Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 611

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    A domicilio???
    Il ragazzo non lo ricordava esattamente, più o meno 150€.
    Se lo porti li invece sono 89€.
    Ultima modifica di giordano78; 23-12-2020 alle 13:15

si possono usare i valori della stessa TV (stesso modello, stessi pollici) per tutte quelle uguali o ogni pannello va calibrato per conto suo???

EDIT: sarei anche tentato, ma non sposto la TV ora che sta appesa alla staffa e MW mi sta a più di 20 km...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

In linea di principio, ogni pannello va calibrato per conto proprio e la calibrazione andrebbe ritoccata nel tempo.

Si, ogni pannello andrebbe tarato singolarmente, ma inserire dei valori dopo la calibrazione, secondo me comunque va a migliorare le varie impostazioni di preset. A tal proposito, vedo che d-nice propone tre settaggi: sdr, hdr e Dolby Vision. Immagino si possa legare il settaggio alla porta sorgente relativa.
    Ma se da lettore esterno collegato in HDMI, io a volte riproduco HD ed altre 4k, come si comporta il tv?

Citazione Originariamente scritto da mauromol Visualizza messaggio
    Sì, anche la Sony, nel manuale è ben spiegato ed anche sul sito Sony, nelle domande/risposte, ne parlano ampiamente.
    ho solo avvisato in famiglia di evitare di lasciare la TV accesa per decine di minuti su un'immagine ferma se nessuno la sta guardando. ..........[CUT]
    Troppe seghe mentali,il tv va guardato a quel punto prendo un led

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Si, ogni pannello andrebbe tarato singolarmente, ma inserire dei valori dopo la calibrazione, secondo me comunque va a migliorare le varie impostazioni di preset. A tal proposito, vedo che d-nice propone tre settaggi: sdr, hdr e Dolby Vision. Immagino si possa legare il settaggio alla porta sorgente relativa.
    Ma se da lettore esterno collegato in H..........[CUT]
    Se fai la calibrazione che senso ha stararla modificando dei valori DOPO?
    Il discorso HD vs 4K cosa c'entra con sdr vs HDR?!?

Citazione Originariamente scritto da parola Visualizza messaggio
    Troppe seghe mentali,il tv va guardato a quel punto prendo un led
    Infatti se una TV OLED la guardi non c'è alcun problema ;-)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il discorso HD vs 4K cosa c'entra con sdr vs HDR?!?
    Penso volesse dire che la sorgente esterna che colleghi potrebbe a volte riprodurre contenuti SDR altre volte HDR... un po' meno di acidità non farebbe male!

@fabris66 credo e mi aspetto (ma non ho provato) che la TV sia in grado di passare da modalità SDR a modalità HDR in automatico anche a parità di sorgente esterna (ergo: porta HDMI) a seconda del contenuto, esattamente come fa nel caso di sorgente "app", e dunque di applicare i settaggi dell'una o dell'altra modalità.
    Ultima modifica di mauromol; 24-12-2020 alle 10:30

Infatti se una TV OLED la guardi non c'è alcun problema ;-)
    Infatti io c'è lo da circa un mese e non mi sono mai posto minimamente tutti i problemi che leggo per paura di rovinarla, ogni 10 minuti cambio canale, il burn e così via, cacchio godetevi questo splendido tv.

Penso volesse dire che la sorgente esterna che colleghi potrebbe a volte riprodurre contenuti SDR altre volte HDR... un po' meno di acidità non farebbe male!

@fabris66 credo e mi aspetto (ma non ho provato) che la TV sia in grado di passare da modalità SDR a modalità HDR in automatico anche a parità di sorgente esterna (ergo: porta HDMI) a seconda..........[CUT]
    Esattamente, hai capito benissimo. Poi, il discorso che facevo, era in definitiva per dire che, non potendolo tarare, meglio, per me, settare valori di una calibrazione di un tv gemello, piuttosto che niente.
    Mi auguro che funzioni come dici il discorso del passaggio automatico tra SDR e HDR...

Vabbè sarò stato acido, ma spero tu abbia chiara la differenza tra SDR/HDR e risoluzione. Comunque si su qualsiasi sorgente il tv (se hdr è messo in auto) lo riconosce ed applica i setting specifici HDR per il profilo SDR selezionato (tipo personale diventa personale HDR)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Bene così. Ti ringrazio.

Ciao a tutti, mi attacco a questa discussione incentrata sulla mia TV (A89), che possiedo da pochi giorni.
    Avrei una domanda sull'audio ATMOS: ho un sistema 5.1.4 della Samsung (HW-K950) , e per sentire i tipici effetti sonori e leggere la scritta "Atmos" sulla soundbar (ovviamente con tutte le limitazioni del caso) devo fare un pass-through attraverso la mia XBOX e da lì aprire Netflix o altre fonti. Speravo con questo Sony di poter evitare tutto questo ed usare direttamente le app Android TV, ma non c'è modo... probabilmente perchè l'uscita HDMI del Samsung è solo ARC (senza "e") ?
    Esiste la possibilità di ascoltare audio ATMOS direttamente dalle app delle tv, collegando un sistema audio esterno?
    Tra l'altro, nei vari menu della TV si parla di Dolby Audio Plus, ma mai di Atmos, nonostante l'A89 nelle varie brochure sia compatibile atmos anche dalle sue casse integrate...

Ciao ragazzi, dopo alcuni giorni d'utilizzo del mio A8 e vari settings sono arrivato a queste impostazioni (premetto che uso la tv in un ambiente luminoso):
    MADALITA' IMMAGINE: CINEMA
    - Sens. Luca Ambientale: No
    - Luminosità: Max
    - Contrasto: 90
    - Gamma: -1
    - Intensità del Nero: 50
    - Regolazione del Nero: Alto
    - Super Contrasto: Alta
    - Luminanza di Picco: Alto
    - Colore: 50
    - Tinta: 0
    - Temp Colore: Esperto1
    - Colore Brillante: Medio
    - Nitidezza: 50
    - Reality Creation: Manuale con risoluzione a 20
    - Riduzione del rumore saltuario: No
    - Riduzione del rumore digitale: No
    - Gradazione Uniforme: Basso
    - Motionflow: modalità Personale con Fluidità a 2 e Nitidezza a 0 (Non so se sia il caso di mettere a 1 ma vedo che la luminosità si abbassa)
    - Modalità Film : Auto

I controlli di regolazione colore li ho lasciati invariati, non so se modificare questi valori come indicato da D-Nice dato che il resto delle impostazioni (vedi sopra) sono diverse.

Queste impostazioni le uso per tutte le sorgenti: SDR, HDR e Dolby. Per il gioco lascio quelle di default, sbaglio ?
    Che ne pensate di questi settings ?
    Ultima modifica di filalemat; 26-12-2020 alle 11:30

Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •