Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 41 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 611

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Anche io passando da standard a personale ho l'impressione di perdere colore e dettaglio

confermo anche io quanto da te detto

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Cioè se guardi un film preferisci la modalità standard piuttosto che personale o cinema pro? Spero di no.....

Non dico questo ma quando vedo la pelle di una persona la vedo pallida, quasi grigia.

comunque le impostazioni di D-nice non a tutti piacciono... infatti alla fine ho rimesso le impostazioni di base, impostato su personale e fatta qualche minima variazione da li...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Citazione Originariamente scritto da robyone2010 Visualizza messaggio
    comunque le impostazioni di D-nice non a tutti piacciono... infatti alla fine ho rimesso le impostazioni di base, impostato su personale e fatta qualche minima variazione da li...
    che tipo di variazioni hai fatto ? tieni conto che ho il televisore in un ambiente molto luminoso

ma, ora non ricordo, mi sono messo davanti alla TV con un po' di pazienza e ho smanettato sui parametri delle varie opzioni. Sia ben chiaro: non posso dire di averlo calibrato, ma posso dire che così a me piace...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Si stai cercando di vedere i colori finti di un Samsung
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Leggendo i messaggi mi vengono in mente due cose.

Mi chiedo se provieni da brand tipo Samsung o LG, in questo senso capirei quanto hai scritto poiché il tuo occhio sarebbe istruito a colori più saturi di quelli che può restituire un Sony.

C’è da dire però che nonostante i colori più naturali Sony, la pelle grigia non dovresti vederla. Se puoi gira una foto, ci potrebbe essere il sospetto di un pannello difettoso.

Il setting di D-nice certo che può non piacere a tutti, a me sia la calibrazione Sony che d-nice piacciono entrambe. D-nice è leggermente più calda, che me la fa preferire.

Ciao scusate il mio post è passato inosservato... oggi ho fatto alcune prove ma persiste il problema.
    Perdonatemi se ripropongo ma non so come risolvere.

Ho un problema su un contenuto youtube, in pratica per un video la tv durante la riproduzione ogni tot secondi inserisce una schermata nera per altri video no. Tutti i video sono riprodotti in 1080p60, il video incriminato è questo.
    https://www.youtube.com/watch?v=7Ay4ucFx2fM
    Ho la tv da poco quindi sono poco pratico, qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Ho fatto le seguenti prove: ho disabilitato il motionflow e poi messo al max, fatto la stessa cosa con la nitidezza, ho cambiato il wifi (dal 5ghz al 2.4)... continuo ad avere il problema... oltretutto con altri video su youtube anche in 4k non ho il problema.
    Ho fatto un video per chi avesse voglia di darmi un consiglio. Ovviamente dal pc il video è fluido.
    Grazie
    http://www.filedropper.com/20201222121244

Edit. Ho fatto la prova con un altro video molto lungo (oltre 4 ore) dello stesso canale e stessa risoluzione ed ho lo stesso problema. Ho visto 10 min di un'altro video sullo stesso canale piu' corto (circa 48min) e non ho queste schermate nere.
    Puo' essere un problema di cache? Forse con gli streaming lunghi l'app svalvola?
    Cosa ne dite?
    Grazie
    Ultima modifica di demonelupo; 22-12-2020 alle 12:17

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Cioè se guardi un film preferisci la modalità standard piuttosto che personale o cinema pro? Spero di no.....
    Mi sto sforzando a non usare standard ma sia io sia mia moglie quando mettiamo su standard ci sembra si veda più definito.
    Veniamo da una Samsung di 10 anni fa, la 40c650, calibrata a sua volta come consigliato su questo forum.
    Troviamo proprio differenza come scritto da un altro utente sul colore della pelle delle persone che sembra tendere al grigio, o meglio come se fosse meno freddo, più giallognolo.
    Ho provato a fare una foto alle due situazioni e ti dirò, in foto sembra molto meglio personale rispetto a standard.
    Cosa cambia tra personale e cinema?
    Ultima modifica di mariupacciu; 22-12-2020 alle 13:00

ATTENZIONE: sapete cos'é pazzesco? Che passando da standard a personale sembra che i colori si slavino MA, invece, registrando tutto e riguardandolo con calma ci si accorge che standard non é affatto meglio, anzi... Ho caricato un breve video su YouTube.
    https://www.youtube.com/watch?v=d098...ature=youtu.be
    Che ne dite?
    É l'occhio che viene ingannato dai colori più appariscenti forse

Non è un caso. La colorimetria è una scienza e personale è quello più corretto, non c'è da discutere. Poi non è un caso che anche negli alimentari vengono usati coloranti più accesi di quelli reali per invogliare la gente a comprare. Ed è anche stata sempre la strategia di Samsung che nel marketing non ha da imparare da nessuno.
    Viene utilizzato lo stesso stratagemma in HDR dove Samsung è quasi l'unica che non segue la corretta curva PQEOTF per rendere i contenuti (incorrettamente) più luminosi. E l'utente medio dice: "è meglio!"
    Ultima modifica di rooob; 22-12-2020 alle 13:30
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si senza dubbio.
    Mi chiedo solo cosa cambia tra "cinema" e "personale".
    Inoltre personale prende settaggi diversi in base a digitale terrestre, streaming HDR e streaming Dolby?

Non ho il tuo tv, ma basta che li guardi e vedi quali parametri cambiano. Se ti piace di più il nome "Cinema" basta che metti gli stessi identici parametri del profilo Personale in quello Cinema (in particolare la temperatura colore), luminosità/contrasto/nitidezza li puoi regolare con pattern tranquillamente

Citazione Originariamente scritto da robyone2010 Visualizza messaggio
    quali variazioni hai fatto? Quell che mi interessano di più sono su "impostazioni colore di base". Il gain blu e rosso?

No, non ho toccato i colori, ho toccato parametri di motionflow, ecc... cose di questo genere

Pagina 15 di 41 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •