Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 142 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da pinobeato Visualizza messaggio
    Ragazzi vi va di condividere qualche settaggio?
    volentieri ma ho un dubbio che mi assale...(da ignorante) per i settaggi di questa tv uno può prendere a riferimento quelli che ha usato per un dispositivo "simile"

Mi spiego meglio....oggi mi sono scritto su di un foglietto i settaggi del mio XF 9005. Posso usarli quando configurerò il nuovo arrivato (XH 55')? Ad es. se ho scelto sull' XF Modalità immagine: Cinema casa lo stesso lo mantengo anche sull'XH? e così per luminosità, motion flow, contrasto, ecc ha senso usare gli stessi parametri oppure i due tv hanno regolazioni proprie e diverse?

Chiedo questo perchè ricordo che quando configurai l'XF persi un sacco di tempo (un pò in verità anche improvvisando) per trovare impostazioni che mi soddisfacessero. Per perder meno tempo e risparmiare stress avevo in mente di usare le stesse regolazioni dell'XF per l'XH ma forse dico una stupidaggine....
    Ultima modifica di robintn; 26-11-2020 alle 20:35

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Anche nei Samsung la modalità film con caldo1 e caldo2 non mi ha mai fatto impazzire, infatti ho sempre tenuto la standard o la dinamica quando giocavo.
    Io ci vedo il “giallo”.
    Una volta ho visto al MW due tv affiancati, uno calibrato e L’ altro no, con lo stesso filmato.
    A me piaceva di più quello non calibrato, tant’è che ..........[CUT]
    Sei liberissimo di tenerlo come vuoi sii solo consapevole che stai guardando qualcosa di errato. Quello che tu dici giallino sono i colori corretti mentre sei abituato a vedere il bianco virare sul blu probabilmente per anni di samsung. Di solito ci vogliono tre quattro giorni per abituarsi.

Citazione Originariamente scritto da robintn Visualizza messaggio
    volentieri ma ho un dubbio che mi assale...(da ignorante) per i settaggi di questa tv uno può prendere a riferimento quelli che ha usato per un dispositivo "simile"

Mi spiego meglio....oggi mi sono scritto su di un foglietto i settaggi del mio XF 9005. Posso usarli quando configurerò il nuovo arrivato (XH 55')? Ad es. se ho scelto..........[CUT]
    Ogni tv e ogni pannello fa storia a se. Parti dalla modalità personale e eventualmente con dei pattern modifica quella altrimenti lasciala così che già il 90% del lavoro è fatto se non hai strumenti per la calibrazione

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Sei sicuro che il rischio che si possa stampigliare il logo di rai1 piuttosto che di canale5 sia remoto? Se ne sei sicuro allora torno all'oled. Scarto lg. O a8 o a9 ora vedo un po' che cambia

Comunque sono stato adesso da Unieuro e c'era a 699. Però era di fianco alla a9 (che costava ben 900 euro in più cioè 1599) ed il confronto era improbabil..........[CUT]
    Mica sono LG che ti do le garanzie ti dico solo che un uso normale come da test rtings (quindi non con particolari precauzioni) hai meno probabilità di beccare un pannello oled fallato che un pannello lcd. Certo se poi ci guardi solo e sempre il tg di sky 24 ore al giorno 7/7 alla massima luminosità il logo ti si stampa nel giro di qualche mese (basta che anche qui ti guardi i dati di rtings in cui fra l'altro in una comparativa con gli lcd si è rotto proprio un ips sempre lg). Ma a quel punto non vedo perché spenderci più di 200 euro per il tv.
    Detto ciò per il prezzo XH90 rimane un grande tv.

Ciao a tutti, finalmente anch'io ho ricevuto la consegna dell'xh90 65" e voglio condividere le mie prime impressioni. Come molti, anch'io avevo qualche dubbio sulla scelta e mi ero anche preparata ad un eventuale (ma scongiurato) reso. Che dire: sono assolutamente soddisfatta. Concordo con gli altri possessori sulla questione luminosità. La luminosità c'è eccome e va più che bene anche in una stanza soleggiata come la mia (1 finestra e due porte finestra laterali) Qualche riflesso in pieno giorno si vede ma non compromette assolutamente la visione che resta luminosa e nitida. L'upscaling molto buono sui canali hd del digitale, nulla da dire. Bei neri davvero, non rimarco l'argomento oled perché è sicuramente imbattibile sui neri ma...si cerca il pelo nell'uovo secondo me. Non spenderei il doppio per un oled sinceramente, ma questo è il mio parere personale. L'angolo di visione non è il massimo, si sapeva, ma è accettabile.
    Per quanto riguarda i settaggi non ho avuto ancora modo e tempo di smanettare. Le impostazioni di fabbrica non mi dispiacciono al momento, ho solo aumentato di un filo la luminosità, ma sabato mi dedicherò a capirne meglio. In conclusione: chi ha dei dubbi sull'acquisto può anche non farsene, a mio parere.
    PS non ho avuto intoppi fino ad ora né riavvii né anomalie. (Speriamo!)

Citazione Originariamente scritto da Clodin Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, finalmente anch'io ho ricevuto la consegna dell'xh90 65"
    E vai che siamo in tre con il 65", io, te e hiroshi976
    D' accordissimo con quello che hai detto, solo provandolo si capisce quante pippe mentali si siano fatte molte recensioni.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da DANY981 Visualizza messaggio
    dunque ho tre Tv appese, due sono fisse e una ha il braccio per poterla direzionare.
    Grazie per i suggerimenti, ne terrò atto

Ciao a tutti,
    per chi lo possiede già, consigliate qualche settaggio modalità film oppure com'è di fabbrica va già bene senza dover metter mano? Grz.
    P.S. Se qualcuno sa, è possibile post vendita entro un determinato periodo optare per una estensione di garanzia sony?

Questi sono quelli che uso per vedere Netflix, Prime, Disney e Nowtv, ho preso un setting dal web che mi sembrava il più "professionale", con spiegazioni anche di ogni singolo parametro, poi ho aggiustato pochissimi valori in base ai miei gusti
    Mentre per Sky, la stessa impostazione non va bene, è troppo luminoso e troppo freddo ed ancora non ho trovato una regolazione buona.

Modalità immagine perosnalizzato
    immagine automatica no
    sensore luce ambiente no
    Luminosità
    Luminosità 20
    Contrasto 90
    Gamma -1
    Intensità del Nero - 50
    Regolazione del nero - no
    Super contrasto - no
    Local dimming - alto
    x-tended dynamic range - no
    Colore
    Colore - 50
    Tinta - 0
    Temperatura esperto 1
    Colore brillante - no
    Limpido
    Nitidezza - 50
    Reality creation- no
    Riduzione rumore - no
    Riduzione del rumore digitale - no
    Movimento
    Motionflow - manuale
    Fluidità - 0
    nitidezza - 0
    modalità film - no
    Segnale video
    Hdr - auto
    Hdmi video range - auto
    spazio colore - auto
    Adv color adjustament

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sei liberissimo di tenerlo come vuoi sii solo consapevole che stai guardando qualcosa di errato. Quello che tu dici giallino sono i colori corretti mentre sei abituato a vedere il bianco virare sul blu probabilmente per anni di samsung. Di solito ci vogliono tre quattro giorni per abituarsi.
    Più che altro non saprei che impostazioni usare precisamente per questo bianco che vira al blu...

Citazione Originariamente scritto da sicolla Visualizza messaggio
    è possibile post vendita entro un determinato periodo optare per una estensione di garanzia sony?
    Entro 360 giorni dall' acquisto bisogna andare in un centro di riparazioni Sony ed acquistare la garanzia estesa.
    Quello che non ho capito è se si sovrappone a quella già esistente del negozio, migliorandola, oppure se si somma.
    https://services.sony.it/support/it/premium-services

Mi sembra di averti già detto quale sia il settaggio ottimale, ma a te non piace...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Mi sembra di averti già detto quale sia il settaggio ottimale, ma a te non piace...
    Ma forse ha bisogno di qualche altra aggiustata oltre alla sola modalità cinema ? Migliorerebbe ?

No per i colori (e la modalità è "Personale") nulla che puoi fare senza strumenti. E già quasi a riferimento così
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da pinobeato Visualizza messaggio
    Questi sono quelli che uso per vedere Netflix, Prime, Disney e Nowtv, ho preso un setting dal web che mi sembrava il più "professionale", con spiegazioni anche di ogni singolo parametro, poi ho aggiustato pochissimi valori in base ai miei gusti
    Mentre per Sky, la stessa impostazione non va bene, è troppo luminoso e troppo freddo ed ancor..........[CUT]
    Cavolo allora è proprio vero che ogni pannello ha la sua storia e il suo settaggio
    Pensa che nel mio XF ho 41 di luminosità e 34 di colore ma Colore brillante : Alto.
    Come modalità immagine ho: Cinema casa e come Motionflow : True cinema
    Tu?

@pinobeato
    Piu o meno cosi ,ma luminosita 40
    Ultima modifica di frantic77; 27-11-2020 alle 09:16

Pagina 38 di 142 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •