Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 114

Discussione: LG Premium Care

Teoricamente no, nella pratica spesso. Mi aspetterei che la plus lo copra, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Buonasera, appena fatto la premium care plus su espresso consiglio di una consulente lg.
    A detta sua la premium plus copre oltre ai danni accidentali anche il burn-in.
    179 euri e passa la paura.

Citazione Originariamente scritto da AVPasssion Visualizza messaggio
    Buonasera, appena fatto la premium care plus su espresso consiglio di una consulente lg.
    A detta sua la premium plus copre oltre ai danni accidentali anche il burn-in.
    179 euri e passa la paura.
    Ma la plus ho visto che costa 229€. Quale hai fatto? Quale delle due copre anche il burn in? O entrambe?

Esatto, fino ad una spesa di 1500€ costa 179, da 1500 in su costa 229.
    La premium care plus e solo quella copre il burn in.
    Saluti

Onestamente, starei un poco attento ad ingenerare false speranze.
    Intendo la plus copre anche danni accidentali, purché non intenzionali:
    LG Premium Care PLUS consiste nella medesima copertura prevista da LG Premium
    Care e, in aggiunta, è prevista una copertura, a decorrere dalla data di partenza del Contratto, per danni quali,
    a seconda dei casi, usura di parti, shock elettrici e sovratensioni, contatto con liquido e ossidazione, rotture, e
    ad esclusione di eventi causati da dolo o colpa grave propria o di terzi, nonché eventi criminosi come furto o
    rapina.
    Posso considera in burn-in come usura parti? Penso di sì. Ma è quella esclusione che sa di aleatorietà nel riconoscimento della garanzia.

Insomma, concordo che ci sono maggiori probabilità di avere il danno rimborsato, ma non è come una garanzia pixel bruciati, che basta individuarli per essere coperti.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio

Posso considera in burn-in come usura parti? Penso di sì. Ma è quella esclusione che sa di aleatorietà nel riconoscimento della garanzia.

Insomma, concordo che ci sono maggiori probabilità di avere il d..........[CUT]
    Cita così la pagina ufficiale dove puoi fare l'estensione di garanzia, relativamente alla PLUS:

"Il Servizio di assistenza PLUS protegge totalmente il tuo prodotto per 5 anni. Tutto incluso per te, compresi eventuali guasti non coperti dalle normali condizioni di garanzia. Personale qualificato LG e parti di ricambio originali."

Chiamerò per accertarmi tramite operatore (intanto ho mandato anche una mail così, nel caso, avrei prova scritta) che copra anche il burn in e poi son costretto a farla entro 14gg dall'acquisto... peccato speravo bastasse quella base pagabile dopo 2 anni.
    Ultima modifica di Hyper796; 10-02-2021 alle 18:53

ciao, se può essere di aiuto ti riporto la risposta di LG a cui avevo chiesto questo:
    BUONGIORNO,
    NEL SOTTOSCRIVERE LA POLIZZA MI SI CHIEDE LA DATA DI ACQUISTO, IL TV E' STATO CONSEGNATO IN DATA 27 GENNAIO 2021, MA LA DATA DI ACQUSITO ERA IL 29/12/2020, IO HO INSERITO COME DATA NELLA POLIZZA IL GIORNO IN CUI MI HANNO CONSEGNATO LA TV. VA BENE? ALTRIMENTI E' INUTILE CHE PAGHI UN ASSICURAZIONE CHE NON ACCETTA LE DATE INDICATE DA ME. IN ATTESA DI RISPOSTA, SALUTI.

risposta LG:
    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

Le confermo che in questi casi è possibile indicare la data di consegna del prodotto.

La informo che dovrà ora custodire sia la fattura di acquisto che il documento di trasporto.

Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e la invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto verde).

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

OPS, NATURALMENTE STAVO PARLANDO DELLA PREMIUM CARE PLUS
    Ultima modifica di dieghito73; 10-02-2021 alle 19:46 Motivo: correzione
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Citazione Originariamente scritto da dieghito73 Visualizza messaggio
    ciao, se può essere di aiuto ti riporto la risposta di LG a cui avevo chiesto questo:
    BUONGIORNO,
    NEL SOTTOSCRIVERE LA POLIZZA MI SI CHIEDE LA DATA DI ACQUISTO, IL TV E' STATO CONSEGNATO IN DATA 27 GENNAIO 2021, MA LA DATA DI ACQUSITO ERA IL 29/12/2020, IO HO INSERITO COME DATA NELLA POLIZZA IL GIORNO IN CUI MI HANNO CONSEGNATO LA TV. VA BENE? ALT..........[CUT]
    però non parla di burn in, speriamo mi tolgano questo dubbio così da farla essendo tranquilli per questo maledetto stampaggio

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio

Insomma, concordo che ci sono maggiori probabilità di avere il d..........[CUT]
    Mi hanno risposto così:

“ grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta, cercherò di essere più chiaro possibile per non creare ulteriori dubbi sulla copertura dei guasti della Garanzia Convenzionale LG e delle estensioni di Garanzia LG Premium e Premium Plus.

Quando si verifica un guasto sul tv, è sempre il Tecnico Autorizzato LG che verifica e stabilisce se si tratti di un guasto/difetto coperto da Garanzia oppure se è un malfunzionamento creato da un non corretto utilizzo del prodotto, quindi ad esempio un possibile danno causato o accidentale.

Il "burn in", ovvero la persistenza immagine sullo schermo, se causata da un guasto o un difetto del prodotto, viene coperto da Garanzia Convenzionale e anche dalle estensioni di Garanzia LG.
    Se invece il Tecnico LG dovesse verificare una "grave" responsabilità del cliente, in quel caso non verrebbe coperto nè con la Garanzia Convenzionale LG di 24 mesi, nè con le estensioni di garanzia.

Le suggerisco in questo caso di consultare sempre nel dettaglio tutti i "Termini e Condizioni" delle due estensioni di Garanzia LG, che trova al seguente link:

https://www.service-lg.com/Download/LGITAGB20190513.pdf

Devo quindi dedurre che il burn in qualora uno gli abbia fatto fare le pulizie ogni volta che si spegne la tv e quindi senza staccare la corrente, venga coperto anche dall estensione della normale garanzia e non solo dalla PLUS?

Ho appena chattato col servizio clienti LG e dice che eventualmente, a discrezione del tecnico che rileva se è stato o meno fatto un uso improprio del tv, solo la plus può coprire danno da burn in perché in essa è presente anche appunto la dicitura usura di parti. Per stare più tranquillo la farò poi se mi capiterà e nonostante il mio utilizzo conforme che farò non vorranno sostituirmela vorrà dire che in quel caso chiamerò un mio amico avvocato e ci divertiremo un po’ ahahaha

Citazione Originariamente scritto da salvoct93 Visualizza messaggio
    E la garanzia convenzionale assiste il burn in?
    da quel che ho capito io sia chattando sia parlando al telefono con lg ni, cioe dipende se il tecnico che viene a casa tua valuta che sia colpa tua per un uso non conforme oppure no (anche se una delle due volte che ho chiamato un operatore mi ha detto che con la lg care base non è mai compreso come con quella legale, in ogni caso tanto farò la plus per 50€ di differenza), per esempio se dal menu dove possono accedere loro vedono che l'hai staccato dalla corrente (con la spina proprio) un numero eccessivo di volte, quindi impedendo la pulizia automatica del pannello che viene effettuata ogni 4 ore cumulative, allora no, se no """teoricamente""" sì, altro esempio che non copre è, secondo me, se vedono che l'hai usata quasi sempre su unica fonte, per dire solo call of duty online, solo fifa oppure solo sky tg 24 con le barre fisse sotto. io a logica ho interpretato così per quest'ultima parte. comunque domani richiamo, con la scusa di chiedere quale data fa fede, se l'ordine sul sito unieuro oppure il pagamento e il ritiro in negozio, cosi chiedo di nuovo anche per la questione burn in. vi faccio sapere.
    Ultima modifica di BMW_X1; 22-02-2021 alle 22:45

In merito alla macchia di un Cm quadro comparsa in prossimità del bordo superiore del mio 65EF950 è stato sostituito il pannello, a detta del tecnico che è venuto a prenderlo e poi riportarlo.

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    In merito alla macchia di un Cm quadro comparsa in prossimità del bordo superiore del mio 65EF950 è stato sostituito il pannello, a detta del tecnico che è venuto a prenderlo e poi riportarlo.
    con quale delle due estensioni di garanzia che offre lg?

A suo tempo credo ve ne fosse una sola, 3 anni in più, ora non conosco cosa propone.

Io consiglio la RILASSATI di Unieuro, mi stanno sostituendo (in 4 gg dalla chiamata) un B6V stampato con il logo della 7 acquistato nel 6/17 con un BX6 nuovo.
    Verificate però che non siano cambiate le condizioni di polizza

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •