|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
11-12-2024, 06:42 #1
Senior Member
Sony 77 A 80 J ....problemi contenuti dolby Atmos nella Soundbar
Salve a tutti
Ho un tv oled 77" Sony A 80J ed ho questo problema
Ho una Soundbar dolby Atmos, che, a detta del produttore ( CREATIVE ) e da diverse recensioni, quando vi sono contenuti in Dolby Atmos ( serie tv su Netflix ) , sul display della soundabr, deve uscire la scritta Dolby Atmos
A me questa scritta non esce , ma mi scrive sempre Dolby surround
Ho collegato la tv e la soundbar tramite cavo hdmi 2.1 nelle rispettive porte earc
Sono andato un configurazione → Impost. avanzate → HDMI Settings (Impostazioni HDMI) → eARC → Sì.
Ho selezionato formato segnale HDMI, in formato avanzato.
Cosa sbaglio ?
Grazie a tuttiUltima modifica di godu; 11-12-2024 alle 06:45
OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500
-
11-12-2024, 08:31 #2
Hai controllato che la serie TV su Netflix ha effettivamente l'Atmos in italiano? Molte l'hanno solo in lingua originale.
Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
11-12-2024, 16:50 #3
Senior Member
Grandeeeeee, mi hai risolto un problema dove ci stavo perdendo giorni e giorni di prove
Sono andato su alcune serie ( tipo THE GLORY, DARK , TRANSFORMES ), dove inizialmente in alto a sinistra della schermata mi dava DOLBY VISION/ATMOS, ma se vado su lingua originale mi da Dolby Atmos anche sulla Soundbar
Non lo sapevo , ti ringrazio moltissimoOLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500
-
01-02-2025, 21:15 #4
Member
Posso chiederti come ti trovi con il tv?
Sono interessato anch io al modello 77 pollici oled della Sony ( penso prenderò bravia 8) .
Mi spaventa un po’ il 77 con segnali tipo Sky o il digitale terrestre. Sgrana troppo? Mi pare di capire che tra tutti i marchi Sony sia quello che riesce ad ottenere i risultati migliori in termini di upscaling su sorgenti non nobili.
-
07-02-2025, 16:05 #5
Senior Member
Ti rispondo io, che ho lo stesso TV, preso 3 anni fa. Quindi non è più in vendita, in quanto ci sono i modelli più recenti messi in produzione
Quindi le mie valutazioni non possono essere rappresentative della qualità dei modelli in commercio attualmente
Per quanto riguarda il segnale delle piattaforme di streming, non ci sono particolari problemi. I films della piattaforma Sony Core hanno un bitrate altissimo. Dato che ho il TV connesso via Ethernet, non ho lags e perdita di qualità.
Per quanto riguarda il digitale terrestre, la qualità è tra il discreto e il buono. Sony fa un buon upscaling dal FullHD, ma parliamo sempre di digitale terrestre.
Qualche volta ho visto qualche programma su RaiHD 4K, ma in quel contesto il segnale arriva via HBB via Internet e, nel mio caso, con il cavo ethernet. Ad esempio i programmi di Alberto Angela su Venezia o Roma. Quando la fonte è buona, la visione è ottima
Spero che queste sintetiche infos possano esserti utili. Certamente con il 77" caschi bene. Ma, se dovessi ricomprarlo adesso, andrei sempre a cercare le offerte del Black Friday. E all'ultimo del 2024 le offerte degli OLED LG sui tagli grandi sono state stupende. Un C4 da 77" a 2200 € è da prendere al volo. Occasioni del genere su Sony sono molto difficili