Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 142 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    un saluto a tutto il gruppo! Continua ancora il testing del pannello. ( Ipoteticamente, mi resta ancora un settimana per attivare il recesso). A dire il vero sono i miei cuccioli che lo stanno testando. Ieri con netflix ci siamo goduti "Over the moon", un film d'animazione che è uno spettacolo per gli occhi, e secondo me un test davvero p..........[CUT]
    Ciao, se non ho capito male utilizzi sempre lo stesso firmware di fabbrica dell'accensione? Grz.

Citazione Originariamente scritto da pinobeato Visualizza messaggio
    Questi sono quelli che uso per vedere Netflix, Prime, Disney e Nowtv, ho preso un setting dal web che mi sembrava il più "professionale", con spiegazioni anche di ogni singolo parametro, poi ho aggiustato pochissimi valori in base ai miei gusti
    Mentre per Sky, la stessa impostazione non va bene, è troppo luminoso e troppo freddo ed ancor..........[CUT]
    Grazie mille per i parametri

Signori, sono dei vostri.
    55XH9096 in arrivo da MW per metà dicembre.
    In sto periodo schifoso, vivo in provincia di Monza, ho sono deciso per almeno una cosa buona nell'annata.
    Aspetto anche la staffa a muro e poi si comincia.

Citazione Originariamente scritto da filo79 Visualizza messaggio
    Signori, sono dei vostri.
    55XH9096 in arrivo da MW per metà dicembre.
    In sto periodo schifoso, vivo in provincia di Monza, ho sono deciso per almeno una cosa buona nell'annata.
    Aspetto anche la staffa a muro e poi si comincia.
    Benvenuto nella comunità XH
    cavoli ma ti fanno aspettare 3 settimane da MW?

Ecco anche me! Dopo 3 settimane di letture nel forum e attesa della giusta occasione, ieri mi sono deciso e l'ho ordinato (il 55") da Euronics con ritiro presso il punto vendita. Ritirato stasera e già montato!

Premetto che provenivo da un plasma di fascia bassa di 10 anni fa e che ho provato il Sony velocemente senza smanettare troppo con le numerose impostazioni video e non ho nemmeno ancora letto il manuale.

La prima impressione è sicuramente ottima! Con contenuti 4K HDR (da youtube, Netflix o Prime Video) è impressionante, da restare a bocca aperta. Col digitale terrestre dipende ovviamente dal canale e dalla trasmissione, ma la qualità è quasi sempre accettabile. Valuterò con calma Sky (ho Sky via fibra, niente 4K purtroppo) e sport.

Molto bene con la Switch in modalità gioco. Forse ho notato qualche difficoltà negli spostamenti veloci laterali (ad esempio in Fifa su un rilancio veloce). C'è qualche impostazione che può migliorare questo effetto?

Il plasma lo guardavo sempre con luminosità molto bassa, questo mi sembra luminosissimo! Ora, con la stanza illuminata da una striscia led al minimo, sto guardando La7 HD con luminosità a 5/10. Domani verificherò con il soggiorno luminoso, spero di non avere troppi riflessi.

Il pannello mi sembra ok. Noto solo i 4 angoli un po' meno luminosi ma credo sia normale, mentre il resto mi sembra uniforme. C'è qualche test/verifica particolare che dovrei fare?

Una domanda: ho configurato il telecomando per cambiare canale su sky, ma come lo spengo il decoder dal telecomando della tv?

Per il resto, c'è qualche guida da seguire per le impostazioni base e le personalizzazioni delle varie modalità video?

Grazie a tutti!

Scusate, vorrei prendere il 55 pollici ma vorrei sapere quanto distano le basi d'appoggio l'una dall'altra. Dovendolo posizionare su un porta tv largo solo 100cm ho paura che i piedini siano troppo larghi e che il tv abbia bisogno di una base d'appoggio più larga.

I piedi si possono montare in due posizioni, larga e stretta. In posizione larga occupano 106cm, in quella stretta non so, ma sicuramente entro 100.

