiente buio con la sola retroilluminazione led molto fioca. Quindi ho inserito praticamente fisso , il parametro eye care (non ricordo esattamente il nome, ma l'avrete capito)

Citazione Originariamente scritto da HEGOM Visualizza messaggio
    Perfetto ThePrince, grazie 1000.
    quindi ad esempio, canale 5 HD e' SDR immagino,
    un film da Netflix potrebbe essere in Dolby Vision,
    ma HDR? compare un'indicazione come nel caso del dolby? come faccio a sapere quando viene trasmesso?
    grazie
    Quando la visione passa da sdr a HDR o a Dolby vision ti compare per pochi secondi in alto a destra un logo HDR o Dolby vision ed è in questi due casi che potrai scegliere il tuo profilo preferito tra quelli pre impostati per HDR e Dolby vision.
    Su Netflix non ho mai trovato un contenuto in HDR,tutti SDR e Dolby vision.
    Una volta che scegli il tuo profilo preferito(in SDR,HDR e DOLBY VISION) ricordati di cliccare nelle prima schermata del profilo immagine dove ti trovi "applica a tutti gli ingressi" facendo cosi quel profilo verra impostato per qualsiasi app e uscita hdmi che utilizzi,poichè se non lo fai succede che se ad esempio imposti il profilo sdr isf esperto stanza buia mentre stai guardando rai 1 sul digitale terrestre e non clicchi applica a tutti gli ingressi quel profilo verra impostato solo per l'app tv ma non per netlflix,youtube,prime video e tutte le app che utilizzi.Quindi ti ritroveresti ad andare a modificare il profilo immagine per ogni app e sarebbe una scocciatura.

Per provare HDR basta che apri YouTube e cerchi HDR,ti verrano fuori molti video in HDR e vedrai che appena avvii uno dei questi video ti comprare il logo HDR e nelle impostazioni immagine i vari profili HDR che puoi scegliere.
    Ultima modifica di ThePrince; 12-04-2021 alle 16:30
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Grazie per i vostri consigli, quindi fa tutto la tv, io settavo ogni volta l opzione esegui il pixel refresc ad ogni spegnimento della tv
    IN riguardo all audio, una volta impostato ritorno audio ottico per la ps5, quando passo in modalità tv rimane cavo ottico e devo sempre cambiare con altoparlante tv, come posso memorizzare la modalità audio per ogni ingresso?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    se vuoi contattami in PM che ti mando i settaggi da provare per ogni contenuto

1- assolutamente no, va fatto il meno possibile, la tv fa già un ciclo automatico se la tv è stata accesa per più di 4 ore consecutive inoltre ogni tot ore fa il refresh approfondito. io l'ho fatto 2 volte in 8 mesi e per certi esperti son già troppe per le mie ore di..........[CUT]
    Che problema può comportare facendo il refresh troppo spesso?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Non so se può dare anche altri problemi, ma di sicuro accorcia la vita del pannello. Come ha detto cirodts, la tv ogni 4 ore di visione fa la pulizia in stanby e per questo motivo non va scollegata dall'alimentazione ma spenta solo da telecomando. Ogni 2000 ore di visione poi viene richiesta una pulizia più approfondita e ti avvertirà tramite messaggio a schermo. In altre parole non devi preoccuparti dei pixel refresh.
    Ultima modifica di pellicano21; 12-04-2021 alle 18:11
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

ok grazie, adesso ho le idee più chiare. Vado a fare qualche prova ��

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Quando la visione passa da sdr a HDR o a Dolby vision ti compare per pochi secondi in alto a destra un logo HDR o Dolby vision ed è in questi due casi che potrai scegliere il tuo profilo preferito tra quelli pre impostati per HDR e Dolby vision.
    Su Netflix non ho mai trovato un contenuto in HDR,tutti SDR e Dolby vision.
    Una volta che scegli il tuo ..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Non so se può dare anche altri problemi, ma di sicuro accorcia la vita del pannello. Come ha detto cirodts, la tv ogni 4 ore di visione fa la pulizia in stanby e per questo motivo non va scollegata dall'alimentazione ma spenta solo da telecomando. Ogni 2000 ore di visione poi viene richiesta una pulizia più approfondita e ti avvertirà tramite mess..........[CUT]
    Grazie tutto chiaro.
    Mio ht

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Per quanto mi riguarda nessuna. La spiegazione era legata ad una domanda fatta da 4Him in un post precedente. Facendo un ipotesi potrebbe servire a chi ascolta la musica tramite la tv ma non vuole avere nessuna immagine a schermo.
    ciao e grazie a tutti per le risposte
    in realtà i bimbi vedono i cartoni prima di cena, poi quando preghiamo prima di mangiare vorremmo mettere schermo nero e non perdere ciò che stanno vedendo su youtube come nell'altro tv
    per poi riattivarlo giusto con un pulsante.

il pulsante relativo al risparmio energetico spegne lo schermo, sapete se si può mettere in qualche scorciatoia o percorso veloce per usarlo? (tipo ho messo raiplay pigiando in modo prolungato il pulsante 2)

poi:
    1) so che è soggettivo ma sapete indirizzarmi sui settaggi immagine? al momento non ci ho messo troppo mano, ma lo trovo piuttosto scuro.
    2) in particolare coi videogiochi l'ho lasciato su immagine "game" ed è molto scuro...
    3) non sono un grande esperto ma non ho mai avuto una tv che si senta così male, specie per il prezzo pagato...anche qui mi dite le Vs. impostazioni per favore? sembra che si senta tramite un citofono...non ho intenzione di spendere altri soldi per una soundbar.
    4) ma la funzione picture in picture c'è?

grazie ancora
    Ultima modifica di 4Him; 13-04-2021 alle 12:46

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Che problema può comportare facendo il refresh troppo spesso?
    se fatto troppo spesso "affatica" i pixel accorciandone la vita. Ma ovvio, non ti fare paranoie adesso, non farne più e goditi la tv...da quanto la hai e quanti ne avrai fatti scusa??

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    se fatto troppo spesso "affatica" i pixel accorciandone la vita. Ma ovvio, non ti fare paranoie adesso, non farne più e goditi la tv...da quanto la hai e quanti ne avrai fatti scusa??
    Lo ho da venerdi scorso, lo avro fatto 5 volte più o meno il refresh.
    Mio ht

Ok sei a posto per quattro anni 😂😂😂😂, il prossimo fallo solo quando te lo chiede

E' una tv mica una lavatrice
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Con i miei film in 1080p noto un certo rumore video, è normale?
    Ho abilitato AI picture pro ma non vedo alcun miglioramento
    Ultima modifica di cirodts; 14-04-2021 alle 12:50
    Mio ht

Hai provato a fare un pixel refresher?

Scherzo! Non lo fare!

Di che film parliamo? Con quale sorgente?

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Hai provato a fare un pixel refresher?

Scherzo! Non lo fare!

Di che film parliamo? Con quale sorgente?
    Uso un western digital tv live, sulla vecchia sharp 1080p non vedevo questo rumore video che noto adesso sul cx, forse è l upscaling?
    Mio ht

Pagina 277 di 333 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •