| 
 |  | 
				Risultati da 556 a 570 di 2116
			
		Discussione: Sony XH90
- 
	26-11-2020, 21:31 #556 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 111
 volentieri ma ho un dubbio che mi assale...(da ignorante) per i settaggi di questa tv uno può prendere a riferimento quelli che ha usato per un dispositivo "simile" 
 
 Mi spiego meglio....oggi mi sono scritto su di un foglietto i settaggi del mio XF 9005. Posso usarli quando configurerò il nuovo arrivato (XH 55')? Ad es. se ho scelto sull' XF Modalità immagine: Cinema casa lo stesso lo mantengo anche sull'XH? e così per luminosità, motion flow, contrasto, ecc ha senso usare gli stessi parametri oppure i due tv hanno regolazioni proprie e diverse?
 
 Chiedo questo perchè ricordo che quando configurai l'XF persi un sacco di tempo (un pò in verità anche improvvisando) per trovare impostazioni che mi soddisfacessero. Per perder meno tempo e risparmiare stress avevo in mente di usare le stesse regolazioni dell'XF per l'XH ma forse dico una stupidaggine....Ultima modifica di robintn; 26-11-2020 alle 21:35 
 
- 
	26-11-2020, 21:57 #557 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.489
 Sei liberissimo di tenerlo come vuoi sii solo consapevole che stai guardando qualcosa di errato. Quello che tu dici giallino sono i colori corretti mentre sei abituato a vedere il bianco virare sul blu probabilmente per anni di samsung. Di solito ci vogliono tre quattro giorni per abituarsi. 
 
- 
	26-11-2020, 21:59 #558 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.489
 
 
- 
	26-11-2020, 22:13 #559 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.489
 Mica sono LG che ti do le garanzie  ti dico solo che un uso normale come da test rtings (quindi non con particolari precauzioni) hai meno probabilità di beccare un pannello oled fallato che un pannello lcd. Certo se poi ci guardi solo e sempre il tg di sky 24 ore al giorno 7/7 alla massima luminosità il logo ti si stampa nel giro di qualche mese (basta che anche qui ti guardi i dati di rtings in cui fra l'altro in una comparativa con gli lcd si è rotto proprio un ips sempre lg). Ma a quel punto non vedo perché spenderci più di 200 euro per il tv. ti dico solo che un uso normale come da test rtings (quindi non con particolari precauzioni) hai meno probabilità di beccare un pannello oled fallato che un pannello lcd. Certo se poi ci guardi solo e sempre il tg di sky 24 ore al giorno 7/7 alla massima luminosità il logo ti si stampa nel giro di qualche mese (basta che anche qui ti guardi i dati di rtings in cui fra l'altro in una comparativa con gli lcd si è rotto proprio un ips sempre lg). Ma a quel punto non vedo perché spenderci più di 200 euro per il tv.
 Detto ciò per il prezzo XH90 rimane un grande tv.
 
- 
	26-11-2020, 22:58 #560 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Nov 2020
- Messaggi
- 12
 Ciao a tutti, finalmente anch'io ho ricevuto la consegna dell'xh90 65" e voglio condividere le mie prime impressioni. Come molti, anch'io avevo qualche dubbio sulla scelta e mi ero anche preparata ad un eventuale (ma scongiurato) reso. Che dire: sono assolutamente soddisfatta. Concordo con gli altri possessori sulla questione luminosità. La luminosità c'è eccome e va più che bene anche in una stanza soleggiata come la mia (1 finestra e due porte finestra laterali) Qualche riflesso in pieno giorno si vede ma non compromette assolutamente la visione che resta luminosa e nitida. L'upscaling molto buono sui canali hd del digitale, nulla da dire. Bei neri davvero, non rimarco l'argomento oled perché è sicuramente imbattibile sui neri ma...si cerca il pelo nell'uovo secondo me. Non spenderei il doppio per un oled sinceramente, ma questo è il mio parere personale. L'angolo di visione non è il massimo, si sapeva, ma è accettabile. 
 Per quanto riguarda i settaggi non ho avuto ancora modo e tempo di smanettare. Le impostazioni di fabbrica non mi dispiacciono al momento, ho solo aumentato di un filo la luminosità, ma sabato mi dedicherò a capirne meglio. In conclusione: chi ha dei dubbi sull'acquisto può anche non farsene, a mio parere.
 PS non ho avuto intoppi fino ad ora né riavvii né anomalie. (Speriamo!)
 
- 
	26-11-2020, 23:05 #561TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
 Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
 
- 
	26-11-2020, 23:07 #562
 
- 
	27-11-2020, 00:09 #563 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2016
- Messaggi
- 186
 Ciao a tutti, 
 per chi lo possiede già, consigliate qualche settaggio modalità film oppure com'è di fabbrica va già bene senza dover metter mano? Grz.
 P.S. Se qualcuno sa, è possibile post vendita entro un determinato periodo optare per una estensione di garanzia sony?
 
- 
	27-11-2020, 08:27 #564 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 135
 Questi sono quelli che uso per vedere Netflix, Prime, Disney e Nowtv, ho preso un setting dal web che mi sembrava il più "professionale", con spiegazioni anche di ogni singolo parametro, poi ho aggiustato pochissimi valori in base ai miei gusti 
 Mentre per Sky, la stessa impostazione non va bene, è troppo luminoso e troppo freddo ed ancora non ho trovato una regolazione buona.
 
 Modalità immagine perosnalizzato
 immagine automatica no
 sensore luce ambiente no
 Luminosità
 Luminosità 20
 Contrasto 90
 Gamma -1
 Intensità del Nero - 50
 Regolazione del nero - no
 Super contrasto - no
 Local dimming - alto
 x-tended dynamic range - no
 Colore
 Colore - 50
 Tinta - 0
 Temperatura esperto 1
 Colore brillante - no
 Limpido
 Nitidezza - 50
 Reality creation- no
 Riduzione rumore - no
 Riduzione del rumore digitale - no
 Movimento
 Motionflow - manuale
 Fluidità - 0
 nitidezza - 0
 modalità film - no
 Segnale video
 Hdr - auto
 Hdmi video range - auto
 spazio colore - auto
 Adv color adjustament
 
- 
	27-11-2020, 08:40 #565Più che altro non saprei che impostazioni usare precisamente per questo bianco che vira al blu...  
 
 Entro 360 giorni dall' acquisto bisogna andare in un centro di riparazioni Sony ed acquistare la garanzia estesa.
 Quello che non ho capito è se si sovrappone a quella già esistente del negozio, migliorandola, oppure se si somma.
 https://services.sony.it/support/it/premium-servicesTV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
 Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
 
- 
	27-11-2020, 08:48 #566 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.489
 Mi sembra di averti già detto quale sia il settaggio ottimale, ma a te non piace... 
 
- 
	27-11-2020, 08:51 #567
 
- 
	27-11-2020, 09:34 #568 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.489
 No per i colori (e la modalità è "Personale") nulla che puoi fare senza strumenti. E già quasi a riferimento così TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
 
- 
	27-11-2020, 09:54 #569 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 111
 
 
- 
	27-11-2020, 10:13 #570 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Mar 2011
- Località
- Vicenza
- Messaggi
- 777
 @pinobeato 
 Piu o meno cosi ,ma luminosita 40Ultima modifica di frantic77; 27-11-2020 alle 10:16 
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 Originariamente scritto da pinobeato
 Originariamente scritto da pinobeato
					
 
				
				
				
				
			