Citazione Originariamente scritto da -widowmaker- Visualizza messaggio
    Io sto ancora cercando i settaggi ottimali sia su PS4, Netflix e Sky

1) Su PS4 modalità gioco, Luminosità 25, Contrasto 70, super contrasto ho messo alto, luminosità aree dimming medio e X-Tended Dynamic Range medio (cosa mi consigliate di impostare su questi ultimi due?), colore brillante ho messo basso. Il resto tutto standard come da modalità g..........[CUT]
    Per il gaming io ho impostato così, ho una ps4 normale

Modalità immagine perosnalizzato gioco
    immagine automatica no
    sensore luce ambiente no
    Luminosità
    Luminosità massima
    Contrasto 90
    Gamma -1
    Intensità del Nero 50
    Regolazione del nero no
    Super contrasto no
    Local dimming basso
    x-tended dynamic range no
    Colore
    Colore 50
    Tinta 0
    Temperatura esperto 2
    Colore brillante low
    Limpido
    Nitidezza 55
    Reality creation manuale
    Risoluzione 15
    Riduzione rumore n no
    Riduzione del rumore digitale no
    Movimento
    Motionflow personalizzato a 0
    Fluidità 0
    nitidezza 0
    modalità film personalizzato
    smotness minimo
    clines minimo
    Segnale video
    Hdr auto
    Hdmi video range auto
    spazio colore auto
    Adv color adjustament
    Ultima modifica di pinobeato; 28-11-2020 alle 10:33

Ragazzi, vediamo se qualcuno può aiutarmi.
    Sono in possesso di una Soundbar LG Nb4540. Una sound bar arc di 6 anni fa, che avevo collegato al mio LG e mai avuto problemi.
    L'ho montata al Sony e all'inizio ho avuto un po di problemi di configurazioni, sebbene dovreebbe essere una cosa molto semplice.
    Comunque dopo vari tentativi si è allineata alla tv.
    Capita però spesso che la sound bar si accenda e non vada in arc. Questo capita soprattutto quando mio figlio gioca alla ps4.
    Lui accende la tv, la sound bar si allinea, è poi, siccome lui usa le cuffie, dopo un po la sound bar ovviamente va in standby. Quando riaccendo la tv la maggior parte delle volte la sound bar non si allinea... pensate sia un problema di compatibilità o altro?

Grazie
    Ultima modifica di pinobeato; 28-11-2020 alle 07:06

Citazione Originariamente scritto da mrgimo Visualizza messaggio
    Ecco anche me!
    Ciao per la switch controlla di essere davvero in modalità gioco nelle impostazioni immagini e che non sia solo la porta hdmi relativa a chiamarsi GAME, io mi ero fregato così per un giorno e avevo una grafica sbalorditiva unita ad una strana accelerazione nei movimenti della visuale.
    Per gli angoli è normale, io avrò uno scurimento grande quanto L’ unghia del mignolo, niente rispetto al precedente Samsung.
    Più lo provo è più ne sono entusiasta, mi sono anche “violentato” nel passare alla modalità cinema.
    Oggi testerò Joker 4K uhd, letto dalla seriesX, per vedere se con un film passa a settagi diversino rimane in modalità gioco.

Per @pinobeato, cos’è “camping” ?
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    mi sono anche “violentato” nel passare alla modalità cinema..........[CUT]
    bravo, datti qualche giorno e le modalità fredde non le sopporterai più servono solo a far dire wow alla gente nei centri commerciali
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da mrgimo Visualizza messaggio
    I piedi si possono montare in due posizioni, larga e stretta. In posizione larga occupano 106cm, in quella stretta non so, ma sicuramente entro 100.
    Grazie mille!
    Avendo anche un porta TV da 92cm (nella mia stanza) mi chiedo se ci starebbe posizionando i piedi in posizione stretta.
    Purtroppo non riesco a reperire questa informazione neanche sul sito Sony, dunque se qualche utente che ha montato i piedi nella posizione stretta mi può dire quanto distano mi farebbe cosa assai gradita. Grazie.

Da specifiche Sony:
    • Base d'appoggio ampio (stretto) (cm): 152,7 (65,2) (85") / 132,1(55,8) (75") / 112,8 (47,0) (65") / 105,3 (45,0) (55")
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Da specifiche Sony:
    • Base d'appoggio ampio (stretto) (cm): 152,7 (65,2) (85") / 132,1(55,8) (75") / 112,8 (47,0) (65") / 105,3 (45,0) (55")
    Wow, dunque nel 55 pollici i piedistalli possono essere montati anche a soli 45cm di distanza, ottimo!
    Ti ringrazio tantissimo dell'informazione, adesso vediamo se su Mediaworld è ancora disponibile...

Ciao,
    scusate i piedi di appoggio è consigliabile montarli con tv distesa di schiena o con tv in verticale. Perché se si è da soli la vedo difficile con tv in verticale aperta dal confezionamento...

Pagina 40 di 142 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •