Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 333 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 4988

Citazione Originariamente scritto da newmonster Visualizza messaggio
    Ragazzi nessuno accusa freeze all'accensione del tv con Netflix o Prime? Facendo una ricerca su forum stranieri pare ci siano vari casi anche su serie C9 probabilmente per un problema di cache piena delle app, vi risulta?
    Si, succede anche a me. Se spengo la TV con la app netflix attiva, a volte si impalla alla accensione successiva.
    Basta spegnerla e riaccenderla per risolvere il problema

Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    Ciao. usi qualche impostazione immagine particolare per la PS5 ? a volte preferisco modalità gioco a volte HDR ma non riesco a trovare qualcosa di preciso.. suggerimenti?
    Sicuramente uso la modalità gioco,con la modalità solo hdr,che sia standard o altro non mi ci trovo...ho provato a regolare luminosità o altro ma con demon soul meglio sicuramente la modalità game che di base azzera anche ogni possibile artefatto dovuto a algoritmi di gestione immagine
    Unica cosa ho visto che hdtvtest usano hicg come mappa toni dinamica...(spero di aver riportato giusto) però nonostante poi si debba riconfigurare anche hdr su ps5 trovo la scena di troppo buio....

Raga ero in procinto di acquistare anch’io questo cavo HDMI...ma appena vado su acquista mi dice codice fiscale o passaporto...metto codice fiscale...ma mi da ID Numbers

Finalmente arrivato il 65BX!

ammazza è gigantesco azzz

bene domani lo sballo e vi dico bene come mi trovo! cerco poi qualche settings

RAGAZZI ho montato a parete il 65GX, ma è qualcosa di SPETTACOLARE!! non vedo l'ora di guardarmi un bel BluRay 4K HDR

ah dimenticavo ragazzi sul banding o su striature (che ho visto qualcosa ma l'ho solo accesa e stop devo ammettere) aspetto a preoccuparmi? Mi sono sembrate molto lievi però...intendo dire, leggevo che usandolo si stabilizza e possono andare via anche al 90 e oltre percento.. al max faccio un pixel refresher ok però....nessun reso questo sicuro ahah

Ciao a tutti.
    Mi sono accaparrato anche io un 55" Cx la scorsa settimana e sono entrato finalmente nel mondo dell'Oled.
    Ho però un problema per quanto riguarda l'audio che riproduco tramite sintoampli Marantz NR1601, vecchiotto ma che per ora non vorrei cambiare.
    In sostanza il problema è con l'audio delle app della tv (Netflix, Prime Video ecc) che veicolo al sinto tramite hdmi arc: i segnali sono DD+ o atmos, e il sinto in effetti li riconosce come tali indicando DD+ sul display, ma poi esce con un rumore strano tipo gracchiante.
    Metto un esempio: https://photos.google.com/share/AF1Q...hrejJwakZCNDBB

Premetto che l'audio sulla TV è impostato come Pass Through.
    Se imposto PCM come uscita audio sulla TV il sinto mi indica stereo, ma chiaramente perdo il surround.
    Vorrei capire se posso in qualche modo risolvere il problema, se la colpa è del sinto (anche se in teoria dovrebbe essere compatibile col DD+) oppure se modificando qualche impostazione sulla TV potrei risolvere in qualche maniera.

Aggiungo che se riproduco sulla TV dei video sia da usb che da Nas in DD funziona perfettamente e il sinto lo riconosce perfettamente, mentre anche da Usb se provo con un file di test in DD+ o Atmos l'audio gracchia.

nessuno ha fatto garanzia LG ?
    io farò quella di 3 anni extra attivabile nei primi 2 anni. Avevo chiesto a Lg e loro stessi mi avevano detto che non cambiavamolto tra quella e la Care Plus, alla fine è sempre il tecnico che valuta se il guasto deve o no rientrare in garanzia.

TI HO RISPOSTO AL PM PER I SETTINGS, ultimamente non avevo letto, ero parecchio impegnato.

come devo impostare il tv per il refresh pixel? e la luminanza logo? ci sono impostazioni al di fuori della regolazione immagine che bisogna fare? GRAZIE
    Il pixel refresh fallo solo se hai dei problemi evidenti a pannello, altrimenti lascia che la tv faccia i suoi cicli in automatico. Imposta la luminosità logo su "alto" (che sembra un controsenso ma è l'impostazione per prevenire lo stampaggio dei loghi)

Citazione Originariamente scritto da newmonster Visualizza messaggio
    Da 2 settimane circa sto usando il 55CX, mi capita spesso un problema fastidioso, se spengo la tv mentre stavo guardando Netflix alla successiva accensione spesso la tv rimane bloccata con la scritta "Netflix sta caricando" ma rimane così finchè non lo spengo e riaccendo. Sembra come se ha qualche problema ad aprire l'app, ma si riprende ..........[CUT]
    normale, devi prima chiudere la app altrimenti capita resti in sospeso alla riaccensione, ho 4 tv e in tutte e 4 succede se spengo senza chiudere l'applicazione.

Citazione Originariamente scritto da nuovomembro Visualizza messaggio
    Finalmente arrivato il 65BX!

ammazza è gigantesco azzz

bene domani lo sballo e vi dico bene come mi trovo! cerco poi qualche settings
    Ottimo Io l'ho da qualche settimana e ieri ho installato pure la nuova Xbox Serie X, settata a 120hz 4k ovviamente, pensavo di avere problemi passando per il Denon, ma per ora (solo 2 ore ieri sera) per fortuna nulla, tutto ok !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Beh sei l'unico al mondo (sembrerebbe) che riesce a far andare XBOX e Denon a 4K@120fps HDR... fai un video!
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

In arrivo Sabato il mio 65" GX in sostituzione del mio KURO 5090h
    Speriamo bene!
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Beh sei l'unico al mondo (sembrerebbe) che riesce a far andare XBOX e Denon a 4K@120fps HDR... fai un video!
    120Hz settati come uscita sulla console, non 120fps, non credo sia la stessa cosa ma non sono molto ferrato.
    Ho collegato la XBox con il suo cavo ulta high speed al denon e dal denon vado con un cavo ultra high speed al tv.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Hz e fps sono sinonimi in questo caso. Dovresti far andare un gioco che abbia tutto (4k 120 fps e HDR)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Ottimo Io l'ho da qualche settimana e ieri ho installato pure la nuova Xbox Serie X, settata a 120hz 4k ovviamente, pensavo di avere problemi passando per il Denon, ma per ora (solo 2 ore ieri sera) per fortuna nulla, tutto ok !
    ahh bene!
    L'ho installato oggi e ammazza....vabbè è oled, so cosa significa ecco
    qualitativamente lo trovo impressionante. Come luminosità cmq non so veramente cosa ci si può lamentare, se vado in hdr su standard io lo vedo sempre al buio o semibuio e devo chiudere gli occhi da quanto è luminoso...ammazza!
    Che colori ragazzi...wow vabbè nero ecc inutile nemmeno parlarne così come l'estetica.
    Il pannello mi pare bene, no pixel dead o stuck, uniforme. Pelo di banding sul grigio 5-10 percento ma nuovo spesso lo fa voglio capire se migliora col tempo, spesso migliora totalmente.

Contento direi.
    Allora ora passiamo alle cose serie, prima di tutto, se fai la procedura per menù segreto facendo da impostazioni 1113111 va nel menù segreto? a me no ma non ho capit ose sbaglio io...
    seconda cosa, per le impostazioni come lo tenete? io cinema buio o chiaro a seconda di cosa vedo e poi hdr.
    Ho preso delle impostazioni da rtings, ma leggevo qui che qualcuno mette livello nero alto e agisce su altro...possibile?
    filmaker lo consigliate? C'era una impsotazione che modifica a seconda di luminosità ambientale e della scena...ma forse sono io che non sono così esperto...chiedo a voi!

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    120Hz settati come uscita sulla console, non 120fps, non credo sia la stessa cosa ma non sono molto ferrato.
    Ho collegato la XBox con il suo cavo ulta high speed al denon e dal denon vado con un cavo ultra high speed al tv.
    Che ampli Denon hai?

Mi sembra strano che tu riesca a gestire i 4K/120hz in modalità pathtrough....

Pagina 187 di 333 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •